Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 12, 14:56   #1051 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non sto a quotare, tanto è chiaro. A scrivere nella sezione eli, di tecnici preparati, ne sono rimasti meno di quelli che puoi contare sulle mie dita, e io non le ho nemmeno tutte. A meno che si considerino tecnici gli appartenenti alle varie cricche più o meno sponsorizzate. Ma se così fosse, cadrebbe qualsiasi discorso costruttivo. Come mai, a titolo personale non hai fatto gli stessi commenti nel thread brain? Dove leggi SOLO i secondo me, e dove ti prendi dello stupido incapace a montare e o settare, quando lo stesso modello ha volato perfettamente fino a prima di installare il brain? Potrei, forse, appoggiare e condividere il tuo intervento come mod, se avessi deciso per una crociata atta a valorizzare tecnicamente il forum. Però, allargati un attimo allora! Lipo? Sintetizzo: tu scrivi tanto per fare, non è vero! Posta i log di ciò che affermi! In realtà, se chiedessi i log, posterei contemporaneamente i miei, perchè smentire a vanvera, quello si, è aria fritta... Scusate l'ot, Atomas, buon lavoro! ;-)
Sergio, quando "avvampava" il topic sul Brain sono intervenuto eccome, cercando di riportarlo su questioni tecniche (non ero ancora mod).

Non ritengo necessario intervenire su tutti i topic (sarebbe impossibile) perchè di fatto molte discussioni si "autoregolano" da sole, spesso sono gli stessi utenti che "raddrizzano" il filo del discorso ed inoltre ho anche io, come voi, una vita ed una famiglia.
Non sono, ne mi sento un cavaliere templare (nessuna crociata) ma di sicuro il mio impegno personale è già quello di migliorare la qualità della sezione.

In breve la qualità la facciamo tutti, cominciamo quindi TUTTI ad agire in tal senso.

Quindi per cominciare con chi mi ha direttamente chiamato in causa: comincia a dare anche tu una mano, dalla critica costruttiva passa a mettere in pratica i propositi, sempre nel rispetto delle opinioni altrui.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 05 ottobre 12 alle ore 15:18
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 15:09   #1052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Grazie alex molto gentile.
Vieni al 3dx ?
Si, sicuramente ci sono domani pomeriggio e domenica. Ma solo come spettatore ovviamente!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 15:29   #1053 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
comincia a dare anche tu una mano, dalla critica costruttiva passa a mettere in pratica i propositi
io in questo thread ci sto a testa bassa ad imparare... ;-) o a scriver minchiate :-/
però, ti avevo gia eletto a paladino fustigato della sezione eli!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 15:37   #1054 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
io in questo thread ci sto a testa bassa ad imparare... ;-) o a scriver minchiate :-/
però, ti avevo gia eletto a paladino fustigato della sezione eli!
Scusa scusa?!
Fustigato o fustigatore?
Ahahah

Tapatalk 2 su Android
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 15:49   #1055 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Scusa scusa?!
Fustigato o fustigatore?
Ahahah

Tapatalk 2 su Android
avrai i tuoi ossi duri! Torniamo in thread, dopo anni felici di microbeast, per dar retta a quella stron2a che diceva "meglio cambiare, nèh!" ho voluto provare il brain punto...
Ho quindi deciso di provare il vbar, ora leggo di questo problema, di uno simile ad alextg, e inizio a preoccuparmi... A voi luminari e tecnici del vbar ora, per convincermi ad approfondire la conoscenza e l'uso di questo "fantastico" sistema!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 15:53   #1056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
avrai i tuoi ossi duri! Torniamo in thread, dopo anni felici di microbeast, per dar retta a quella stron2a che diceva "meglio cambiare, nèh!" ho voluto provare il brain punto...
Ho quindi deciso di provare il vbar, ora leggo di questo problema, di uno simile ad alextg, e inizio a preoccuparmi... A voi luminari e tecnici del vbar ora, per convincermi ad approfondire la conoscenza e l'uso di questo "fantastico" sistema!
Credo che la vbar abbia venduto un numero impressionante di centraline. Una percentuale di queste avrà problemi c'è poco da fare. Poi ci saranno i problemi dovuti al setup. Poi le cazzate nostre che magari non risconosciamo. Insomma fa parte del gioco. Di sicuro la vbar è un prodotto collaudato e non ha gli inevitabili problemi di gioventù di un prodotto, magari ancora più valido, appena uscito.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 16:19   #1057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
avrai i tuoi ossi duri! Torniamo in thread, dopo anni felici di microbeast, per dar retta a quella stron2a che diceva "meglio cambiare, nèh!" ho voluto provare il brain punto...
Ho quindi deciso di provare il vbar, ora leggo di questo problema, di uno simile ad alextg, e inizio a preoccuparmi... A voi luminari e tecnici del vbar ora, per convincermi ad approfondire la conoscenza e l'uso di questo "fantastico" sistema!
Per quanto riguarda il mio problema, io credo possa essere colpa del nuovo BEC Castle oppure di un cattivo contatto del filo per la scarica dell'elettrostatica di coda... sembrano strane entrambe ma sono le più plausibili.
Comunque posso dire che è il primo problema vbar che incontro, uso vstabi da 3 anni e attualmente ne ho 6 in servizio. Quindi, sostanzialmente l'incidente occorso non mi preoccupa più di tanto, anche se quella centralina sarà "osservata speciale" per un po'.
Certo è che nessuna centralina, fino a prova contraria, ha meccanismi di gestione di una momentanea mancanza di tensione nè ha una potente protezione contro l'elettrostatica... il che è un peccato perchè ci starei a pagare un vbar il doppio avendo un sistema più protetto, più "avionico".
Scriverò al tedesco che è stato indicato qualche pagina fa, se avrò qualche informazione aggiuntiva utile farò sapere qua.

Edit: in realtà può anche essere la centralina danneggiata nel crash precedente, avvenuto per rottura del filo dello step down (MAI più) proprio 2 voli prima dell'incidente.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 23:11   #1058 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 509
per quanto riguarda il discorso dei banchi, penso che la risposta sia questa :
il cambio banco, in questa fase iniziale di settaggi, l'avevo associata ad un interruttore a 3 posizioni indipendente dal idle-up e dal hold .
la condizione migliore l'avevo trovata nel banco 3 (stavo lavorando sulla coda) e tale interruttore stava fisso sul banco 3, quindi quando accendevo il v-bar, lui partiva dal banco 0 e quando prendeva il segnale della tx commutava al banco 3 . al v-bar sono collegati 2 satelliti spektrum.
comunque appena posso spedisco il log a Vetter, non sono un gran che con l'inglese....
intanto domani vado al 3dx, magari nel vedere tanti bravi piloti mi torna anche la voglia di volare......
__________________
"Ciao Chicco"
zova73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 23:19   #1059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da zova73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho il morale sotto le scarpe....
il mio amato gnomo è passato a miglior vita.....
tolgo l' hold, lo stacco di circa 1 metro, mi da una botta di alettoni e si mette sottosopra, il v-bar impazzisce e inizia a pilotare l'ely per i fatti suoi.....crash finale, incendio delle lipo ( e del modello ) e un sogno andato in fumo, letteralmente
non stò ad elencare i danni perchè sono veramente tanti, però posto il log del v-bar per vedere se c'è qualcuno ce mi aiuta a capire cosa è successo, se ho sbagliato io e dove.
il file del disastro è il penultimo, quello che và dal minuto 0 al 3.31 .
a 2.33 è accaduto qualcosa....qualcuno me lo sà spiegare
grazie
a dimenticavo, il v-bar è il silver line aggiornato alla 5.3 pro
A me il ciclic ring che se non ho capito male vuol dire che sei andato oltre il limite del piatto che hai impostato e questo a me lo faceva solo con cariche elettrostatiche.
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 23:26   #1060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
A me il ciclic ring che se non ho capito male vuol dire che sei andato oltre il limite del piatto che hai impostato e questo a me lo faceva solo con cariche elettrostatiche.
Minchia è na fissa mo quella delle cariche elettrostatiche... Basta che si sommano ciclico e collettivo per dare quel warning...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002