Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 10, 22:40   #661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicci1
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: padova
Messaggi: 90
flymentor

Una ultima domanda, quale servo di coda e' meglio usare?. va bene uno qualsiasi, o un digitale? grazie
cicci1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 23:34   #662 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da Winman Visualizza messaggio
Ciao
Metti tutti i trim a zero dalla tx e dal software kds, stacca la squadretta dal servo e posizionala al centro del servo in modo da portare il rotore di coda nella posizione più centrale. Se non ci si porta devi semplicemente spostare il servo dal tubo di coda, fino a trovare la giusta posizione.
Un consiglio che ti do, non collegare il filo verde alla ricevente, ti permette dalla radio di settare il giroscopio di coda. Fai i settaggi solo dal software del kds per evitare eventuali conflitti.
Spero di essere stato di aiuto
Ragazzi, ho bisogno di una mano.
Sul mio belt cp v2, se disinserisco il FM, l'heli sembra trimmato benino e in hover è abbastanza stabile. Ma negli ultimi tempi, in balance o positioning mode, dopo il decollo tende decisamente a sinistra e lo devo correggere di aileron, poi, dopo circa 15 - 30 secondi di hovering, FM si stabilizza e a quel punto riesco a "passeggiarci" insieme senza problemi.
Non ricordo che prima avesse quel comportamento, subito dopo il primo decollo.
Inoltre, qual è il valore più giusto da dare all'angolo di attacco, per tenerlo inclinato leggermente a sinistra per contrastare il rotore di coda?: 3, 4 o 5 gradi?
Non me ne ero accorto io prima o ora qualcosa non va, secondo voi ?
__________________
robbe nano arrow; NE swordfish monopala; belt cp v2; Elyq EQ45
maurigug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 23:37   #663 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da cicci1 Visualizza messaggio
Una ultima domanda, quale servo di coda e' meglio usare?. va bene uno qualsiasi, o un digitale? grazie
Meglio un digitale in assoluto, ma ora sto usando un servo analogico dopo averne rotti diversi e, a parte il settaggio diverso da rifare, funziona bene. Ho solo dovuto diminuire la sensibilità del giro nel software, perchè sbacchettava.
__________________
robbe nano arrow; NE swordfish monopala; belt cp v2; Elyq EQ45
maurigug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 11:45   #664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da cicci1 Visualizza messaggio
Una ultima domanda, quale servo di coda e' meglio usare?. va bene uno qualsiasi, o un digitale? grazie
In coda è sempre meglio usare servi digitali e dedicati per la coda superveloci.
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 12:53   #665 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da maurigug Visualizza messaggio


Ragazzi, ho bisogno di una mano.
Sul mio belt cp v2, se disinserisco il FM, l'heli sembra trimmato benino e in hover è abbastanza stabile. Ma negli ultimi tempi, in balance o positioning mode, dopo il decollo tende decisamente a sinistra e lo devo correggere di aileron, poi, dopo circa 15 - 30 secondi di hovering, FM si stabilizza e a quel punto riesco a "passeggiarci" insieme senza problemi.
Non ricordo che prima avesse quel comportamento, subito dopo il primo decollo.
Inoltre, qual è il valore più giusto da dare all'angolo di attacco, per tenerlo inclinato leggermente a sinistra per contrastare il rotore di coda?: 3, 4 o 5 gradi?
Non me ne ero accorto io prima o ora qualcosa non va, secondo voi ?

Nessuno ha questo problema di comportamento strano solo all'inizio del volo? A me si livella bene solo dopo circa 20 secondi, sia in balance che in positioning mode. E' normale?
__________________
robbe nano arrow; NE swordfish monopala; belt cp v2; Elyq EQ45
maurigug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 00:25   #666 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: NA
Messaggi: 91
servi ds 510 e flymentor

Ciao, ragazzi.
Qualcuno di voi monta servi digitali per il ciclico con il flymentor?
su 1 450 ho 3 900 analogici, tutto perfetto.
ma su un 500 ho 3 ds510 nuovi che vibrano, microscillano a riposo, sia a neutro che a min o a max. e si muove anche il piatto, di pochissimo ma si muove, imprevedibilmente, e questo squilibra tutto! ho fatto 1000 prove,
servi direttamente su ricevente= tutto ok
flym senza sensore ccd o gyro = vibra
i cavetti sono integri, ho povato con alimentazione separata, anche nimh; ho spostato tutta l'elettronica, nulla!
se invece uso 2 servacci digitali, s3003 e sanwa 103, grossi ed analogici, tutto ok, non vibrano!
sembra un'incompatibilità servi digitali-flymentor !
qualcuno ne ha esperienza o monta servi digitali?
pippokyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 09:18   #667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da pippokyo Visualizza messaggio
Ciao, ragazzi.
Qualcuno di voi monta servi digitali per il ciclico con il flymentor?
su 1 450 ho 3 900 analogici, tutto perfetto.
ma su un 500 ho 3 ds510 nuovi che vibrano, microscillano a riposo, sia a neutro che a min o a max. e si muove anche il piatto, di pochissimo ma si muove, imprevedibilmente, e questo squilibra tutto! ho fatto 1000 prove,
servi direttamente su ricevente= tutto ok
flym senza sensore ccd o gyro = vibra
i cavetti sono integri, ho povato con alimentazione separata, anche nimh; ho spostato tutta l'elettronica, nulla!
se invece uso 2 servacci digitali, s3003 e sanwa 103, grossi ed analogici, tutto ok, non vibrano!
sembra un'incompatibilità servi digitali-flymentor !
qualcuno ne ha esperienza o monta servi digitali?
Io monto il flymentor su due 450 e un 500 con servi ds410 e ds510 le micro oscilazioni le ho notate anch'io specie sulla coda ma in volo ti assicuro che non ho nessun problema.
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 11:54   #668 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: NA
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da mdamor Visualizza messaggio
Io monto il flymentor su due 450 e un 500 con servi ds410 e ds510 le micro oscilazioni le ho notate anch'io specie sulla coda ma in volo ti assicuro che non ho nessun problema.
io invece nn ho problemi in coda, ma proprio sul ciclico, il piatto tremola...
ho appena preso 3 analogici hitec 225 in metallo, appena arrivano proviamo...
speriamo bene, nn vorri aver buttato altri soldini...

a proposito, se interessano a qualcuno i 3 ds510, come nuovi, mai volati, li metterò presto nel mercatino... (purtroppo!!!!)

sono sempre il solo ad aver trovato questo problema?
pippokyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 18:41   #669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MC202
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da cicci1 Visualizza messaggio
Una ultima domanda, quale servo di coda e' meglio usare?. va bene uno qualsiasi, o un digitale? grazie

Io uso FM in fusoliera, quindi volo realistico e tranquillissimo con tanto hovering. Monto tutto originale come da scatola, ely ben settato meccanicamente con valori consigliati da manuale FM in blocco coda (70-75). Il risultato è coda ferma e precisa ed il resto fa il suo dovere...diciamo al 90%
Per il volato un pò più "spinto" non so nulla.
ciao
paolo
__________________
lama v3..lama v4....kestrel 500 rot.post...E325 conversion kit cobra...Spektrum DX6i
MC202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 17:26   #670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 28
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da MC202 Visualizza messaggio
Io uso FM in fusoliera, quindi volo realistico e tranquillissimo con tanto hovering. Monto tutto originale come da scatola, ely ben settato meccanicamente con valori consigliati da manuale FM in blocco coda (70-75). Il risultato è coda ferma e precisa ed il resto fa il suo dovere...diciamo al 90%
Per il volato un pò più "spinto" non so nulla.
ciao
paolo
E a te il problema che all'inizio del volo tende a sinistra e poi si stabilizza dopo circa un minuto non lo fa?
Grazie
__________________
robbe nano arrow; NE swordfish monopala; belt cp v2; Elyq EQ45
maurigug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002