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Vecchio 24 maggio 12, 11:26   #1 (permalink)  Top
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Consigli tecnici riprosuzione 450

Salve ragazzi, vorrei avere dei consigli tecnici per far volare al meglio un 450 con la fusoliera dell' MD500 con un motore 3500kv, regolatore 40A, pale 325mm, pignone 13T.

In particolare:

Timing Esc: low, med, high?
Start: high, med, soft, very soft?

curva passo -2/5.5/10 è ok?
curva gas 0/40/60/75/100 è ok?

Pignone e pale che ho utilizzato sono ok?

Grazie
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Vecchio 24 maggio 12, 12:22   #2 (permalink)  Top
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Scusate per l'errore nel titolo del post scritto in fretta, ovviamente intendevo "riproduzione 450"
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Vecchio 24 maggio 12, 12:36   #3 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, vorrei avere dei consigli tecnici per far volare al meglio un 450 con la fusoliera dell' MD500 con un motore 3500kv, regolatore 40A, pale 325mm, pignone 13T.

In particolare:

Timing Esc: low, med, high?
Start: high, med, soft, very soft?

curva passo -2/5.5/10 è ok?
curva gas 0/40/60/75/100 è ok?

Pignone e pale che ho utilizzato sono ok?

Grazie
Visto che è una ripro partenza very soft
Pignone e pale ok tanto dipende da quanti giri gli farai fare
vola in idle 1 col motore al 70-80% ( curva piatta ) e calcola che dovrebbe avere almeno 2000 giri così
Il timing è solo questione di prove poi non hai messo che esc è .
Il cut off a 3,3 V/cella
la curva passo , dato che è più pesante ,te la sistemi volando.Pensa alle reazioni ed ai movimenti di un eli vero (che non fa 3D )
Pino
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
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Vecchio 24 maggio 12, 20:36   #4 (permalink)  Top
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Grazie mille Pino

Riguardo al regolatore si tratta di un normale esc di base tipo hobby wing da 40A programmabile con la scheda.

Ok, allora mi consigli una curva piatta intorno all'80% anzichè della classica curva gas. Per il passo invece mi regolerò in volo.

Ho già notato che bisogna anche affrontare il problema delle vibrazioni emesse con la fusoliera e per le quali utilizzerò un pò di spugna nei punti critici. Poi c'è l'impennaggio di coda lungo che è praticamente impossibile non far oscillare, è fatto proprio così.
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Vecchio 25 maggio 12, 00:25   #5 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Grazie mille Pino

Riguardo al regolatore si tratta di un normale esc di base tipo hobby wing da 40A programmabile con la scheda.

Ok, allora mi consigli una curva piatta intorno all'80% anzichè della classica curva gas. Per il passo invece mi regolerò in volo.

Ho già notato che bisogna anche affrontare il problema delle vibrazioni emesse con la fusoliera e per le quali utilizzerò un pò di spugna nei punti critici. Poi c'è l'impennaggio di coda lungo che è praticamente impossibile non far oscillare, è fatto proprio così.
ciao io ti consiglio di mettere un pignone da 11 denti,cosi' ha i il vantaggio di tener la curva gas alta di percentuale senza avere giri esagerati,ottieni piu' coppia,e assorbi meno corrente.
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 10:35   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ciao io ti consiglio di mettere un pignone da 11 denti,cosi' ha i il vantaggio di tener la curva gas alta di percentuale senza avere giri esagerati,ottieni piu' coppia,e assorbi meno corrente.

Grazie mille per la dritta.

Allora proverò anche l'11T per i vantaggi che mi dici
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