Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 11, 16:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
riproduzione su t-rex 450 alcune informazioni

ciao a tutti pensavo di trasferire il mio t-rex 450 pro in una fusoliera ero indeciso tra due modelli :
il Bell 206
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Bell 206 Fiberglass Fuselage for 450 size heli (DE Warehouse)
o EC135 (quello che preferisco)
EC 135

Le mie domande sono:
1 - Ho visto che esistono fusoliere in pet plastica e in fibra di vetro, supponiamo che cada il modello, tra quelle in plastica e in fibra mi sà che sono più resistenti quelli in fibra.
Ma le fusoliere si possono riparare?
2- attualmente uso una lipo da 2300 a 20c, considerando il peso della fusoliera, devo aumentare le capacità delle lipo o delle C?
3- esiste una guida come settare un ely in fusoliera, curve motore ecc ecc,..?

grazie del vostro aiuto saluti
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 16:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao a tutti pensavo di trasferire il mio t-rex 450 pro in una fusoliera ero indeciso tra due modelli :
il Bell 206
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Bell 206 Fiberglass Fuselage for 450 size heli (DE Warehouse)
o EC135 (quello che preferisco)
EC 135

Le mie domande sono:
1 - Ho visto che esistono fusoliere in pet plastica e in fibra di vetro, supponiamo che cada il modello, tra quelle in plastica e in fibra mi sà che sono più resistenti quelli in fibra.
Ma le fusoliere si possono riparare?
2- attualmente uso una lipo da 2300 a 20c, considerando il peso della fusoliera, devo aumentare le capacità delle lipo o delle C?
3- esiste una guida come settare un ely in fusoliera, curve motore ecc ecc,..?

grazie del vostro aiuto saluti

Bella scelta, bravo! Io sto' preparando un "classico" augusta A109 (con testa quadripala, tanto per iniziare a fare qualcosa sulle riproduzioni e imparare qualcosa).
Riguardo alle tue domande... risposte brevi:
1 - Dipende dalla botta che prende. Se sei fortunato ok, altrimenti si rompono bene entrambe. Non baserei la scelta della fusoliera sul concetto della "resistenza" quanto piuttosto sull'estetica e in seconda battuta sul peso. Per mio gusto le fusoliere in fibra mi piacciono molto di piu'.
2 - La fusoliera influisce in particolare sul peso (per un 450, sono 300-400 grammi in piu') e di conseguenza il motore consumerà un po' di piu'. D'altro canto con una riproduzione difficilmente farai 3D quanto piuttosto un volato regolare, quindi con pochi (e mai estremi) picchi di corrente assorbita. Secondo me puoi inziare con le 2200 tranquillamente. Se il tempo di volo ti sembrerà troppo corto, potrai aumentare i milliampere. Francamente penso che 20C possano essere sufficienti (2.2 x 20 = 44 Ampere. Volando pulito l'assorbimento non sarà praticamente mai oltre i 25 Ampere continui... anche meno almeno stando ai miei rilievi telemetrici).
3 - Questo non lo so', e le curve me le sono sempre fatte "a gusto". Ma se esistesse qualcosa (qualche testo) specifico... che dire? me lo leggo volentieri anch'io.

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 20:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
Tralascio i primi due punti e vado al 3'

Le curve di una ripro sono essenzialmente uguali a quelle di un trainer tranne che i negativi non saranno mai oltre i -5° , semmai setti l'autorotazione (Hold )a -9°/+9°
devi considerare che l'aumento di peso influisce quindi aumenterai un pò il motore in hovering ,non il passo .
Poi dico sempre che ,assodati dei concetti di base sulle curve , il proprio pollice ed orecchio fanno il resto.Infatti il volo di una riproduzione non ha nulla a che vedere con il volo di un trainer acrobatico. Ed il bello sarà riuscire a volare con la plasticità ed armonia del volo di uno vero .mai virate con la coda in verticale o l'eli coricato orizzontale e richiamate da far piegare le pale .
Pino
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 22:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobeRoma
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: roma
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao a tutti pensavo di trasferire il mio t-rex 450 pro in una fusoliera ero indeciso tra due modelli :
il Bell 206
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Bell 206 Fiberglass Fuselage for 450 size heli (DE Warehouse)
o EC135 (quello che preferisco)
EC 135

Le mie domande sono:
1 - Ho visto che esistono fusoliere in pet plastica e in fibra di vetro, supponiamo che cada il modello, tra quelle in plastica e in fibra mi sà che sono più resistenti quelli in fibra.
Ma le fusoliere si possono riparare?
2- attualmente uso una lipo da 2300 a 20c, considerando il peso della fusoliera, devo aumentare le capacità delle lipo o delle C?
3- esiste una guida come settare un ely in fusoliera, curve motore ecc ecc,..?

grazie del vostro aiuto saluti
Ciao,
anche io ho comprato un t rex 450 con la fusoliera del bell.di h.k è una bella fusoliera in vetro resina, ma per renderla ancora più bella devi apportare delle modifiche tipo cristalli, nelle parti mancanti; il carrello, è troppo piccolo e basso non è bellissimo.Però il costo è basso e con molta pazienza potrai tirare fuori una bella riproduzione.
Il mio è quello dei vvf che trovi in questa sezione.
Per quanto riguarda le riparazioni, io credo che sia molto più semplice riparare la vetroresina che la plastica.
Io voto il bell206
RobeRoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 23:20   #5 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao a tutti pensavo di trasferire il mio t-rex 450 pro in una fusoliera ero indeciso tra due modelli :
il Bell 206
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Bell 206 Fiberglass Fuselage for 450 size heli (DE Warehouse)
o EC135 (quello che preferisco)
EC 135

Le mie domande sono:
1 - Ho visto che esistono fusoliere in pet plastica e in fibra di vetro, supponiamo che cada il modello, tra quelle in plastica e in fibra mi sà che sono più resistenti quelli in fibra.
Ma le fusoliere si possono riparare?
2- attualmente uso una lipo da 2300 a 20c, considerando il peso della fusoliera, devo aumentare le capacità delle lipo o delle C?
3- esiste una guida come settare un ely in fusoliera, curve motore ecc ecc,..?

grazie del vostro aiuto saluti
io ho avuto la fuso in questione "bell206" vola molto bene come configurazione io avevo un motore da 3600 con un pignone da 11 denti in modo da poter alzare la curva senza eccedere con i giri e consumare meno,io volavo con una curva motore in idle-up 55 inh 75 inh 100 e una curva passo -5 inh +5 inh +10 e con batterie da 25c 2200ma ci facevo tranquillamente 10 minuti,con la meccanica del v2 ci sta meglio sia come bilanciamento che come alloggiamento,con la meccanica del pro avendo il telaio piu' alto avrai il piatto ciclico che sporge dalla fuso,comunque non ci sta' male,poi ti consiglio di mettere una ventolina sul regolatore perche' in fuso non hai modo di prendere aria se non togliere i vetri,ma senza vetri perde,io usavo una ventolina del pc da 2 euro che funziona a 12v e la avevo collegata in parallelo alla batteria,ho volato in tutte le condizioni meteo e non mi ha mai staccato.ciao
  Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 13:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
grazie a tutti dei consigli, mi viene solo un dubbio se prendo ec135 c'è da modificare il gruppo di coda, che dovrà essere più in alto per rientrare nel cerchio della fusoliera di coda come quelli veri?
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 13:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
grazie a tutti dei consigli, mi viene solo un dubbio se prendo ec135 c'è da modificare il gruppo di coda, che dovrà essere più in alto per rientrare nel cerchio della fusoliera di coda come quelli veri?
scusate mi quoto da solo e aggiungo, avendo una radio a 6 canali basta, oppure non c'è speranza? (escluendo le luci che accendo tramite interuttore sul modello)
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 16:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, 6 canali sono il minimo indispensabile. L'EC-135 prevede in coda il montaggio di un Fenestron. Lo produceva (male) principalmente la Heliartist ma devono averlo silurato considerati i risultati. Non devi alzare la coda. Immagino che dovrai servirti dei rialzi interni in legno in modo che tutta la meccanica, coda compresa, sia all'altezza del buco da cui farai uscire la trave di coda. Ad ogni modo le pale standard non entreranno nell'apertura del fenestron.



ps. Heliartist ha prodotto finalmente anche l'EC-145 taglia 450
Search Results : HeliArtist.com, We Deliver Quality.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 22:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Ciao a tutti,
anch'io vorrei metter su una fusoliera tipo apache o airwolf.. cosa mi consigliereste?
Premetto che sono all'inizio, quindi ho parecchio tempo per rifletterci su e raccogliere informazioni...

Grazie a tutti
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 23:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ciao, 6 canali sono il minimo indispensabile. L'EC-135 prevede in coda il montaggio di un Fenestron. Lo produceva (male) principalmente la Heliartist ma devono averlo silurato considerati i risultati. Non devi alzare la coda. Immagino che dovrai servirti dei rialzi interni in legno in modo che tutta la meccanica, coda compresa, sia all'altezza del buco da cui farai uscire la trave di coda. Ad ogni modo le pale standard non entreranno nell'apertura del fenestron.

ps. Heliartist ha prodotto finalmente anche l'EC-145 taglia 450
Search Results : HeliArtist.com, We Deliver Quality.
grazie della segnalazione
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MD500D classe 50 alcune foto e alcune info PiccoloNoGlobal Elimodellismo Riproduzioni 13 16 giugno 11 04:32
Alcune delucidazioni ciberfox87 Aeromodellismo Ventole Intubate 4 31 agosto 09 21:55
Alcune informazioni per motorizzazione. xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 1 19 gennaio 06 14:29
Alcune idee.... redaniel Modellismo 1 20 novembre 05 10:34
...alcune informazioni... biagman77 CNC e Stampanti 3D 2 14 ottobre 05 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002