Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 13, 17:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Testa 5 Pale Smartmodel

ciao ragazzi, possiedo un trex700 in fusoliera, sono interessato a questa testa pentapala
http://www.smartmodel.com.hk/product_image/5b%20700.jpg

qualcuno la conosce, posso andare tranquillo??
Si accettano anche consigli per l'acquisto delle pale...........
Grazie a tutti
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 20:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziomitch
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
ciao ragazzi, possiedo un trex700 in fusoliera, sono interessato a questa testa pentapala
http://www.smartmodel.com.hk/product_image/5b%20700.jpg

qualcuno la conosce, posso andare tranquillo??
Si accettano anche consigli per l'acquisto delle pale...........
Grazie a tutti

Se ti può essere utile come giudizio di parte , io ho la versione 4 pale, montata su meccanica trex 700 e va da paura.
Le pale le puoi prendere quì

Herzlich Willkommen - HeliTec

O alla SAB Italia.

ziomitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 23:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da ziomitch Visualizza messaggio
Se ti può essere utile come giudizio di parte , io ho la versione 4 pale, montata su meccanica trex 700 e va da paura.
Le pale le puoi prendere quì

Herzlich Willkommen - HeliTec

O alla SAB Italia.

Ciao!! Grazie per il consiglio... ti chiedo anche se tu voli con o senza centralina x la stabilizzazione. Io sarei intenzionato a non metterla, però non ho la più pallida idea di come possa diventare il modello, intendo se pilotabile o no............
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 23:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Se non hai dei pollici d' oro ti consiglio vivamente di usarla, perchè senza il modello è molto reattivo e il pilotaggio diventa molto piu' impegnativo, oggi con 100 euro ti porti a casa una centralina Flybarless vedi tu...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 16:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Se non hai dei pollici d' oro ti consiglio vivamente di usarla, perchè senza il modello è molto reattivo e il pilotaggio diventa molto piu' impegnativo, oggi con 100 euro ti porti a casa una centralina Flybarless vedi tu...
ma non è tanto x i 100e se penso a quanto costa pentapala + pale............ il fatto è che ho letto di tutto e mi pare di capire che ci sono quelli che senza centralina non volano e poi ci sonoquelli che dicono che si vola benissimo anche senza..... quello che che mi spaventa è il settaggio di tutta la centralina.......... non so proprio che fare!!
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 20:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziomitch
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
Ciao!! Grazie per il consiglio... ti chiedo anche se tu voli con o senza centralina x la stabilizzazione. Io sarei intenzionato a non metterla, però non ho la più pallida idea di come possa diventare il modello, intendo se pilotabile o no............
Io uso l'elicommand rigid.
Da settare è una cosa abbastanza semplice, se vuoi ti aiuto io.
Personalmente io ti sconsiglio di volare senza centralina di stabilizzazione, perchè avresti un modello da almeno 2000€ che non vede l'ora di scapparti di mano.........
ziomitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 21:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
ciao, guarda mi stò convincendo a montare una centralina.... comunque devo ancora comprare sia la testa sia le pale anche perché sono molto indeciso su cosa prendere......
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 13:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Ciao, le pale della Heli Tech sono molto belle in scala e con profilo piano convesso/ autostable io le monto sul mio ecureuil, per un pentapala montare delle pale standard come le sab con corde da 60 mm è brutto esteticamente e avresti troppa superficie rotorica, inoltre le HT sono più flessibili il che giova alla dolcezza del volo!!

Per quanto riguarda il discorso elettronica concordo con il fatto che non si tratta di una questione di soldi ma il potersi svincolare da tutte le complicazioni( leggi settaggi) e rischi legati ad un sistema flybarless sarebbe una bella cosa, purtroppo quasi tutte le teste multipala in commercio sono completamente rigide e le pale pure con tanto carbonio il che comporta l'obbligo di stabilizzare elettronicamente.

La pala ha bisogno di flappeggiare quindi o con una testa articolata o utilizzando una pala flessibile longitudinalmente ( o entrambe le cose) è possibile il volo senza elettronica, sul Tubo vi è un video ( molti per la verità)di un t-rex 450 con testa articolata e pale in plastica che vola perfettamente senza nessun gingillo, ve lo allego.

Trex 450, 5 blade rotor head MD500E and multiblade tail rotor. - YouTube


Ciao

Ultima modifica di pintermauro : 21 dicembre 13 alle ore 13:09
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 21:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziomitch
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Ciao, le pale della Heli Tech sono molto belle in scala e con profilo piano convesso/ autostable io le monto sul mio ecureuil, per un pentapala montare delle pale standard come le sab con corde da 60 mm è brutto esteticamente e avresti troppa superficie rotorica, inoltre le HT sono più flessibili il che giova alla dolcezza del volo!!

Per quanto riguarda il discorso elettronica concordo con il fatto che non si tratta di una questione di soldi ma il potersi svincolare da tutte le complicazioni( leggi settaggi) e rischi legati ad un sistema flybarless sarebbe una bella cosa, purtroppo quasi tutte le teste multipala in commercio sono completamente rigide e le pale pure con tanto carbonio il che comporta l'obbligo di stabilizzare elettronicamente.

La pala ha bisogno di flappeggiare quindi o con una testa articolata o utilizzando una pala flessibile longitudinalmente ( o entrambe le cose) è possibile il volo senza elettronica, sul Tubo vi è un video ( molti per la verità)di un t-rex 450 con testa articolata e pale in plastica che vola perfettamente senza nessun gingillo, ve lo allego.

Trex 450, 5 blade rotor head MD500E and multiblade tail rotor. - YouTube


Ciao
Beh non per fare polemica , ma il fatto che voli è tutto da verificare, nel senso che tende a scivolare da una parte all'altra,e se un pochino è stabile è solo perchè il rotore principale fa più o meno sei miliadri di giri.......
Metti un helicommand e vai!!!!!!!!
ziomitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 22:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da ziomitch Visualizza messaggio
Beh non per fare polemica , ma il fatto che voli è tutto da verificare, nel senso che tende a scivolare da una parte all'altra,e se un pochino è stabile è solo perchè il rotore principale fa più o meno sei miliadri di giri.......
Metti un helicommand e vai!!!!!!!!
io non ho esperienza con i multipala, però ne ho già sentite di tutte, c' è chi dice che un pentapala montato su un 700 non ha assolutamente bisogno di stabilizzatore!!!
comunque penso che lo proverò senza e poi vedo, mi hanno parlato bene anche del beastx......
pancev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pale per riproduzioni: Smartmodel antonov Elimodellismo Riproduzioni 48 12 aprile 12 09:40
Passaggio a testa 3~4 pale faber999 Elimodellismo Principianti 2 03 aprile 11 15:13
testa rotore a 5 pale panz72 Elimodellismo in Generale 2 12 marzo 09 23:13
testa a 4 pale per 450 Emidio Elimodellismo in Generale 9 20 dicembre 07 15:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002