Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 15, 11:53   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Dovere..!! Nel forum ho trovato molte notizie utili e sono stato aiutato in diverse occasioni, per una volta che avevo qualcosa da mettere a disposizione non ho esitato un attimo..!
mi è capitato d'avanti questo articolo che ho trovato molto interessante è utile. complimenti per l'elaborato. penso sia da tener presente per chi come te voglia riprodurre o crear qualcosa di nuovo.Non sono a conoscenza se ci siano altri procedimenti per la realizzazione da zero di una fusoliera magari a costi piu contenuti ma alla fine ne è uscito fuori un ottimo risultato artigianale. sarebbe utile fare una raccolta di queste riproduzioni con guide passo passo per chi volesse cimentarsi. speriamo nello staff COMPLIMENTI e grazie.
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 20:30   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
mi è capitato d'avanti questo articolo che ho trovato molto interessante è utile. complimenti per l'elaborato. penso sia da tener presente per chi come te voglia riprodurre o crear qualcosa di nuovo.Non sono a conoscenza se ci siano altri procedimenti per la realizzazione da zero di una fusoliera magari a costi piu contenuti ma alla fine ne è uscito fuori un ottimo risultato artigianale. sarebbe utile fare una raccolta di queste riproduzioni con guide passo passo per chi volesse cimentarsi. speriamo nello staff COMPLIMENTI e grazie.
Io c'ho provato, con autocad e rhino5. Quest'ultimo migliore secondo me.
Il disegno può anche venire accattivante, ma poi ti serve una stampante 3d e la stampa costa notevolmente. Chi dice di no o chi propone sconti, spesso e volentieri non fanno un lavoro ad hoc.
Ho anche fato un preventivo per le relative cose che servono, per la modellazione, per lo stampo, il gelcoat, vernici, resine e fibra di vetro.....Ci si impiega troppo tempo e tropo denaro rispetto ad una fusoliera comprata.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AUTOCAD: sviluppo fusoliera da 3d a 2d jedi89 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 02 marzo 10 12:04
una volta per tutte...FP evo30 jaco-rc Elimodellismo Motore Elettrico 5 08 gennaio 09 23:35
Una volta per tutte... francolvr Aeromodellismo 2 13 novembre 06 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002