Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 12, 14:52   #751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Ciao vorrei comprare la chiavetta x il vbar quella con il display per la programmazione. Legge sia i 5.1 che i 5.2 come aggiornamento??? Grazie......
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 14:56   #752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
Ciao vorrei comprare la chiavetta x il vbar quella con il display per la programmazione. Legge sia i 5.1 che i 5.2 come aggiornamento??? Grazie......
Mi permetto di consigliarti di valutare invece quella bluetooth, se hai / hai intenzione di avere uno smartphone android
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 16:20   #753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mi permetto di consigliarti di valutare invece quella bluetooth, se hai / hai intenzione di avere uno smartphone android

Si ho android ma l'app e a pagamento???? Come funziona dopo???
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 16:31   #754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
Si ho android ma l'app e a pagamento???? Come funziona dopo???
S' l'app è a pagamento (5 euro mi pare) ma si paga una sola volta anche se hai più dispositivi android. Ha tutte le funzioni che ha l'applicazione windows, tranne quella funzione che calcola il calcolo i gradi a partire dalla distanza tra le pale nel setup del ciclico (cosa che non faccio mai, uso il misura passo). Credo sia compatibile con tutte le versioni della centralina, io la uso con l'ultima release.

Edit: la comodità della faccenda è poter variare i parametri senza dover riconnettere tutte le volte qualcosa alla centralina: atterri, cambi parametro, ridecolli.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 20:46   #755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di everest
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Se non ho capito male direi che hai una curva motore che al momento dell'inizializzazione non è a 0.
Se imposti curve piatte devi inserire il Throttle Hold prima di connettere la batteria.

Nel setup menu, pagina 2 del governor, puoi impostare i valori di fine corsa del throttle; per il mio HobbyWing ho impostato 98-98. Per valori inferiori non arma...
Grazie 7.62x51 il problema e che nel menù della trasmittente sulla scritta Esc/throttle resta fissa la linea nel mezzo e in teoria dovrebbe muoversi muovendo lo stick del gas cosa che non succede adesso provo a fare quello che mi hai detto e vediamo.... Ciao e grazie
__________________
Goblin Speed -Goblin 630 - Gaui x5 - gaui x2 - futaba t10
everest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 21:29   #756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da everest Visualizza messaggio
Grazie 7.62x51 il problema e che nel menù della trasmittente sulla scritta Esc/throttle resta fissa la linea nel mezzo e in teoria dovrebbe muoversi muovendo lo stick del gas cosa che non succede adesso provo a fare quello che mi hai detto e vediamo.... Ciao e grazie
Perchè si muova la barra colorata devi avere una curva 0/100 (o -100/100), se inserisci il throttle hold la barra arriva al fondo.
Se il valore di throttle non è a 0 (o meno di 0) l'ESC non arma.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 23:21   #757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di everest
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Perchè si muova la barra colorata devi avere una curva 0/100 (o -100/100), se inserisci il throttle hold la barra arriva al fondo.
Se il valore di throttle non è a 0 (o meno di 0) l'ESC non arma.
Grazie 7.62x51, tutto a posto come mi hai detto tu, pero' nel provare l' ely ho avuto un piccolo problema . Quando più o meno sono a meta' stick del gas, l'elicottero da coda tutto a sinistra di colpo, bruscamente. In che cosa bisogna intervenire? Ho provato varie soluzioni nel programma di set-up expert della coda ma nessun risultato. C' e' qualcuno che ha un suggerimento... Grazie infinite in anticipo
__________________
Goblin Speed -Goblin 630 - Gaui x5 - gaui x2 - futaba t10
everest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 23:35   #758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao in settimana provo a mettere sul nitro il governr del vbar vediamo come va!!! le curve sulla radio vanno messe piatte o a V???
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 19:57   #759 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
se hai un governor la curva dev'essere piatta, sempre

invece io ho una domanda: mettendo un minivbar non centrato sull'asse dell'elicottero c'è qualche controindicazione? sul sito non specifica niente a riguardo
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 22:25   #760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da everest Visualizza messaggio
Grazie 7.62x51, tutto a posto come mi hai detto tu, pero' nel provare l' ely ho avuto un piccolo problema . Quando più o meno sono a meta' stick del gas, l'elicottero da coda tutto a sinistra di colpo, bruscamente. In che cosa bisogna intervenire? Ho provato varie soluzioni nel programma di set-up expert della coda ma nessun risultato. C' e' qualcuno che ha un suggerimento... Grazie infinite in anticipo
Pasta il file *.vbr del banco che usi quando ti capita; pro a dargli uno sguardo.

Coda a sinistra nel senso che la coda scarta verso sinistra? (io se do comando cosa a sinistra, in quella direzione si porta il muso..)
A metà gas quanto passo hai?
Mi posti le tue curve gas/passo?
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002