Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 11, 17:55   #2 (permalink)  Top
eriskio
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao a tutti pensavo di trasferire il mio t-rex 450 pro in una fusoliera ero indeciso tra due modelli :
il Bell 206
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Bell 206 Fiberglass Fuselage for 450 size heli (DE Warehouse)
o EC135 (quello che preferisco)
EC 135

Le mie domande sono:
1 - Ho visto che esistono fusoliere in pet plastica e in fibra di vetro, supponiamo che cada il modello, tra quelle in plastica e in fibra mi sà che sono più resistenti quelli in fibra.
Ma le fusoliere si possono riparare?
2- attualmente uso una lipo da 2300 a 20c, considerando il peso della fusoliera, devo aumentare le capacità delle lipo o delle C?
3- esiste una guida come settare un ely in fusoliera, curve motore ecc ecc,..?

grazie del vostro aiuto saluti

Bella scelta, bravo! Io sto' preparando un "classico" augusta A109 (con testa quadripala, tanto per iniziare a fare qualcosa sulle riproduzioni e imparare qualcosa).
Riguardo alle tue domande... risposte brevi:
1 - Dipende dalla botta che prende. Se sei fortunato ok, altrimenti si rompono bene entrambe. Non baserei la scelta della fusoliera sul concetto della "resistenza" quanto piuttosto sull'estetica e in seconda battuta sul peso. Per mio gusto le fusoliere in fibra mi piacciono molto di piu'.
2 - La fusoliera influisce in particolare sul peso (per un 450, sono 300-400 grammi in piu') e di conseguenza il motore consumerà un po' di piu'. D'altro canto con una riproduzione difficilmente farai 3D quanto piuttosto un volato regolare, quindi con pochi (e mai estremi) picchi di corrente assorbita. Secondo me puoi inziare con le 2200 tranquillamente. Se il tempo di volo ti sembrerà troppo corto, potrai aumentare i milliampere. Francamente penso che 20C possano essere sufficienti (2.2 x 20 = 44 Ampere. Volando pulito l'assorbimento non sarà praticamente mai oltre i 25 Ampere continui... anche meno almeno stando ai miei rilievi telemetrici).
3 - Questo non lo so', e le curve me le sono sempre fatte "a gusto". Ma se esistesse qualcosa (qualche testo) specifico... che dire? me lo leggo volentieri anch'io.

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando