Citazione:
Originalmente inviato da kitrust è il minimo che possa fare e ti ringrazio tantissimo. un'ultima cosa e poi non disturbo più.Inserendo l'elicottero in fusoliera,come da manuale,l'asta di controllo coda dovrebbe uscire attraverso lo spazio predisposto nell afusoliera,dopo ripetuti tentativi lo schema non risulta così semplice,nella scatola di montaggio sono presenti n 2 aste diversa lunghezza sagomate per il passaggio in quella fessura,nonostante il progetto prevede quel tipo di passaggio,l'asta all'intro della fusoliera risulterebbe troppo compressa impedendo un giusto scorrimento creando problemi sia al rotore che al servo .In tal caso si potrebbe evitare quel tipo di schema applicandogli la vecchia l'asta lineare facendola fuoriuscire semplicemente dalla coda?
grazieee |
L'asta da utilizzare per il rotore di coda è quella ricurva (v.allegato)
Per far si che scorra correttamente devi ruotare a dx o sx il servo di coda sino a trovare la posizione in cui l'asta faccia il minore attrito. Per fare questa operazione devi svitare leggermente le viti di fissaggio del servo. Ricordati solo di stringere nuovamente le viti del servo una volta trovato il giusto compromesso.
E' chiaro che ruotando a mano i palini di coda noterai un leggero sforzo rispetto a quanto l'eli era montato in versione trainer, ma ciò è normale.
Non appena hai fissato la coda, accendi la radio e verifica che il rotore di coda abbia la sua escursione a dx e sx. Se è tutto ok a quel punto potrai fissare la meccanica alla fusoliera tramite i due supporti.
Ciao
Ti lascio in MP il mio numero di cell. per eventuali chiarimenti.