Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 12, 14:56   #881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
È il mio 450 pro v2 fbl, che effettivamente soffre di calo di rotore nei cambi di passo. Potrebbe essere questa la causa, non uso governor perché il regolatore è quello di serie.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ah ecco..
ora mi spiego il problema..

Il motor-bog è la prima causa di disallineamento della coda.
La geometria di serie, poi, non aiuta. Potresti provare a cambiare il verso delle pinze portapale, variando da leading edge a trailing edge. In pratica devi scollegare i leveraggi e ruotare le manine. Dovrai poi reversare i comandi ed aggiustare i limiti.
Il senso di rotazione rimane inalterato. (ovviamente)
Questa modifica potrebbe darti una mano, ma il problema di fondo è nell'eccesso di passo.

Prova a non superare gli 11/12 di collettivo e gli 8 di ciclico; nella combinazione dei comandi è un attimo generare un angolo eccessivo....
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 13:55   #882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Ragazzi lunedi o martedi mi arrivano i servi e cosi ho finito il gobbo 630..
Che useró con vbar silverline 5.3 pro e helijive 120A e sevi torq hv sul piatto e mks hv per la coda con motore 4035 530kv. Avrei bisogno di sapere da chi gia usa questa elettronica da che valori partire di precomp acc i,p gain ecc ecc. Poi come governor credo di usare quello del KK o è meglio quello del vbar? E una lipo 2s diretta o meglio un bec CC pro 20A
?

Poi sempre riguardo la vbar che prima era sul gaui x5 che se non mi ricordo male, una volta mi dava 1500 di vibrazioni ma nel log non mi sembra che mi avesse mai detto nulla riguardo le vibrazioni e poi l ely andava no bene, di piu.. Ora sul gaui ci ho rimeso il tags 01 e si vede che quando metto l idle up mi drifta sia di coda che ciclico.. Si vede che sono le vibrazioni ma non si vedano e non cè alberi storti ne cuscinetti granati, l univa cosa che ha è la corona elicoidale quando gira fa su e giu, sembra che dipenda dall unidirezionale che non ho mai cambiato, puo essere quello il problema? Il tags di serie da un tape finissimo e durissimo e dice di usare quello, io ora ci ho messo quello che vendano per la vbar, no quello che danno di serie ma quello che si compra a 3€ da fmc che è un rettangolo 10x5 e è bello alto e morbido, proveró con questo. Se rimonto ma vbar e lo faccio girare col cavo e scarico il log e ve lo posto mi potete aiutare?
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 16:26   #883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Ho un problema con la vbar.. Appena collego il cavo alimento la v bar e si inizializza poi se provo a fare il setup mi dice subito time out in rosso e poi nessuna connessione, ma perche? Ho anche il bluetoot sul cell e di li fa.. Come mai? Poi io ho la 5.3 e peró sul galanxy s2 se gli dico d fare un nuovo setup lui mi dice se voglio creare un nuovo setup sul 5.1, ma perche?. Lho solo cambiato da gaui al goblin, è la silver line. Cosa gli è successo?
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 14:27   #884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Ho trovato il problema per il time out, non si puo collegare all USB se hai anche attaccato il bluetoot. La cosa che non capisco è che se io voglio fare un nuovo setup dal cell mi dice se voglio creare un nuovo modello ma con versione 5,1.. Come mai?
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 11:26   #885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
Chiedo ancora una volta aiuto per il mio Gaui x5 che continua imperterrito a sbacchettare la cosa.
Le ho provate tutte, ora ho anche sostituito l'asta di comando originale con una in carbonio: tutto il leveraggio scorre senza attrito e flessione.
A questo punto non può che essere colpa dell'elettronica quindi se c'è qualcuno che vola col mio stesso elicottero mi passerebbe gentilmente la propria configurazione? Vorrei sapere anche quale squadretta e quale foro usa per il servo di coda.
Grazie!!
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 14:17   #886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Chiedo ancora una volta aiuto per il mio Gaui x5 che continua imperterrito a sbacchettare la cosa.
Le ho provate tutte, ora ho anche sostituito l'asta di comando originale con una in carbonio: tutto il leveraggio scorre senza attrito e flessione.
A questo punto non può che essere colpa dell'elettronica quindi se c'è qualcuno che vola col mio stesso elicottero mi passerebbe gentilmente la propria configurazione? Vorrei sapere anche quale squadretta e quale foro usa per il servo di coda.
Grazie!!
Non ho gaui ma ti consiglio di verificare se hai vibrazioni guardando nel log cosa dice a fine volo e possibilmente con il log analyzer via bluetooth.
Se non sono vibrazioni, prova ad alzare sens P e sens I, di 10 punti alla volta ciascuno (se puoi usare i banchi fai 3 prove a volo)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 14:19   #887 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Chiedo ancora una volta aiuto per il mio Gaui x5 che continua imperterrito a sbacchettare la cosa.
Le ho provate tutte, ora ho anche sostituito l'asta di comando originale con una in carbonio: tutto il leveraggio scorre senza attrito e flessione.
A questo punto non può che essere colpa dell'elettronica quindi se c'è qualcuno che vola col mio stesso elicottero mi passerebbe gentilmente la propria configurazione? Vorrei sapere anche quale squadretta e quale foro usa per il servo di coda.
Grazie!!
Ciao,
io avevo lo stesso problema col 550 e le manine di coda v2. Risolto ingrassando bene i reggispinta delle manine di coda.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 14:26   #888 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Chiedo ancora una volta aiuto per il mio Gaui x5 che continua imperterrito a sbacchettare la cosa.
Le ho provate tutte, ora ho anche sostituito l'asta di comando originale con una in carbonio: tutto il leveraggio scorre senza attrito e flessione.
A questo punto non può che essere colpa dell'elettronica quindi se c'è qualcuno che vola col mio stesso elicottero mi passerebbe gentilmente la propria configurazione? Vorrei sapere anche quale squadretta e quale foro usa per il servo di coda.
Grazie!!
Ma che tipo di TAIL WAG ti fà ? Lento / veloce e in che condizione di volo ? Giri ? Cosi forse si riesce ad aiutarti meglio ?
Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 14:45   #889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
Le vibrazioni sono nella norma in quanto nel log ho solo sporadici errori.
Il tail wag me lo fa sempre, è accentuato quando faccio overing a 1-2 metri di altezza. E' un movimento non troppo veloce, ma se modifico i valori del ruotino di coda sul v-stabi cambia in proporzione anche la rapidità del movimento che fa.
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 17:25   #890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
Salve ragazzi, oggi ho montato il silverline sul mio 700n, ho provato a fare il setup sul pc, ma non sono riuscito a capire come si fa ad abbassare i gradi del ciclico, cioè per il passo lo fatto, ma per ale ed ele come si fa, non trovo la voce
é il nuovo modello con 5.3
Grazie saluti
__________________
E-flite MSR T-rex 500 ESP Beastx T-rex 700 Nitro VBAR SILVER LINE 5.3 Pro T-Rex 700E V2 3GX v3 Futaba T10CG
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002