20 dicembre 10, 09:23 | #701 (permalink) Top | |
Guest
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vedi se hai troppa sensibilità o qualche reverse inserito al contrario nel circuito radio/gyro flymentor mi pare di capire che non c'entri nulla. | |
21 dicembre 10, 04:07 | #702 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Napoli
Messaggi: 31
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21 dicembre 10, 06:11 | #703 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2006 Residenza: Olbia
Messaggi: 390
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Mi chiedo se nello specifico non sia un problema di malfunzionamento del tuo. Saluti.
__________________ Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?... Ultima modifica di diego 6455 : 21 dicembre 10 alle ore 06:16 | |
21 dicembre 10, 08:40 | #704 (permalink) Top |
Guest
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è chiaro che sia soggettivo.. per me il livello del gyro integrato è equiparabile ad un giroscopio da 15 euro, il gy240 è oro zecchino a confronto. poi funziona eh.. tutti i gyro funzionano.. però su un eliriproduzione o un eli che ci tieni.. sinceramente visto che si può.. metterei altro. per 3d di sicuro, anzi non metterei il flym.... per quella che è la mia esperienza FM fa troppe cose.. ne potrebbe fare meno e farle meglio. il bilanciamento è davvero valido e ne giustifica il prodotto, il resto è inutile o mediocre. il positioning dipende su che terreno capiti hai un eli che dondola e per me è davvero difficile che non mi venga automatico contrastarne le direzioni.. te lo devi imporre di star fermo e pensare: tanto ora va avanti ma tra un attimo se ne torna indietro.. se ti ritrovi un 600 che va avanti e indietro da solo non è bello.. ogni volta che ho inserito il positioning ho avuto più incertezze che volando senza nulla.. alla fine il FM lo uso solo in balance, e anche quello giusto per rilassarsi un attimo.. mica fai 3d col balance visto che FM impazzisce se lo rimescoli troppo e troppo in fretta.. prova a prendere il sensore in mano, fagli fare un po di contorsioni veloci e capriole e poi ferma la mano di scatto e guarda lui dov'è.. cosa fa e soprattutto quanto ci mette.. .. poi immaginalo in celo.. è un ottimo prodotto per un volato tranquillo, eli riproduzioni appunto.. un buon supporto di bilanciamento che toglie un pò di panico.. anche però un oggetto che in parte aiuta un principiante ma allo stesso tempo lo vizia.. poi boh.. ? magari il mio flymentor essendo di prima generazione è diverso dal tuo.. magari hanno migliorato qualcosa nel frattempo, sul mio queste cose che ti dico mi sembrano evidenti. Ultima modifica di wrighi : 21 dicembre 10 alle ore 08:48 |
22 dicembre 10, 08:37 | #705 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | Sbarcato Flymentor
Ho tentato di configurarlo sul mio TRE-250, ma ho rilevato che il software rispetto a Helicommand è piuttosto scarso e le istruzioni pure. Dopo due mezze giornate di prove non ho ottenuto risultati ottimali; per cui ora ho montato un HC 3A preso in prestito dal mio COPTERX. Un'ora di settaggi e prove e adesso faccio hovering in salotto Ho comunque rilevato che questa ultima versione non ha i problemi di connettività che sono stati lamentati da qualcuno in posts precedenti. Se qualcuno è + skillato di me e vuole cimentarsi con il KDS, il mio lo trova in vendita sul mercatino dell'usato "elimodellismo" a prezzo straccio! http://www.baronerosso.it/forum/merc...-versione.html
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
24 dicembre 10, 18:48 | #706 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Prezzo .. Citazione:
Auguri a tutti.
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
30 dicembre 10, 20:59 | #707 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
Messaggi: 103
| Citazione:
CONCORDO! Con ely ben settato ed un volo tranquillo in fuso fa il suo dovere, coda sempre ferma ed ubbidiente. Scarso probabilmente il sevrvo analogico di scatola TT, e scarso il pilota ma il mio mini titan in versione fuso AH-1W e UH-1 sembra quasi vero in volo!!! auguro a tutto il forum 2011 pieno di voletti!
__________________ lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i | |
07 gennaio 11, 20:30 | #709 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
Complimenti per bellissime riproduzioni! Forse fuori 3D, ma siccome sono appassionato per il "genere scale model", puoi dare ragguagli su quale classe hai installato le fuso e se sono di "serie" o "self made"... se possibile anche qualche dato tecnico tipo motore/pignone e tempi di volo rispetto allo standard. Grazie CD PS: auguri anche all'amico dell'ultimo post che vuole settare il FM per l'amico, se lo avessi saputo, non l'avrei venduto e avrei chiesto "consulenza" anche pagando; ho dirottato sull'acquisto di un'altro Copilot II (il mio FM... venduto...: tragica esperienza) perchè non avevo voglia di spendere un'altro capitale per un quarto Helicommand
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09 gennaio 11, 21:33 | #710 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
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Grazie, ma sul bellissime ho qualche dubbio! Il modello è il minititan E3253D classe 450 della Thunder Tiger con tutto di scatola. Il pignone 13T, motore OBL 29/35-10H, ESC BLC-40. Le fuso sono due kit di mamma Thunder dedicate in modo specifico al modello, che ho adattato un po' bilanciandole con circa 80gr. di piombo a prua perchè la coda è pesantuccia. Il peso è simile per entrambe le trasformazioni: 860gr. c.a. più lipo (2200mh 35c). Curva passo morbida, motore normal. Ho dovuto forare le fuso nella zona inferiore vicino all' ESC ed in oltre togliere il ""vetro" del tettuccio nell'intento di rinfrescarlo un pò. Quest'estate hovering e volato lento......molto lento (non sono un pilota) e dopo diverse prove e stato in volo 10' senza staccare. E' tutto credo. ciao paolo
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