BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] Mikado V-Stabi "dubbi e soluzioni" (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/150961-thread-ufficiale-mikado-v-stabi-dubbi-e-soluzioni.html)

Checco 67 03 marzo 13 18:45

Scusate se mi intrometto ma un compagno di campo mi ha chiesto di scaricare la app del vstabi sul mio cell con android , lui ha un logo 600 con il vstabi 4.0 .
Cosa devo fare e che cavo di collegamento bisogna prendere ??

Grazie per l'aiuto.

AlexBooo 03 marzo 13 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da Checco 67 (Messaggio 3669818)
Scusate se mi intrometto ma un compagno di campo mi ha chiesto di scaricare la app del vstabi sul mio cell con android , lui ha un logo 600 con il vstabi 4.0 .
Cosa devo fare e che cavo di collegamento bisogna prendere ??

Grazie per l'aiuto.

Serve l'interfaccia bluetooth e direi molto probabilmente che vada upgradata la vbar.

Checco 67 03 marzo 13 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3669828)
Serve l'interfaccia bluetooth e direi molto probabilmente che vada upgradata la vbar.

Ciao scusa se ti rompo ma l'interfaccia bluetooth dove la troviamo ? per l'upgrade non credo che ci siano problemi .

AlexBooo 03 marzo 13 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da Checco 67 (Messaggio 3669835)
Ciao scusa se ti rompo ma l'interfaccia bluetooth dove la troviamo ? per l'upgrade non credo che ci siano problemi .

Questo economico Custom make Bultooth adaptor for Vbar, mikado flybarles | eBay (alcuni hanno però avuto problemi, a me funge)

Originale in saldo VStabi Bluetooth Adapter | eBay

Altro clone Bluetooth module, HV compatible, Long range Class 1, for Mikado VBar flybarless | eBay

Checco 67 03 marzo 13 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3669844)

Grazie per le risposte,adesso ne compro uno e se ho problemi so dove rivolgermi.

Edofly'97 04 marzo 13 18:13

Optimize
 
Ciao a tutti, avrei un dubbio...dunque nel menù del rotore principale ho 110 di agility e quindi 55 ale e 55 elev. di optimize. Di default gli optimize sono attivi ed ho notato che io li avevo a circa 75 di elevatore e sul 60 e qualcosa alett. Allora ho tolto la v e poi l'ho rimessa in modo che tornassero a 55. Dopo il volo il valore è cambiato, ora è a 64 elev e 58 alettoni. Vorrei capire se è normale e se cambiano da volo a volo gli optimize.

Grazie

Buddyclub 04 marzo 13 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 3671457)
Ciao a tutti, avrei un dubbio...dunque nel menù del rotore principale ho 110 di agility e quindi 55 ale e 55 elev. di optimize. Di default gli optimize sono attivi ed ho notato che io li avevo a circa 75 di elevatore e sul 60 e qualcosa alett. Allora ho tolto la v e poi l'ho rimessa in modo che tornassero a 55. Dopo il volo il valore è cambiato, ora è a 64 elev e 58 alettoni. Vorrei capire se è normale e se cambiano da volo a volo gli optimize.

Grazie

L'optimize è una funzione che aiuta il vbar a capire il modo in cui voli e ti regola di conseguenza i valori per cucirti addosso il meglio possibile l'eli.
Detto questo, quando spunti la casella e lo attivi fai 2 o 3 voli, come sei abituato di solito, e poi togli la spunta. Così facendo hai un'elicottero settato piu o meno per il tuo stile di volo.

Edit: chiaramente piu i valori sono bassi e meglio l'eli è settato. Diciamo che migliora il settaggio, se è fatto male non fa miracoli.

Edofly'97 04 marzo 13 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3671505)
L'optimize è una funzione che aiuta il vbar a capire il modo in cui voli e ti regola di conseguenza i valori per cucirti addosso il meglio possibile l'eli.
Detto questo, quando spunti la casella e lo attivi fai 2 o 3 voli, come sei abituato di solito, e poi togli la spunta. Così facendo hai un'elicottero settato piu o meno per il tuo stile di volo.

Edit: chiaramente piu i valori sono bassi e meglio l'eli è settato. Diciamo che migliora il settaggio, se è fatto male non fa miracoli.

Ok grazie per la risposta, è da quando c'è l ho che volo con la spunta, allora facevo male a volare così giusto? Anche perché variavo un pò lo stile del volo..

Buddyclub 04 marzo 13 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 3671523)
Ok grazie per la risposta, è da quando c'è l ho che volo con la spunta, allora facevo male a volare così giusto? Anche perché variavo un pò lo stile del volo..

Bhe continua a variare..

Io ad esempio non ho mai fatto l'autotrim perchè gia con le mie regolazioni andava benone, poi ho fatto dopo un po l'optimiZe sia su main che coda, è migliorato un pochino.

Ora ho fatto l'autotrim ma andava meglio prima... Ora lo cancello poi riprovo a farlo.. Piu che altro prima nelle pirolette rimaneva in asse con l'autotrim mi si scompone.. E si che praticamente gli stick non li toccavo..

Edofly'97 04 marzo 13 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3671539)
Bhe continua a variare..

Io ad esempio non ho mai fatto l'autotrim perchè gia con le mie regolazioni andava benone, poi ho fatto dopo un po l'optimiZe sia su main che coda, è migliorato un pochino.

Ora ho fatto l'autotrim ma andava meglio prima... Ora lo cancello poi riprovo a farlo.. Piu che altro prima nelle pirolette rimaneva in asse con l'autotrim mi si scompone.. E si che praticamente gli stick non li toccavo..

Ok capito, allora se io lascio 55 e 55 e tolgo la spunta dovrebbe rimanere sempre così giusto?

Grazie

ps: praticamente prima avevo un modello sempre diverso..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002