Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 10, 14:32   #561 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Gyro integrato

Ho disattivato il gyro integrato e ho installato un ALIGN GP 750 ; ho notato che le prestazioni di stabilizzazione sono nettamente migliorate soprattutto mantiene meglio i settaggi di trimmatura ; è forse una mia impressione ?

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 22:00   #562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 129
funzionamento flymentors

un Saluto a tutti.
Volevo sapere dai più esperti come mai se piego l'ely a destra o a sinistra il flymentors corregge rapidamente il ciclico nel verso opposto di come piegato, giustamente, invece in avanti e indietro tende a correggere il ciclico molto lentamente, deve comportarsi così o ho sbagliato in qualcosa.
Grazie Alfonso.
alsat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 01:15   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Salve ragazzi e non
Continuo a dire che il flymentor funziona bene, non ha nessun problema con le sue regolazioni o con il suo giroscopio. Perchè cercate sempre il problema, nella maggior parte dei casi non esiste, bisogna solo saper fare i settaggi giusti.
Io personalmente uso tutta la sua elettronica e vi posso dire che tutti i problemi che riscontrate non li ho mai visti. Ne ho montati tanti hai miei amici con varie tipologie di eli e nessuno si è mai lamentato del suo funzionamento.
Certo non posso dire che sia il massimo rispetto ad altri dispositivi, ma il suo lavoro lo svolge correttamente, anche il gyro di coda funziona bene. Non capisco perchè molti lo eliminano mettendone un altro.
Concludendo, cerchiamo di capire bene i suoi settaggi e a cosa servono, facendo varie prove in volo fino a trovare i valori giusti per farlo funzionare bene.
Ricordo anche che il suo funzionamento con il controllo a terra non funziona bene in spazzi chiusi o con scarsa luminosità, ed è fondamentale anche il tipo di superficie sul quale si fa volare, e per far lavorare correttamente il sensore. Ottime sono le superfici come ( terra, prati, asfalto ) tutto il resto non è indicato per un perfetto funzionamento ( sabbia, pavimenti lisci o lucidi, neve, ed altro che possa essere troppo lucido ).
Provate provate e riprovate, ed otterrete buoni risultati.
Un salutone a tutti.
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 07:13   #564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Ne ho acquistati due, se valutiamo il rapporto qualità/prezzo è senz'altro ottimo.

Possiedo anche un Helicommand 3d , quindi non posso ignorare il confronto.
La mia impressione è che ,ovviamente, l'FM per contenere i costi, sia realizzato con componenti "meno sofisticati" questo può comportare una minor stabilità al variare delle condizioni ambientali e quindi modificare di conseguenza la trimmatura di precisione.
Questo non toglie il fatto che l'FM sia un buon stabilizzatore di volo; per quanto riguarda il gyro devo dire che non eccelle in prestazioni, così come quello dell' Helicommand, quindi se vogliamo avere una coda veramente stabile meglio montare un gyro di alte prestazioni.
Del resto consideriamo il fatto che il Flymentor costa meno di un gyro di buona qualità !

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 11:30   #565 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 28
flymentor su e-sky belt cp v2 rtf

Ciao.
Ho appena montato il flymentor sull'eli in oggetto,
qualcuno lo ha già fatto con la radio originale rtf (a 35 Mhhz)?
Può dirmi come ha fatto il settaggio relativo e come ha connesso la disattivazione (il filo blu)?
Sulla radio i reverse vanno messi tutti su normal o posso lasciarli come all'origine?
I reverse vanno settati nel software, sia nel pannello servi che in quello dei controlli?
Il flymentor in balanced controlla anche il beccheggio o solo il rollio?
Grazie
maurigug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 12:58   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ma nessun coraggioso ha provato il flymentor in volo rovescio? ieri ho fatto i primi rovesci con il 450 pro v3 ed il rex 500,ed il fly è stato molto di aiuto piu che altro l'ho attivato dopo aver rimesso dritto l'ely causa fuori bolla degli alettoni,volando con il gas a destra e alettoni,mi capita che quando do gas ho tolgo,il pollicino ma ad infierire sugli alettani causa spostamento del piatto in quel caso attivo il fly e si ristabilizza,però mi è capitato con il 450 arrivare in rovescio con il piatto non in piano sapete cosa è successo? hihihihhi fiontato a terra 40€ di danni meno male il 450 è una buona cavia costano poco i ricambi

se qualcuno rovescia con il fly mi farebbe piacere capire come si comporta,simulando il rovescio in mano sembra a funzionare,però poi in volo non saprei
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 19:40   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kris77
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Lugano - Varese
Messaggi: 549
Flymentor

Salve, finalmente sono riuscito far funzionare questo benedetto FM.

Devo ringraziare ufficialmente il nostro amico del forum WINMAN, che con molta pazienza e disponibilità mi ha spiegato il da farsi.

Stavo diventando matto, per una banalissima crepa dentro la pala in carbonio,
mai avrei potuto immaginare che questa avrebbe influito sulla stabilità al punto che con il FM disabilitato, l'eli era quasi indomabile.

Quindi ricordatevi perchè tutto funzioni bene, di settare bene ma bene l'eli in modalità solo giroscopio.

Comunque è un buon apparecchio, proprio per il fatto che quando il FM è attivo, riusciva a stabilizzarmi un elicottero che aveva un grosso problema come spiegato prima.
__________________
http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 19:57   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simlogik
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: castenaso city bologna
Messaggi: 174
fm kds

qui di seguito un link pieno di videoguide UTILI,INTERESSANTI E BEN FATTE!
appartienead un'altro forum di elicotteri e cosa bela sarebbe anche la registrazione prima della lettura....
ovviamente ci sono le ottime videoguide in italiano del flymentor kds

Elenco Video Guide Flybarless
__________________
http://trex.forumfree.net

simlogik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 16:15   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
salve a tutti sto settando un flymentor kds su meccanica 45o pro ad un amico ma ho questo problema:
mettendo in bolla il piatto e le squadrette a 90 gradi se do passo l'eli tende ad andare destra di ciclico e leggermente all'indietro devo settarlo con il piatto inclinato verso sin e legg in avanti o è troppa la correzione del flymentor che sente la coppia e contrasta? grazie
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 16:35   #570 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
mah.. sarà che vengo dal paleolitico ma tutte queste questioni di bolla mi sembrano assurde.. se metti 10 grammi in punta dove va a finire la bolla?
della serie è tutto regolato in bolla ma va avanti.. che strano eh?
regola le astine fino a quando scivola parallelo al terreno con il solo effetto suolo .. controlla prima anche la distribuzione dei pesi prendendolo per il rotore e mettendolo a mò di elica d'aereo controlla il corpo dell'eli da che parte pesa di più..
dai su.. che ti sto a spiegare a te..

Ultima modifica di wrighi : 10 luglio 10 alle ore 16:40
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002