Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 10, 12:27   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ciao ragazzi ieri sera con molta calma ho montato il flymentor sul t-rex 500,cira 3 ore di lavoro,essendo che ho dovuto risistemare anche il passo con vari gradi di incidenza,unica cosa che non mi quadra e che se prendo l'ely in mano lo metto a muso giu per capirci a picchiare il fly dovrebbe mettere il piatto a cabrare per poter contrastare il movimento come funziona per helicommand della robbe,invece sul fly praticamente accentua il movimento ossia il piatto si inclina a picchiare,per farlo funziona ho dovuto tramite pc mettere sulla schermata mounting gli ho dovuto dire che il fly è messo con la freccia indietro invece è montato con la freccia in avanti,in questo modo contrasta perfettamente in ogni movimento del ciclico,se lo inclino a sinistra lui contrasta a destra,idem se inclino a picchiare lui contrasta a cabrare,secondo voi posso lasciarlo così?in volo non ho potuto provarlo perchè piove da stamattina...oppure voi siete riusciti a sistemarlo senza dover cambiare il modo del montaggio?
Ciao
Scusa ma questa non è la procedura corretta.
il tuo problema nasce esclusivamente dai revers dei servi o dalla posizione del canale del servo. Il problema nasce tutto da li, riporta tutto come dal programma seguendo le frecce e dando la giusta assegnazione.Molti incappano in questo problema cosa che poi si risolve semplicemente. il tuo metodo sembra funzionare ma non del tutto.
Se vuoi contattarmi fallo su Skype cosi lo facciamo in diretta.
Un salutone a tutti
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 13:21   #462 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
flymentor 3d

Dai Michele che ce la fai!Ce ne un' altro che ti aiuta
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 16:39   #463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da Winman Visualizza messaggio
Ciao
Scusa ma questa non è la procedura corretta.
il tuo problema nasce esclusivamente dai revers dei servi o dalla posizione del canale del servo. Il problema nasce tutto da li, riporta tutto come dal programma seguendo le frecce e dando la giusta assegnazione.Molti incappano in questo problema cosa che poi si risolve semplicemente. il tuo metodo sembra funzionare ma non del tutto.
Se vuoi contattarmi fallo su Skype cosi lo facciamo in diretta.
Un salutone a tutti
ieri ci ho provato per diverso tempo ma non sono riuscito a sistemarlo come didi tu e ciottambero,sono riuscito solamente invertendo il senso della freccia al contrario,ne ho parlato ieri anche con ciottamero,ora lo provo in volo vediamo come si comporta...non ho skype
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 19:52   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ora vi dico,ho fatto 2 batterie di test,con fly invertito da pc,lavora a dovere,avendo settato i link meccanicamnte a kds disinserito,con kds inserito è abbastanza fermo oggi c'è anche venticello,farò altre prove in settimana....cmq non mi spiego ma penso di lasciarlo così,risponde a dfovere forse fin troppo dovrò un po diminuire la sensibilità da radio,per il resto sono contento di avercela fatta un grazie a ciottambero e a tutti voi...
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 20:13   #465 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
flymentor 3d

se hai bisogno sai come trovarmi.Buon divertimento!Appena passi di qui da me ci troviamo e ci facciamo una svolazzata
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 22:08   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
sarà fatto ciottambero,stasera inizio a montare i carelli retrattili nell'airwolf,poi montaggio luci a breve vesto il rexxino 500
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 04:56   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaoHKT
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Phuket
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a MaoHKT
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
io non ho usato nessuna bolla.. non ho i tavoli storti in casa ma volendo l'unico posto dove mettere la bolla è sul sensore ..
metti l'eli sul tavolo senza testa o senza pale motore staccato e accandilo.. quandi cambi modalità balance/off il piatto deve restare fermo immobile tra una modalità e l'altra..
ovvero quello che non deve succedere è che se hai il flym spento e lo accendi vedi muoversi la swash.
se così fosse vuol dire che hai trimmato male la meccanica oppure che hai il sensore non perfettamente in piano, c'è chi ha risolto con una piccola zeppa messa sotto un lato del sensore ma prima di impazzire con stratagemmi assortiti farei 2 controlli a quello che ti ho descritto.

altra cosa.. se hai uno spazio decente dove fare questa prova:
accendi l'eli montato con pale e motore col flym spento e provi a dare hovering fino a quando non vedi appena staccare i pattini da terra, correggi le astine dei rinvii per settare l'hovering, l'obiettivo da raggiungere è che l'eli deve traslare per effetto suolo senza alzare un pattino piuttosto che l'altro.. oppure alzandosi in avanti o indietro.. se riesci a settarlo perfettamente l'eli trasla a sx come scivolasse su un tappeto.
questa situazione deve essere identica sia spento che in balance ma ho notato che meno trimmi il sotware e meglio è.. ovvero tutto funziona meglio se trimmi bene solo la meccanica senza usare nessun trim sulla radio e il meno possibile anche nulla dal software.
Ciao Wrighi,
osservando bene il sistema ho notato anche io che il trucco e' quello, passando da BM a spento il piatto non deve muoversi, oggi sono riuscito ad attivarlo e raggiungere questo obbiettivo....
purtroppo non ho potuto provarlo in volo perche' anche se sono solo le 9 di mattino fa gia' un caldo allucinante e socuramente fonderei prima io del motore....
Provero' a farlo volare questo pomeriggio tardi.

per quanto rigurda le trimmature:
via software sono tutte a 0
e via radio ho solo un + 2 sugli aileron. con FM spento appena l'eli si alza poco da terra inizia a traslare sulla sx come dici tu, e se lo alzo a circa 1 metro da terra questo effetto terra sparisce e rimane stabile in hovering.

il primo giorno FM faceva molto bene il suo lavoro, ma poi io cercavo di mettere in bolla l'eli prima dell'attivazione senza badare al fatto di controllare che lo swash non si muovesse passando da una modalita' all'altra...
probabilmente posizionavo la bolla in posti sbagliati, infatti non l'ho mai appoggiata sopra il gyro.... ma a quanto capito non serve, basta trimmare tutto perfettamente e poi attivando l'eli guardare che il piatto non si muova passando da Off a BM....
vi faro' sapere come va.
ciao e grazie
MaoHKT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 08:29   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ora vi dico,ho fatto 2 batterie di test,con fly invertito da pc,lavora a dovere,avendo settato i link meccanicamnte a kds disinserito,con kds inserito è abbastanza fermo oggi c'è anche venticello,farò altre prove in settimana....cmq non mi spiego ma penso di lasciarlo così,risponde a dfovere forse fin troppo dovrò un po diminuire la sensibilità da radio,per il resto sono contento di avercela fatta un grazie a ciottambero e a tutti voi...
Hai mica la radio ad esempio nata mode1 e poi passata a mode2 o viceversa ?

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 11:01   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Hai mica la radio ad esempio nata mode1 e poi passata a mode2 o viceversa ?

ciao
può essere ma non ricordo l'ho preso lo scorso agosto,non ricordo se l'ho aperta e spostata la la$mella,devo leggere sulla scatola originale che ho a casa....ieri ho notato una cosa forse per il venticello,a fly spento l'elhy si alza dritto e tende ad andare leggermente a sinistra,però i pattini si alzano insieme,se attivo il fly tende ad andare leggermente a destra,potrebbe essere che devo mettere uno spessore sotto il flymentor?anche se devo correggere pochissimo lo stick degli alettoni,il fly è messo in piano,o magari non sono in piano i giroscopi all'interno del fly bu,appena posso lo provo in uno spazio piu grande cosi posso alzarlo di piu,sinceramente sopra il metro sembra piu stabile,ieri ho provato a casa mia spazio ridotto non ero tanto alto
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 20:02   #470 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
flymentor 3d

Lo fa anche il mio pero' una volta tirato su sta fermo quindi l'ho lasciato stare.Prova a tirarlo su a 1 metro e vedi
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002