12 agosto 16, 23:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2016
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| collocare trex 600 in fusoliera
penso proprio che non avevo capito un ...... guardando attentamente la tua foto mi rendo conto che la posizione del tuo corrisponde esattamente,purtoppo quando non si ha molta esperienza questi piccoli problemi ti fanno impazzire,fortunatamente oggi con questo tipo d'informazione c'è sempre la persona giusta che ti possa consigliare e risolvere qualsiasi problema,ti ringazio tantissimo
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12 agosto 16, 23:46 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
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| Citazione:
il forum serve proprio a questo. Facci poi sapere a lavoro ultimato. Ciao | |
13 agosto 16, 09:24 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2016
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| collogare trex 600 in fusoliera
è il minimo che possa fare e ti ringrazio tantissimo. un'ultima cosa e poi non disturbo più.Inserendo l'elicottero in fusoliera,come da manuale,l'asta di controllo coda dovrebbe uscire attraverso lo spazio predisposto nell afusoliera,dopo ripetuti tentativi lo schema non risulta così semplice,nella scatola di montaggio sono presenti n 2 aste diversa lunghezza sagomate per il passaggio in quella fessura,nonostante il progetto prevede quel tipo di passaggio,l'asta all'intro della fusoliera risulterebbe troppo compressa impedendo un giusto scorrimento creando problemi sia al rotore che al servo .In tal caso si potrebbe evitare quel tipo di schema applicandogli la vecchia l'asta lineare facendola fuoriuscire semplicemente dalla coda? grazieee |
13 agosto 16, 10:12 | #14 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per far si che scorra correttamente devi ruotare a dx o sx il servo di coda sino a trovare la posizione in cui l'asta faccia il minore attrito. Per fare questa operazione devi svitare leggermente le viti di fissaggio del servo. Ricordati solo di stringere nuovamente le viti del servo una volta trovato il giusto compromesso. E' chiaro che ruotando a mano i palini di coda noterai un leggero sforzo rispetto a quanto l'eli era montato in versione trainer, ma ciò è normale. Non appena hai fissato la coda, accendi la radio e verifica che il rotore di coda abbia la sua escursione a dx e sx. Se è tutto ok a quel punto potrai fissare la meccanica alla fusoliera tramite i due supporti. Ciao Ti lascio in MP il mio numero di cell. per eventuali chiarimenti. | |
13 agosto 16, 10:27 | #15 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Di sicuro RedParrot ti puo' aiutare dato che ha il modello in questione. Dato che non si tratta di adattare ma di fissare in una fusoliera Align esattamente la meccanica per cui è predisposta appunto non puoi sbagliare. Ovviamente tieni conto che prima di fissare le viti tra meccanica e fusoliera devi fissare il gruppo coda, facendo slittare indietro la meccanica fin che serve per lavorare bene. Una volta fissata la coda riporti in avanti il tutto e fissi con le viti meccanica alla fusoliera. | |
13 agosto 16, 10:50 | #16 (permalink) Top |
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| collogazione t rex 600 in fusoliera
Ho seguito tutto il procedimento da voi indicato,purtroppo come si vede dalle foto non è possibile fissare l'elicottero ai due fori predisposti poiché tutto il blocco rotore di coda trovandosi nella posizione della foto non mi consente lo spostamento dell'elelicottero di qualche cm più avanti per posizionarlo sui rispettivi fori.
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13 agosto 16, 11:30 | #17 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ho confrontato le tue foto con varie su internet ed effettivamente non mi trovo. dai un occhio qui: T-Rex 600 ESP im Align Hughes 500 Scale Rumpf - 3D Fun Scale | |
13 agosto 16, 11:55 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2016
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| collogare t rex 600 in fusoliera
Ho postato due foto del mio 500,montato da me circa un mese fa,durante la fase di assemblaggio non ho trovato nessun tipo di difficoltà,tutto coincideva perfettamente,il lavoro è stato eseguito in soli 2 giorni compreso impianto a led,purtoppo con quest'ultimo le cose si sono complicate ma spero di poterci olare al più presto
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13 agosto 16, 17:29 | #19 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ti conviene contattare RedParrot dato che possiede lo stesso modello | |
13 agosto 16, 21:44 | #20 (permalink) Top |
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Messaggi: 31
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dopo ripetuti tentativi l'unica soluzione è stata collocando l'elicottero di 2 cm indietro ai fori presenti nella basetta.Da un mio primo esame su banco,tutti i componenti non presantano alcun problema con ottimo scorrimento anche del servo di coda,penso proprio che domani tempo permettendo farò il primo collaudo in volo sperando di non vedere vibrazioni e sbilanciamenti. grazie per l'aiuto |
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