Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 10, 19:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Riproduzione, dove comprare?

Salve a tutti.
Da poco mi cimento con elymodellismo; ho iniziato da solo con eli commerciali a motore elettrico, ma la mia passione (motivo per cui stò iniziando), sono le riproduzioni.
Mi indicate per favore, qualche sito dove poter vedere o comprare elicotteri tipo "JET RANGER" "MD 500" ecc..
Anche in scatola di montaggio poichè prevedo, che difficilmente se ne trovano pronti al volo.
Accetto anche cortesi consigli su cosa e come iniziare. In questo momento, con ely elettrici di 70 cm. di rotore, riesco a fare hovering, allungarmi ed atterrare sia con assetto posteriore che anteriore.
Grazia a tutti coloro che riterranno aiutarmi. Saluti... Renato.
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 19:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Aosta
Messaggi: 290
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Da poco mi cimento con elymodellismo; ho iniziato da solo con eli commerciali a motore elettrico, ma la mia passione (motivo per cui stò iniziando), sono le riproduzioni.
Mi indicate per favore, qualche sito dove poter vedere o comprare elicotteri tipo "JET RANGER" "MD 500" ecc..
Anche in scatola di montaggio poichè prevedo, che difficilmente se ne trovano pronti al volo.
Accetto anche cortesi consigli su cosa e come iniziare. In questo momento, con ely elettrici di 70 cm. di rotore, riesco a fare hovering, allungarmi ed atterrare sia con assetto posteriore che anteriore.
Grazia a tutti coloro che riterranno aiutarmi. Saluti... Renato.
ciao guarda qui RC Aerodyne | ScaleFlying.com - Precision Engineered Micro-Aviation & Hobby Products sono molto belle come fusoliere.
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 22:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Eli da riproduzione

Ciao.
Ho visto e ti ringrazio; ma non ho capito se sono solo fusoliere o comprendono anche la meccanica, almeno alcuni. Ci sono proprio i modelli che piacciono a me.
Comunque grazie per la cortesia...
Saluti.
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 23:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Aosta
Messaggi: 290
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Ciao.
Ho visto e ti ringrazio; ma non ho capito se sono solo fusoliere o comprendono anche la meccanica, almeno alcuni. Ci sono proprio i modelli che piacciono a me.
Comunque grazie per la cortesia...
Saluti.
ci sono i modelli combo dove prendi sia meccanica sia fusoliera,altrimenti se la meccanica non ti interessa prendi solo la fuso!!
p.s.io ho visto l'as350 per t rex 450 è davvero bella!!
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 14:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Da poco mi cimento con elymodellismo; ho iniziato da solo con eli commerciali a motore elettrico, ma la mia passione (motivo per cui stò iniziando), sono le riproduzioni.
Mi indicate per favore, qualche sito dove poter vedere o comprare elicotteri tipo "JET RANGER" "MD 500" ecc..
Anche in scatola di montaggio poichè prevedo, che difficilmente se ne trovano pronti al volo.
Accetto anche cortesi consigli su cosa e come iniziare. In questo momento, con ely elettrici di 70 cm. di rotore, riesco a fare hovering, allungarmi ed atterrare sia con assetto posteriore che anteriore.
Grazia a tutti coloro che riterranno aiutarmi. Saluti... Renato.
Ciao, facciamo una piccola premessa in quanto dipende da cosa tu vuoi fare:
Soluzione 1 - prendi una fusoliera praticamente quasi finita dalle ditte che ti hanno consigliato, (in una settimana ho finito un apache 500 size) il lavoro è poco ma prevalentemente queste si orientano sull'utilizzo di meccaniche elettriche, t-rex etc. etc. e quasi sempre di medio/piccole dim. e pertanto non si possono chiamare riproduzioni. Sono un pò leggerine ma per i classe 450/500/600 vanno comunque bene.

Soluzione 2 - Questa è molto più impegnativa in quanto le riproduzioni sono molto più realistiche, quasi sempre sei su scale 1/6 ma il lavoro da fare è tanto (per l'EC145 ci sono voluti 6 mesi) ma il risultato e la qualità non sono paragonabili. In questo caso consiglio la Vario soltanto perchè oltre ad averla utilizzata spesso è quella che ha il catalogo più completo, SSM, Groupner ed Hirobo (ma qui già parliamo di semiscale) etc.

Soluzione 3 - A volte le puoi trovare già finite in quanto, chi come me ed altri, dopo un pò di tempo che ne ha finita una vuole ricominciare da capo e pertanto la mette in vendita. Oppure chi non è riuscito a farla volare perchè magari ancora inesperto. Qualche volta risparmi ed altre volte spendi di più ma non ti sei preoccupato della realizzazione.

Spero di non averti confuso ulteriormente le idee....
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 09:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Aosta
Messaggi: 290
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da maurofly Visualizza messaggio
Ciao, facciamo una piccola premessa in quanto dipende da cosa tu vuoi fare:
Soluzione 1 - prendi una fusoliera praticamente quasi finita dalle ditte che ti hanno consigliato, (in una settimana ho finito un apache 500 size) il lavoro è poco ma prevalentemente queste si orientano sull'utilizzo di meccaniche elettriche, t-rex etc. etc. e quasi sempre di medio/piccole dim. e pertanto non si possono chiamare riproduzioni. Sono un pò leggerine ma per i classe 450/500/600 vanno comunque bene.

Soluzione 2 - Questa è molto più impegnativa in quanto le riproduzioni sono molto più realistiche, quasi sempre sei su scale 1/6 ma il lavoro da fare è tanto (per l'EC145 ci sono voluti 6 mesi) ma il risultato e la qualità non sono paragonabili. In questo caso consiglio la Vario soltanto perchè oltre ad averla utilizzata spesso è quella che ha il catalogo più completo, SSM, Groupner ed Hirobo (ma qui già parliamo di semiscale) etc.

Soluzione 3 - A volte le puoi trovare già finite in quanto, chi come me ed altri, dopo un pò di tempo che ne ha finita una vuole ricominciare da capo e pertanto la mette in vendita. Oppure chi non è riuscito a farla volare perchè magari ancora inesperto. Qualche volta risparmi ed altre volte spendi di più ma non ti sei preoccupato della realizzazione.

Spero di non averti confuso ulteriormente le idee....
Ascolta i consigli di maurofly,lui di riproduzioni se ne intende guarda il suo EC 145 della Vario è spaziale!!!!
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 12:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
riproduzione

Intanto, chiedo scusa per la risposta in ritardo; sono impegnato con il mio lavoro...
Grazie molto, per i 3 consigli, io personalmente sono affascinato dalle riproduzioni, tant'è che ho acquistato ultimamente, usati ma mai fatti volare, un T-REX 500 elettrico ed un Robbe ornith 46 a scoppio destinati proprio a questo fine. Per adesso mi alleno con un Belt CP V2 da circa tre settimane, con buoni risultati.
Terrò conto di tutto, grazie.
Saluti..
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 14:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, anche qui dentro trovi bella roba. Sono anche molto seri e i prezzi assolutamente "onesti". Io ormai mi servo quasi sempre da loro e le due fusoliere che ho comprato le ho pagate meno da loro (inghilterra) che qua.

Fast Lad Performance

Auguri per le tue future riproduzioni e i per progressi nel volo
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 10:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di navy68
 
Data registr.: 22-07-2010
Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
Ciao, sono d'accordo anchio con Maurofly, io possiedo un Bell 212 a turbina della Vario e come riproduzioni ed accessori riprod. sono al top !!..[IMG][/IMG]
navy68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 13:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Orco giuda! Che bello
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
termoretraibile per riproduzione quale comprare?? nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 15 16 aprile 10 09:05
dove comprare tt-01? aspettandonatale2007 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 24 dicembre 09 18:31
Dove trovare una pellicola o foglio in plastica per riproduzione vetri eli? rigofly Elimodellismo in Generale 5 07 aprile 09 11:43
Riproduzione: dove trovare i missili? sandrocacciola Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 05 settembre 07 19:06
dove comprare Emidio Navimodellismo a Vela 0 27 settembre 06 00:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002