Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 11, 19:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
UH-1 su Trex500

Ciao a tutti, dopo un pò di tempo mi rifaccio vivo. Sto ultimando la realizzazione di un UH-1 con meccanica 500 e volevo condividere alcune foto. Dato il pochissimo tempo a disposizione ho deciso di acquistare una fusoliera heliartist e poi ho iniziato a fare una modifica qui, una la, per rendere più simile all'originale una fusoliera che ha alcune pecche.

Ho realizzato integralmente nuovi archi carrello e pattini, per fare assumere tra l'altro all'eli la posizione leggermente impennata a terra. Ho inoltre allargato il passo di appoggio in quanto i carrelli originali erano eccessivamente stretti.

Ho realizzato dettagli quali gli step sul pattino, il tubo di pitot, le antenne, e altri ancora non installati quali maniglie e antenne di coda.

Installerò solamente le luci anticollisione rosse superiore e inferiore e mi ripropongo in futuro di realizzare un faro atterraggio a scomparsa.

I vetri anteriori saranno realizzati in modo da eliminare i montanti "larghissimi che la Heliartist ha realizzato.

Ho poi utilizzato l'aerografo e il pennello asciutto (sono veramente scarso, lo so ma ho fatto del mio meglio) per realizzare ombreggiature a effetti "usato"/weathering nonchè ho qua e la realizzato escoriazioni che hanno portato in prima luce l'alluminio.

Sto realizzando piccole decals aggiuntive riportanti scritte e il tappo di rifornimento che mancava assolutalente.

Aggiungerò le antenne per il volo notturno sul muso come sui modelli SAR Vietnam.

Gli interni del cockpit saranno aggiunti in seguito.

Lo so che non è in scala ma a me serviva un modellino semiscala da divertirsi un pò.

Avanti con i commenti. Inoltre cerco kit tergicristalli e accessori vari "taglia piccola", se qualcuno sa aiutarmi ringrazio in anticipo.

Silvio
Icone allegate
UH-1 su Trex500-img_0153.jpg   UH-1 su Trex500-img_0148.jpg   UH-1 su Trex500-img_0155.jpg   UH-1 su Trex500-img_0154.jpg  
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 22:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucawing
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 815
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Molto bello,
dai vai avanti e poi vogliamo vederlo in volo.

Ciao
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 13:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbirgi
 
Data registr.: 06-04-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 17
grande...

secondo me le riproduzioni sono il top sia eli che aereo modellismo...

non vedo l'ora che posti qualche video del mostro in volo...

buon lavoro e tienici aggiornati passo passo
sbirgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 16:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Bellissimo! Avanti così e complimenti per il lavoro.
Cos'hai usato per gli archi del carrello e come li hai lavorati? Devo rifarli anch'io per il BO-105.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 16:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Bellissimo! Avanti così e complimenti per il lavoro.
Cos'hai usato per gli archi del carrello e come li hai lavorati? Devo rifarli anch'io per il BO-105.
Grazie a tutti,
per gli archi del carrello ho usato del profilato di alluminio da 8mm di diametro esterno e, vista la dolcezza delle curve da realizzare li ho piegati a "mano libera" usando anche una morsa da banco come sostegno. Ho realizzato prima una dima in legno che ho usato per verificare la corretta piegatura, a mano a mano che il metallo cedeva. I collegamenti tra gli archi e i pattini sono quelli in dotazione al kit originale.

appena è finito posto i video.

Ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 16:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Bravissimo. Grazie per l'informazione
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 11:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo un pò di tempo mi rifaccio vivo. Sto ultimando la realizzazione di un UH-1 con meccanica 500 e volevo condividere alcune foto. Dato il pochissimo tempo a disposizione ho deciso di acquistare una fusoliera heliartist e poi ho iniziato a fare una modifica qui, una la, per rendere più simile all'originale una fusoliera che ha alcune pecche.

Ho realizzato integralmente nuovi archi carrello e pattini, per fare assumere tra l'altro all'eli la posizione leggermente impennata a terra. Ho inoltre allargato il passo di appoggio in quanto i carrelli originali erano eccessivamente stretti.

Ho realizzato dettagli quali gli step sul pattino, il tubo di pitot, le antenne, e altri ancora non installati quali maniglie e antenne di coda.

Installerò solamente le luci anticollisione rosse superiore e inferiore e mi ripropongo in futuro di realizzare un faro atterraggio a scomparsa.

I vetri anteriori saranno realizzati in modo da eliminare i montanti "larghissimi che la Heliartist ha realizzato.

Ho poi utilizzato l'aerografo e il pennello asciutto (sono veramente scarso, lo so ma ho fatto del mio meglio) per realizzare ombreggiature a effetti "usato"/weathering nonchè ho qua e la realizzato escoriazioni che hanno portato in prima luce l'alluminio.

Sto realizzando piccole decals aggiuntive riportanti scritte e il tappo di rifornimento che mancava assolutalente.

Aggiungerò le antenne per il volo notturno sul muso come sui modelli SAR Vietnam.

Gli interni del cockpit saranno aggiunti in seguito.

Lo so che non è in scala ma a me serviva un modellino semiscala da divertirsi un pò.

Avanti con i commenti. Inoltre cerco kit tergicristalli e accessori vari "taglia piccola", se qualcuno sa aiutarmi ringrazio in anticipo.

Silvio
Ciao,

Visto che vorrei realizzarlo anch'io sul mio 500,volevo chiederti come hai risolto il problema della meccanica della coda?
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 21:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Non mi mpare tu sia scarso con aerografo e tecnica del drybrush, a me piace molto.
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 09:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da s_maggi Visualizza messaggio
Ciao,

Visto che vorrei realizzarlo anch'io sul mio 500,volevo chiederti come hai risolto il problema della meccanica della coda?
Ciao,
il kit comprende anche lo snodo di coda e una cinghia più lunga.

Sto parlando del kit Heliartist che ho acquistato da FastLad

Saluti
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 13:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Posso farti una raccomandazione? Attento che le pulegge e i distanziali del rinvio di coda non siano in plastica. Quelle del mio BO-105 scala 450 Heliartist lo erano e in pochi minuti di hovering le ho fuse rischiando di fare grossi danni
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo x trex500 ispanico Batterie e Caricabatterie 1 20 dicembre 08 15:06
futaba 7 cap per trex500.... steno73 Elimodellismo Acrobazia 4 10 giugno 08 21:32
trex500 Ali4342 Elimodellismo Motore Elettrico 9 05 maggio 08 09:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002