Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 12, 16:52   #1281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
manuale

ragazzi ma c'è un manuale che spiega le regolazioni expert di questo benedetto???
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 19:26   #1282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: ROSSANO VENETO
Messaggi: 61
DOMANDA ?oggi dopo aver sett. la v bar sono andato in campo accendo il modello... il piatto risponde la coda pure tutto ok tolgo l hold eil motore nn gira perchè?



mi sono accorto che nella calibrazione della tx ce la visualizzazione esc/motore in % ma li non si muove niente cosa devo fare ? grazie
murix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 19:53   #1283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da murix80 Visualizza messaggio
DOMANDA ?oggi dopo aver sett. la v bar sono andato in campo accendo il modello... il piatto risponde la coda pure tutto ok tolgo l hold eil motore nn gira perchè?



mi sono accorto che nella calibrazione della tx ce la visualizzazione esc/motore in % ma li non si muove niente cosa devo fare ? grazie
Hai attivato la funzone governor?
Se non lo hai fatto, direi che deve andare, il gas va alla rx direttamente, potrebbe essere un problema di esc, min e max, ma non direi di vbar e setting vbar.
Se lo hai fatto, allora la procedura è lunga... e ti serve il sensore di fase (io non l'ho più).
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 20:37   #1284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da murix80 Visualizza messaggio
DOMANDA ?oggi dopo aver sett. la v bar sono andato in campo accendo il modello... il piatto risponde la coda pure tutto ok tolgo l hold eil motore nn gira perchè?



mi sono accorto che nella calibrazione della tx ce la visualizzazione esc/motore in % ma li non si muove niente cosa devo fare ? grazie
Io ti consiglio, prima di provare a farlo volare, di farlo vedere a qualcuno più esperto.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 00:22   #1285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Hai attivato la funzone governor?
Se non lo hai fatto, direi che deve andare, il gas va alla rx direttamente, potrebbe essere un problema di esc, min e max, ma non direi di vbar e setting vbar.
Se lo hai fatto, allora la procedura è lunga... e ti serve il sensore di fase (io non l'ho più).
Ciao sescot....
Ieri ho trascorso del tempo con Murix80 per settare a dovere il Vbar....

Tutto e filato liscio.... siamo riusciti a settare tutti i parametri entro i limiti raccomandati, ma appunto, il motore non ne vuole sapere di partire....

Ora che ci penso.... l'esc in questione, ( funziona quando ha provato a re-installare il 3g ) una volta collegato al Vbar, ha bisogno di conoscere ancora il minimo e il massimo del comado gas con la classica procedura di setting dell' esc?

L'esc in questione e un 70amp align....

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 08:21   #1286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ora che ci penso.... l'esc in questione, ( funziona quando ha provato a re-installare il 3g ) una volta collegato al Vbar, ha bisogno di conoscere ancora il minimo e il massimo del comado gas con la classica procedura di setting dell' esc?
:
Ripeto, ma prendetelo con le pinze, non sono un profondo conoscitore del vbar:
se usate la funzione governor, dovete fare un reset a quella funzione, dicendogli dove avete collegato l'esc ecc. Poi fare i limiti del gas dal vbar, poi usare un sensore di fase per il governor ecc. Procedura non immediata se non lo si è mai fatto.
Consiglio invece di bypassare momentaneamente la funzione governor e affrontare il tutto per gradi. Quindi, disattivate la funzione governor sul vbar, collegate l'esc alla ricevente nel suo classico canale (3?), non dovrebbe essere necessario rifare min e max se è gia stato fatto col 3G, lo impara l'esc una volta per tutte dalla radio con curva 0-100.
Il motore DEVE girare.
Se non gira, solita soluzione, si stacca tutto e si connette solo il canale gas alla rx, l'esc ha il bec interno mi pare, quindi alimenta da solo la rx, e fate girare il motore in qualche modo. Poi, ripartite col vbar.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 09:23   #1287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: ROSSANO VENETO
Messaggi: 61
buon giorno ragazzi nella confusione mi sono accorto che rispetto al sett che avevo con il 3g il canale 3 nel settaggio del v bar è reversato ?
murix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 09:27   #1288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da murix80 Visualizza messaggio
buon giorno ragazzi nella confusione mi sono accorto che rispetto al sett che avevo con il 3g il canale 3 nel settaggio del v bar è reversato ?
RIPETO!
Il canale 3 va al vbar o alla rx?
Finchè non è chiaro questo, tutto il resto è fuffa.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 09:27   #1289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: ROSSANO VENETO
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Io ti consiglio, prima di provare a farlo volare, di farlo vedere a qualcuno più esperto.
mi sono fatto aiutare nel settaggio da skynet il piatto e coda rispondono giusto......
però in zona non conosco nessuno che vola col vbar (anzi ci sarebbe pescante che abita nella mia zona ma beccarlo.....)
murix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 09:35   #1290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: ROSSANO VENETO
Messaggi: 61
[QUOTE=sescot;3468490]RIPETO!
Il canale 3 va al vbar o alla rx?
Finchè non è chiaro questo, tutto il resto è fuffa.[/QUOT


scusa ma non riesco a capire....io ho fatto i collegamenti come sono illustrati nel sett. guidato

elevatore da vbar a canale 2 ricevente
aileron da vbar a canale 1 ric.
coll/ esc da v bar a canale 6 ric.
rud/aux da v a canale 4 ric


e poi l esc direttamnte sul canale 3 della ricevente





l errore dovè?
murix80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002