Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 12, 11:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Smile AS-350 HELI-LINTH/T-Rex 500 ESP

Ciao, dopo molto faticare ecco il mio As-350 nella livrea HELI-LINTH su meccanica T-Rex 500 ESP. La fusoliera è della Heliartist. Le rifiniture sono belle ma le misure (almeno la mia) completamente cannate perché la coda è troppo corta per permettere alla meccanica di essere spinta fino in fondo. Questo mi ha costretto ad alesare, bucare, appesantire il muso, imbottire per risolvere grossi problemi di vibrazioni + tutte quelle amene, ma piacevoli ore di arricchimento di dettagi tipo le luci e le scrittte che ho disegnato e fatto stampare su carta adesiva e protettte da vernice Tamiya trasparente, lucida. Appena riesco a smorzare quel residuo di vibrazioni monto anche i tagliacavi e un paio di antenne. Comunque ora vola bene, il gas e il passo sono "morbidi", e con il 18% di esponenziali su AIL/ELE (5% RUD) anche le reazioni in volo sono più fluide. Il pignone è da 12 denti e quindi ho stimato che in volo siamo sotto i 2200 giri. Elettronica e servi sono Align (DS510M+520), ESC Align 70Ah, motore 500MX. Mentre il giroscopio è Spartan Quark. Quando potrò ve lo farò vedere anche in azione.
Eccolo qua



__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 12:03   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
bello massimo ,speriamo di vederci presto cosi'lo vedo di persona.
  Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 12:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Bravo Massimo
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 12:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Ottimo lavoro!!! Le lettere e gli stemmi li devo mettere anch'io, tu le hai fatte o le hai comprate su qualche sito?
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 13:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Bel modello, complimenti.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 14:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Grazie a tutti
Le scritte le ho fatte io così come pure l'emblema di San Fridolino (e qui devo ringraziare SafarInn per la dritta) l'ho ritoccato perché il santo è in una posizione diversa. Poi le ho fatte stampare sia su carta adesiva bianca che su trasparente, a seconda dei punti in cui andavano appiccicate. Ce ne sono anche due sotto la pancia della fusoliera. Però mancano quelle microscopiche di servizio.Squalo ho il pdf in alta risoluzione Se mi dai la tua mail te lo spedisco.

@Giroscopix. Andre usiamo il modello come scusa per berci una birra
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 04 giugno 12 alle ore 14:47
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 15:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di safariinn
 
Data registr.: 02-11-2010
Residenza: fara gera d'adda -bergamo-
Messaggi: 321
Immagini: 7
porca di quella, dal lavoro non vedo più le immagini...scommetto che sarà fantastico...approposito magari stasera birretta verso le 23?
se non svengo ci sentiamo poi...
safariinn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 15:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoTrex
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 297
Complimenti proprio bello ...

Ragazzi visto che sto diventando matto per capire che modello prendere ...
Ho già un preventivo di Elyshop per il Phoenixtech Flasher 500, clone del Trex 500, modello pronto già montato, sarai poi naturalmente da controllare, ma però ha testa ecc. in metallo e telaio in carbonio ... e trasmissione a cinghia .... può andare bene per metterlo poi in fusoliera ...
Devo stare attento alle spese ... però più di qualcuno vedo che data la spesa di allestimento, dice che conviene fare un classe 600 (che però è anche più ingombrante, poi mi tocca dormire fuori ...).
Vorrei poi montare il rotore a 5 pale per la riproduzione dell'Hughes 500E (dello stesso sto preparando la riproduzione classe 450).

Ciao e grazie

Spero di riuscire a decidere anche con il vostro prezioso aiuto
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 19:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ciao, dopo molto faticare ecco il mio As-350 nella livrea HELI-LINTH su meccanica T-Rex 500 ESP. La fusoliera è della Heliartist. Le rifiniture sono belle ma le misure (almeno la mia) completamente cannate perché la coda è troppo corta per permettere alla meccanica di essere spinta fino in fondo. Questo mi ha costretto ad alesare, bucare, appesantire il muso, imbottire per risolvere grossi problemi di vibrazioni + tutte quelle amene, ma piacevoli ore di arricchimento di dettagi tipo le luci e le scrittte che ho disegnato e fatto stampare su carta adesiva e protettte da vernice Tamiya trasparente, lucida. Appena riesco a smorzare quel residuo di vibrazioni monto anche i tagliacavi e un paio di antenne. Comunque ora vola bene, il gas e il passo sono "morbidi", e con il 18% di esponenziali su AIL/ELE (5% RUD) anche le reazioni in volo sono più fluide. Il pignone è da 12 denti e quindi ho stimato che in volo siamo sotto i 2200 giri. Elettronica e servi sono Align (DS510M+520), ESC Align 70Ah, motore 500MX. Mentre il giroscopio è Spartan Quark. Quando potrò ve lo farò vedere anche in azione.
Eccolo qua



complimenti veramente bello!
anche io voglio arrivare ad infusolare il mio rex500..
però io di strada da fare ne ho ancora tantissima!!!!!
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 23:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
complimenti veramente bello!
anche io voglio arrivare ad infusolare il mio rex500..
però io di strada da fare ne ho ancora tantissima!!!!!
Grazie
Non avere fretta a infusolare il tuo 500. Fai tutta la strada che occorre nei tempi giusti. Le fuso sono belle ma richiedono un po' di lavorio prima e durante e una certa dose di fede nelle proprie abilità e nella benevolenza divina nel momento in cui stacchi i pattini dal suolo. Quando ti sentirai pronto ci arriverai
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stemmi Heli-Linth. Dove li trovo? Darkflight Elimodellismo Riproduzioni 2 13 marzo 12 10:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002