Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 08, 00:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
trex500

volevo sapere se posso riutilizzare una evo30 2000mah 4s insieme ad una evo 30 2000mah 2s ....che dite ?
Ali4342 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 00:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
volevo sapere se posso riutilizzare una evo30 2000mah 4s insieme ad una evo 30 2000mah 2s ....che dite ?
Te lo sconsiglio, la resistenza interna è minore, otterresti scariche disaccoppiate, la prima lipo che va giù è quella che si rovina..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 23:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Te lo sconsiglio, la resistenza interna è minore, otterresti scariche disaccoppiate, la prima lipo che va giù è quella che si rovina..
Alex, non sono daccordo con te..
Cosa centra la resistenza interna in un caso simile? Vuole semplicemente collegare in serie una 4 celle con una 2 celle identiche come caratteristiche tecniche. Ovviamente si sconsiglia se i due pacchi hanno lavorato già come del resto vale anche per due pacchi 3S.
Nel caso in cui i due pacchi siano nuovi non vedo proprio dove stia il problema.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 01:51   #4 (permalink)  Top
Chiusa
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 156
Ciao
a mio parere lo puoi fare benissimo senza alcun problema
importante è che le batterie devono avere stesse caratteriste e te hai lipo stessa marca 30c 2000mha e sei ok da quel che ho capito
unica cosa sarebbe preferibile che i due pacchi abbiano piu o meno un'usura uguale non che magari una è nuova e l'altra ha gia sei mesi
e poi in questo caso aiuta molto il collegarle fisicamente in serie e caricarle con un equalizzatore 6s in modo da non caricare un pacco da 4 e uno da 2

ciao
GZModel
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 23:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Alex, non sono daccordo con te..
Cosa centra la resistenza interna in un caso simile? Vuole semplicemente collegare in serie una 4 celle con una 2 celle identiche come caratteristiche tecniche. Ovviamente si sconsiglia se i due pacchi hanno lavorato già come del resto vale anche per due pacchi 3S.
Nel caso in cui i due pacchi siano nuovi non vedo proprio dove stia il problema.
Anche i pacchi nuovi hanno resistenze diverse, quindi è sconsigliato utilizzarli insieme. Se non si utilizzano al limite in teoria non succede nulla....però non bisogna esagerare.



Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 07:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Anche i pacchi nuovi hanno resistenze diverse, quindi è sconsigliato utilizzarli insieme. Se non si utilizzano al limite in teoria non succede nulla....però non bisogna esagerare.



Saluto
Ciao, allora anche le singole celle di un pacco possono avere resistenze diverse!! Altrimenti non si sbilancerebbe mai nessun pacco e non venirmi a dire che le marche migliori selezionano le celle perchè non ci credo proprio.
Dico questo perchè ho provato sia le flightpower che le cinesate economiche e non ho trovato grandi differenze in termini di sbilanciatura.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 20:27   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Mescolale pure tranquillamente, evita di passare sotto la soglia del loro rendimento, e possibilmente bilanciale spesso, io le mescolo da sempre e non ho avuto problemi, segno le ricariche con una trattino nero sulla batteria, con alcune sono oramai al 18° ciclo, senza perdite o sbilanciamenti strani.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 21:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
io le mescolo da sempre
Ste, permettimi la battuta, tu stai mescolando la besciamella xkè poi quando è pronta mi devi preparare un bel piatto di lasagne con il ragù......
Io sono ancora quì che aspetto l'invito!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 00:17   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ste, permettimi la battuta, tu stai mescolando la besciamella xkè poi quando è pronta mi devi preparare un bel piatto di lasagne con il ragù......
Io sono ancora quì che aspetto l'invito!!
Alex non c'è problema, ora c'è anche la ricettina per le lasagne, appena sei in zona: mia casa tua casa.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 09:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Alex non c'è problema, ora c'è anche la ricettina per le lasagne, appena sei in zona: mia casa tua casa.
Bene bene...io mi organizzo
Tu intanto continua a mescolare....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore trex500 e step-down aldinello Elimodellismo Motore Elettrico 5 28 marzo 08 20:35
Ma allora com'è sto Trex500 ? silvius Elimodellismo Motore Elettrico 45 24 marzo 08 15:04
Servi per Trex500 Tuscania Elimodellismo in Generale 20 20 marzo 08 14:49
Elenco settaggi trex500 illez Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 marzo 08 17:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002