BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   collocare trex 600 in fusoliera (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/361700-collocare-trex-600-fusoliera.html)

kitrust 12 agosto 16 13:12

collocare trex 600 in fusoliera
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti,gradirei un vostro prezioso consiglio per quanto concerne la collocazione del mio 600 in fusoliera md 500.Dopo avere montato la fusoliera iniziando la fase di fissaggio dell'elicottero,mi sono accorto che la basetta di compensato per il fissaggio non presenta nessun tipo d'indicazione dove poter fissare le rispettive viti di ancoraggio,motivo per cui non saprei come meglio far risultare l'asse centrale dell'elicottero per questa fusoliera,in merito a questa mia problematica ho postato un virtual con tre indicazioni per un giusto posizionamento di collocazione,mi affido alla vostra professionalità per un prezioso consiglio.
grazie a tutti

Paolo90 12 agosto 16 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da kitrust (Messaggio 4943609)
Ciao a tutti,gradirei un vostro prezioso consiglio per quanto concerne la collocazione del mio 600 in fusoliera md 500.Dopo avere montato la fusoliera iniziando la fase di fissaggio dell'elicottero,mi sono accorto che la basetta di compensato per il fissaggio non presenta nessun tipo d'indicazione dove poter fissare le rispettive viti di ancoraggio,motivo per cui non saprei come meglio far risultare l'asse centrale dell'elicottero per questa fusoliera,in merito a questa mia problematica ho postato un virtual con tre indicazioni per un giusto posizionamento di collocazione,mi affido alla vostra professionalità per un prezioso consiglio.
grazie a tutti

Posso chiederti la marca della fusoliera?
io ho completato di recente un Jet Ranger, e nella basetta erano già predisposti i fori con tanto di inserti filettati.

kitrust 12 agosto 16 17:19

collocare trex 600 in fusoliera
 
Grazie paolo della tua sollecita risposta,la fusoliera è di marca align,ci sono solamente due fori con filettatura ma collocando l'elicottero in quella posizione mi verrebbe in avanti eccessivamente e non penso che possa essere la sede giusta,il manuale prevede due tipologie di collocazione per motore a scoppio e per morore elettrico,nel secondo caso si nota che la posizione è più indietreggiata rispetto alla prima e nonostante tutto non si notano le specifiche giuste per la corretta posizione.
graziee

Paolo90 12 agosto 16 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da kitrust (Messaggio 4943675)
Grazie paolo della tua sollecita risposta,la fusoliera è di marca align,ci sono solamente due fori con filettatura ma collocando l'elicottero in quella posizione mi verrebbe in avanti eccessivamente e non penso che possa essere la sede giusta,il manuale prevede due tipologie di collocazione per motore a scoppio e per morore elettrico,nel secondo caso si nota che la posizione è più indietreggiata rispetto alla prima e nonostante tutto non si notano le specifiche giuste per la corretta posizione.
graziee

che tipo di t-rex 600 hai?

il ''vecchio'' 600ESP o il 600pro?

kitrust 12 agosto 16 22:33

collocare trex 600 in fusoliera
 
Il mio è un T REX 600 ESP FLYBAR

Paolo90 12 agosto 16 23:47

la fusoliera è Align e tu stai usando la meccanica giusta.

Dici che ti viene troppo in avanti, ma in base a cosa? non ti trovi poi con la coda?
o non ti sembra centrata la testa rispetto al foro nella parte alta della fusoliera che hai indicato?
secondo me prova a fissarla, non definitiva, con batteria e pale, l'importante è che il baricentro sia esattamente nel punto dell'albero!

kitrust 12 agosto 16 23:57

collocare trex 600 in fusoliera
 
mettendo l'elicottero dove di trovano i due fori non esce neppure la coda esattamente come hai detto,non è assolutamente plausibile,mi conviene fare due foto e postarle sarà molto più facile trovare la sluzione.

redparrot62 13 agosto 16 00:24

1 Allegato/i
Ti allego una foto del mio modello: Trex 600 in fusoliera Align MD500

La meccanica deve essere fissata alle due basette di plastica che dovresti avere nella dotazione.
Dalla foto si evince dove è posizionata la meccanica.
Non puoi sbagliare: una volta che la coda è uscita dalla parte posteriore della fusoliera ed è stata fissata, ti ritrovi le due basette esattamente nella posizione della foto.
Ti ho evidenzaito in rosso quella anteriore.

Ciao

kitrust 13 agosto 16 00:27

collocare trex 600 in fusoliera
 
3 Allegato/i
ciao paolo,ho postato tre foto per avere una visione più dettagliata,mentre stavo preparando il materiale per le foto con l'elicottero in fusoliera ho pensato che il problema potrebbe risolversi fissando prima la coda al tubo spostandolo più indietro per poi posizionarlo definitivamente nella sede dove si trovano i fori.A questo punto ti chiedo,collocando l'elicottero in questa posizione il baricentro si troverebbe nella giusta posizione?
grazieee

kitrust 13 agosto 16 00:30

collocare trex 600 in fusoliera
 
saresti cosi gentile da postare una foto con la visione laterale per vedere esattamente il baricentro in posizione alla fusoliera. grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002