02 novembre 12, 19:26 | #1282 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2012 Residenza: ROSSANO VENETO
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DOMANDA ?oggi dopo aver sett. la v bar sono andato in campo accendo il modello... il piatto risponde la coda pure tutto ok tolgo l hold eil motore nn gira perchè? mi sono accorto che nella calibrazione della tx ce la visualizzazione esc/motore in % ma li non si muove niente cosa devo fare ? grazie |
02 novembre 12, 19:53 | #1283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008
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| Citazione:
Se non lo hai fatto, direi che deve andare, il gas va alla rx direttamente, potrebbe essere un problema di esc, min e max, ma non direi di vbar e setting vbar. Se lo hai fatto, allora la procedura è lunga... e ti serve il sensore di fase (io non l'ho più). | |
02 novembre 12, 20:37 | #1284 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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03 novembre 12, 00:22 | #1285 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ieri ho trascorso del tempo con Murix80 per settare a dovere il Vbar.... Tutto e filato liscio.... siamo riusciti a settare tutti i parametri entro i limiti raccomandati, ma appunto, il motore non ne vuole sapere di partire.... Ora che ci penso.... l'esc in questione, ( funziona quando ha provato a re-installare il 3g ) una volta collegato al Vbar, ha bisogno di conoscere ancora il minimo e il massimo del comado gas con la classica procedura di setting dell' esc? L'esc in questione e un 70amp align.... Ciao. | |
03 novembre 12, 08:21 | #1286 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008
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se usate la funzione governor, dovete fare un reset a quella funzione, dicendogli dove avete collegato l'esc ecc. Poi fare i limiti del gas dal vbar, poi usare un sensore di fase per il governor ecc. Procedura non immediata se non lo si è mai fatto. Consiglio invece di bypassare momentaneamente la funzione governor e affrontare il tutto per gradi. Quindi, disattivate la funzione governor sul vbar, collegate l'esc alla ricevente nel suo classico canale (3?), non dovrebbe essere necessario rifare min e max se è gia stato fatto col 3G, lo impara l'esc una volta per tutte dalla radio con curva 0-100. Il motore DEVE girare. Se non gira, solita soluzione, si stacca tutto e si connette solo il canale gas alla rx, l'esc ha il bec interno mi pare, quindi alimenta da solo la rx, e fate girare il motore in qualche modo. Poi, ripartite col vbar. | |
03 novembre 12, 09:27 | #1289 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2012 Residenza: ROSSANO VENETO
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| Citazione:
però in zona non conosco nessuno che vola col vbar (anzi ci sarebbe pescante che abita nella mia zona ma beccarlo.....) | |
03 novembre 12, 09:35 | #1290 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2012 Residenza: ROSSANO VENETO
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[QUOTE=sescot;3468490]RIPETO! Il canale 3 va al vbar o alla rx? Finchè non è chiaro questo, tutto il resto è fuffa.[/QUOT scusa ma non riesco a capire....io ho fatto i collegamenti come sono illustrati nel sett. guidato elevatore da vbar a canale 2 ricevente aileron da vbar a canale 1 ric. coll/ esc da v bar a canale 6 ric. rud/aux da v a canale 4 ric e poi l esc direttamnte sul canale 3 della ricevente l errore dovè? |
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