BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Testa 5 Pale Smartmodel (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/304846-testa-5-pale-smartmodel.html)

pancev 13 dicembre 13 18:31

Testa 5 Pale Smartmodel

ciao ragazzi, possiedo un trex700 in fusoliera, sono interessato a questa testa pentapala
http://www.smartmodel.com.hk/product_image/5b%20700.jpg

qualcuno la conosce, posso andare tranquillo??
Si accettano anche consigli per l'acquisto delle pale...........
Grazie a tutti

ziomitch 15 dicembre 13 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da pancev (Messaggio 4064640)
ciao ragazzi, possiedo un trex700 in fusoliera, sono interessato a questa testa pentapala
http://www.smartmodel.com.hk/product_image/5b%20700.jpg

qualcuno la conosce, posso andare tranquillo??
Si accettano anche consigli per l'acquisto delle pale...........
Grazie a tutti

Se ti può essere utile come giudizio di parte , io ho la versione 4 pale, montata su meccanica trex 700 e va da paura.
Le pale le puoi prendere quì

Herzlich Willkommen - HeliTec

O alla SAB Italia.

:D

pancev 16 dicembre 13 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da ziomitch (Messaggio 4067168)
Se ti può essere utile come giudizio di parte , io ho la versione 4 pale, montata su meccanica trex 700 e va da paura.
Le pale le puoi prendere quì

Herzlich Willkommen - HeliTec

O alla SAB Italia.

Ciao!! Grazie per il consiglio... ti chiedo anche se tu voli con o senza centralina x la stabilizzazione. Io sarei intenzionato a non metterla, però non ho la più pallida idea di come possa diventare il modello, intendo se pilotabile o no............

elicoberna 16 dicembre 13 00:56

Se non hai dei pollici d' oro ti consiglio vivamente di usarla, perchè senza il modello è molto reattivo e il pilotaggio diventa molto piu' impegnativo, oggi con 100 euro ti porti a casa una centralina Flybarless vedi tu...

pancev 17 dicembre 13 17:04

Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 4067482)
Se non hai dei pollici d' oro ti consiglio vivamente di usarla, perchè senza il modello è molto reattivo e il pilotaggio diventa molto piu' impegnativo, oggi con 100 euro ti porti a casa una centralina Flybarless vedi tu...

ma non è tanto x i 100e se penso a quanto costa pentapala + pale............ il fatto è che ho letto di tutto e mi pare di capire che ci sono quelli che senza centralina non volano e poi ci sonoquelli che dicono che si vola benissimo anche senza..... quello che che mi spaventa è il settaggio di tutta la centralina.......... non so proprio che fare!!

ziomitch 19 dicembre 13 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da pancev (Messaggio 4067421)
Ciao!! Grazie per il consiglio... ti chiedo anche se tu voli con o senza centralina x la stabilizzazione. Io sarei intenzionato a non metterla, però non ho la più pallida idea di come possa diventare il modello, intendo se pilotabile o no............

Io uso l'elicommand rigid.
Da settare è una cosa abbastanza semplice, se vuoi ti aiuto io.
Personalmente io ti sconsiglio di volare senza centralina di stabilizzazione, perchè avresti un modello da almeno 2000€ che non vede l'ora di scapparti di mano.........
:lol:

pancev 19 dicembre 13 22:40

ciao, guarda mi stò convincendo a montare una centralina.... comunque devo ancora comprare sia la testa sia le pale anche perché sono molto indeciso su cosa prendere......:uhm:

pintermauro 21 dicembre 13 14:01

Ciao, le pale della Heli Tech sono molto belle in scala e con profilo piano convesso/ autostable io le monto sul mio ecureuil, per un pentapala montare delle pale standard come le sab con corde da 60 mm è brutto esteticamente e avresti troppa superficie rotorica, inoltre le HT sono più flessibili il che giova alla dolcezza del volo!!

Per quanto riguarda il discorso elettronica concordo con il fatto che non si tratta di una questione di soldi ma il potersi svincolare da tutte le complicazioni( leggi settaggi) e rischi legati ad un sistema flybarless sarebbe una bella cosa, purtroppo quasi tutte le teste multipala in commercio sono completamente rigide e le pale pure con tanto carbonio il che comporta l'obbligo di stabilizzare elettronicamente.

La pala ha bisogno di flappeggiare quindi o con una testa articolata o utilizzando una pala flessibile longitudinalmente ( o entrambe le cose) è possibile il volo senza elettronica, sul Tubo vi è un video ( molti per la verità)di un t-rex 450 con testa articolata e pale in plastica che vola perfettamente senza nessun gingillo, ve lo allego.

Trex 450, 5 blade rotor head MD500E and multiblade tail rotor. - YouTube

Ciao

ziomitch 21 dicembre 13 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da pintermauro (Messaggio 4074776)
Ciao, le pale della Heli Tech sono molto belle in scala e con profilo piano convesso/ autostable io le monto sul mio ecureuil, per un pentapala montare delle pale standard come le sab con corde da 60 mm è brutto esteticamente e avresti troppa superficie rotorica, inoltre le HT sono più flessibili il che giova alla dolcezza del volo!!

Per quanto riguarda il discorso elettronica concordo con il fatto che non si tratta di una questione di soldi ma il potersi svincolare da tutte le complicazioni( leggi settaggi) e rischi legati ad un sistema flybarless sarebbe una bella cosa, purtroppo quasi tutte le teste multipala in commercio sono completamente rigide e le pale pure con tanto carbonio il che comporta l'obbligo di stabilizzare elettronicamente.

La pala ha bisogno di flappeggiare quindi o con una testa articolata o utilizzando una pala flessibile longitudinalmente ( o entrambe le cose) è possibile il volo senza elettronica, sul Tubo vi è un video ( molti per la verità)di un t-rex 450 con testa articolata e pale in plastica che vola perfettamente senza nessun gingillo, ve lo allego.

Trex 450, 5 blade rotor head MD500E and multiblade tail rotor. - YouTube

Ciao

Beh non per fare polemica , ma il fatto che voli è tutto da verificare, nel senso che tende a scivolare da una parte all'altra,e se un pochino è stabile è solo perchè il rotore principale fa più o meno sei miliadri di giri.......
Metti un helicommand e vai!!!!!!!!

pancev 21 dicembre 13 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da ziomitch (Messaggio 4075316)
Beh non per fare polemica , ma il fatto che voli è tutto da verificare, nel senso che tende a scivolare da una parte all'altra,e se un pochino è stabile è solo perchè il rotore principale fa più o meno sei miliadri di giri.......
Metti un helicommand e vai!!!!!!!!

io non ho esperienza con i multipala, però ne ho già sentite di tutte, c' è chi dice che un pentapala montato su un 700 non ha assolutamente bisogno di stabilizzatore!!!
comunque penso che lo proverò senza e poi vedo, mi hanno parlato bene anche del beastx......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002