| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per quanto riguarda la trasmissione al rotore di coda,Come fai!!! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: macerata
| Lama 1/6 Ep
Come testa rotore ho montato piatto e fermapiatto della Vario, mentre la testa mi è stata realizzata in alluminio, avrei voluto quella che si trova per il lama in scala 1/4 ma non sono riuscito a trovarla se non ad un prezzo PROIBITIVO, oltre 1200 euro. Il ruotino di coda è tutto Vario, come la trasmissione con il classico tubo in acciaio. Per accedere alla parte inferiore della meccanica ed inserire le batterie ho fatto in modo che l'elemento trasversale del traliccio abbia una calamita da una parte ed una vite dall'altra così da poter accedere al finto serbatoio fissato alla meccanica con tre calamite. I due carter posteriori sono fissati da 4 fermacavo da elettricista, così posso accedervi con una certa facilità. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Lama 1/6
La meccanica è stata la parte più impegnativa, avevo a disposizione uno spazio molto limitato, 200 di larghezza, 128 di profondità e 178 di altezza. Dopo diversi progetti ho optato per utilizzare un mix di prodotti in commercio. Dell'Align ho preso le corone, i due bearing block dell'albero principale, 2 basi motore, una per il motore ed una come sostegno per il fissaggio della base in carbonio della ricevente e 2 bearing block del pignone motore che mi sono servite per l'albero della trasmissione di coda dove invece ho montata la coppia conica della Vario. Corona della trasmissione di coda della Savage (Auto scala 1/5) Fiancatine e base in carbonio. Albero da 12, fai da te, così lungo non l'ho trovato. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Lama 1/6
Posto qualche foto della turbina che ho appena iniziato, nel kit c'era praticamente poco più di niente (quello nella prima foto) Nel Lama questa zona insieme alla cabina sono le parti più importanti, secondo me, nei prossimi giorni cercherò di tenervi aggiornati |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: ROMA
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |