Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 10, 18:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
trex 500 in airwolf calo potenza

Ciao a tutti, volevo chiedere a qualcuno che montato la mia stessa fusoliera l'airwolf per trex 500, in effetti da quando l'ho messo in fusoliera il rexino, mi è calato molto di potenza infatti lo dimostra il fatto che prima volavo con una curva massima a 70/75% , adesso sono ben al 90% e comunque non è riattivo come prima, sembra soffrire nelle riprese di passo, questo è aggiudicabile alla fuso oppure in coincidenza è successo qualcosa?
Premetto che monto ancora il motore di scatola
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 19:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
quando monti una fuso su qualsiasi ely avrai un notevole calo di potenza che non è solo il peso ma anche l'aria del rotore parte viene "assorbita" dalla fusoliera.Il fatto che dai più motore è normale,entro dei limiti.
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 20:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da maxtruck Visualizza messaggio
quando monti una fuso su qualsiasi ely avrai un notevole calo di potenza che non è solo il peso ma anche l'aria del rotore parte viene "assorbita" dalla fusoliera.Il fatto che dai più motore è normale,entro dei limiti.
Grazie maxtruck, in effetti è così, prima dando gas di sbotto, l'eli saliva rapidamente, ora invece non ha più quella reattività, a volare vola bene ma meno reattivo, a questo punto penso che sia normale
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 20:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Grazie maxtruck, in effetti è così, prima dando gas di sbotto, l'eli saliva rapidamente, ora invece non ha più quella reattività, a volare vola bene ma meno reattivo, a questo punto penso che sia normale
E' normale sì, anch'io quando pesavo 70 chili ero più reattivo!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
E' normale sì, anch'io quando pesavo 70 chili ero più reattivo!
Va bè però calcolando che ho tolto archetto, i due pattini e la capottina, non è che poi il peso sia aumentato di molto
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 22:09   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Va bè però calcolando che ho tolto archetto, i due pattini e la capottina, non è che poi il peso sia aumentato di molto
I pattini, l'archetto e la canopy pesano meno di una fusoliera completa....magari di carrelli fissi o retrattili.....quelli li avrai messi?!?!
E comunque è anche la forma della fuso che influisce sulla resa del modello.

P.S. se ci zompetti a destra e sinistra e basta con la fuso, avrai sempre quella resa, ma se ci voli allora la resa sarà migliore.

Saluti
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 02 aprile 10 alle ore 22:12
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 08:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
I pattini, l'archetto e la canopy pesano meno di una fusoliera completa....magari di carrelli fissi o retrattili.....quelli li avrai messi?!?!
E comunque è anche la forma della fuso che influisce sulla resa del modello.

P.S. se ci zompetti a destra e sinistra e basta con la fuso, avrai sempre quella resa, ma se ci voli allora la resa sarà migliore.

Saluti
Enrico
Ciao Enrico, si inffatti durante il volato trasleto va ok, avevo giustamente notato il calo di rteattività giusto nelle accelerate rapide, siccome è la prima fuso, mi sono preoccupato pensavo potesse essere un problema di elettronica, ora sono più tranquillo, forse però dovrei aumentare un pò i dual rate sul ciclico per dare più gradi di nick e roll perchè secondo me anche nelle virate lo vedo meno reattivo, cioè devo dare più stick, penso sia sempre aggiudicabile alla fuso?, vabbè aumenterò di qualche grado il ciclico, Ciao Enrico grazie e Tantissimi Auguri di Buona Pasqua
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 09:09   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Ciao Enrico, si inffatti durante il volato trasleto va ok, avevo giustamente notato il calo di rteattività giusto nelle accelerate rapide, siccome è la prima fuso, mi sono preoccupato pensavo potesse essere un problema di elettronica, ora sono più tranquillo, forse però dovrei aumentare un pò i dual rate sul ciclico per dare più gradi di nick e roll perchè secondo me anche nelle virate lo vedo meno reattivo, cioè devo dare più stick, penso sia sempre aggiudicabile alla fuso?, vabbè aumenterò di qualche grado il ciclico, Ciao Enrico grazie e Tantissimi Auguri di Buona Pasqua
Se hai inserito le riduzioni sul ciclico, abbassale in modo di avere un po' più di comando.
Per il resto è questione di pratica.

Saluti e Buona Pasqua

Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 18:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
ricordatevi che con le riproduzioni si vola "plastico" non devi schizzare qua e la, insomma bisogna rendere il volo più reale possibile.
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 11:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da maxtruck Visualizza messaggio
ricordatevi che con le riproduzioni si vola "plastico" non devi schizzare qua e la, insomma bisogna rendere il volo più reale possibile.
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Calo di potenza!!!! Creative Aeromodellismo Volo Elettrico 10 09 agosto 11 12:06
Trex 500 con fusoliera Airwolf fp65 Elimodellismo Motore Elettrico 33 12 febbraio 11 08:24
Calo potenza Trex 450 se v2 gianky62 Elimodellismo Motore Elettrico 1 19 dicembre 09 08:56
calo di potenza su 5v8 Sapan Elimodellismo Principianti 2 04 ottobre 07 00:02
calo di potenza enrico2007 Elimodellismo Motore Elettrico 6 16 settembre 07 15:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002