Discussione: UH-1 su Trex500
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 11, 11:37   #7 (permalink)  Top
s_maggi
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo un pò di tempo mi rifaccio vivo. Sto ultimando la realizzazione di un UH-1 con meccanica 500 e volevo condividere alcune foto. Dato il pochissimo tempo a disposizione ho deciso di acquistare una fusoliera heliartist e poi ho iniziato a fare una modifica qui, una la, per rendere più simile all'originale una fusoliera che ha alcune pecche.

Ho realizzato integralmente nuovi archi carrello e pattini, per fare assumere tra l'altro all'eli la posizione leggermente impennata a terra. Ho inoltre allargato il passo di appoggio in quanto i carrelli originali erano eccessivamente stretti.

Ho realizzato dettagli quali gli step sul pattino, il tubo di pitot, le antenne, e altri ancora non installati quali maniglie e antenne di coda.

Installerò solamente le luci anticollisione rosse superiore e inferiore e mi ripropongo in futuro di realizzare un faro atterraggio a scomparsa.

I vetri anteriori saranno realizzati in modo da eliminare i montanti "larghissimi che la Heliartist ha realizzato.

Ho poi utilizzato l'aerografo e il pennello asciutto (sono veramente scarso, lo so ma ho fatto del mio meglio) per realizzare ombreggiature a effetti "usato"/weathering nonchè ho qua e la realizzato escoriazioni che hanno portato in prima luce l'alluminio.

Sto realizzando piccole decals aggiuntive riportanti scritte e il tappo di rifornimento che mancava assolutalente.

Aggiungerò le antenne per il volo notturno sul muso come sui modelli SAR Vietnam.

Gli interni del cockpit saranno aggiunti in seguito.

Lo so che non è in scala ma a me serviva un modellino semiscala da divertirsi un pò.

Avanti con i commenti. Inoltre cerco kit tergicristalli e accessori vari "taglia piccola", se qualcuno sa aiutarmi ringrazio in anticipo.

Silvio
Ciao,

Visto che vorrei realizzarlo anch'io sul mio 500,volevo chiederti come hai risolto il problema della meccanica della coda?
s_maggi non è collegato   Rispondi citando