BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   trex 500 in airwolf calo potenza (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/169115-trex-500-airwolf-calo-potenza.html)

quiquoqua 02 aprile 10 19:53

trex 500 in airwolf calo potenza

Ciao a tutti, volevo chiedere a qualcuno che montato la mia stessa fusoliera l'airwolf per trex 500, in effetti da quando l'ho messo in fusoliera il rexino, mi è calato molto di potenza infatti lo dimostra il fatto che prima volavo con una curva massima a 70/75% , adesso sono ben al 90% e comunque non è riattivo come prima, sembra soffrire nelle riprese di passo, questo è aggiudicabile alla fuso oppure in coincidenza è successo qualcosa?
Premetto che monto ancora il motore di scatola

maxtruck 02 aprile 10 20:12

quando monti una fuso su qualsiasi ely avrai un notevole calo di potenza che non è solo il peso ma anche l'aria del rotore parte viene "assorbita" dalla fusoliera.Il fatto che dai più motore è normale,entro dei limiti.

quiquoqua 02 aprile 10 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da maxtruck (Messaggio 2003484)
quando monti una fuso su qualsiasi ely avrai un notevole calo di potenza che non è solo il peso ma anche l'aria del rotore parte viene "assorbita" dalla fusoliera.Il fatto che dai più motore è normale,entro dei limiti.

Grazie maxtruck, in effetti è così, prima dando gas di sbotto, l'eli saliva rapidamente, ora invece non ha più quella reattività, a volare vola bene ma meno reattivo, a questo punto penso che sia normale

Raviator 02 aprile 10 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da quiquoqua (Messaggio 2003579)
Grazie maxtruck, in effetti è così, prima dando gas di sbotto, l'eli saliva rapidamente, ora invece non ha più quella reattività, a volare vola bene ma meno reattivo, a questo punto penso che sia normale

E' normale sì, anch'io quando pesavo 70 chili ero più reattivo!

quiquoqua 02 aprile 10 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2003611)
E' normale sì, anch'io quando pesavo 70 chili ero più reattivo!

Va bè però calcolando che ho tolto archetto, i due pattini e la capottina, non è che poi il peso sia aumentato di molto

laser02 02 aprile 10 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da quiquoqua (Messaggio 2003742)
Va bè però calcolando che ho tolto archetto, i due pattini e la capottina, non è che poi il peso sia aumentato di molto

I pattini, l'archetto e la canopy pesano meno di una fusoliera completa....magari di carrelli fissi o retrattili.....quelli li avrai messi?!?!
E comunque è anche la forma della fuso che influisce sulla resa del modello.

P.S. se ci zompetti a destra e sinistra e basta con la fuso, avrai sempre quella resa, ma se ci voli allora la resa sarà migliore.

Saluti
Enrico

quiquoqua 03 aprile 10 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2003771)
I pattini, l'archetto e la canopy pesano meno di una fusoliera completa....magari di carrelli fissi o retrattili.....quelli li avrai messi?!?!
E comunque è anche la forma della fuso che influisce sulla resa del modello.

P.S. se ci zompetti a destra e sinistra e basta con la fuso, avrai sempre quella resa, ma se ci voli allora la resa sarà migliore.

Saluti
Enrico

Ciao Enrico, si inffatti durante il volato trasleto va ok, avevo giustamente notato il calo di rteattività giusto nelle accelerate rapide, siccome è la prima fuso, mi sono preoccupato pensavo potesse essere un problema di elettronica, ora sono più tranquillo, forse però dovrei aumentare un pò i dual rate sul ciclico per dare più gradi di nick e roll perchè secondo me anche nelle virate lo vedo meno reattivo, cioè devo dare più stick, penso sia sempre aggiudicabile alla fuso?, vabbè aumenterò di qualche grado il ciclico, Ciao Enrico grazie e Tantissimi Auguri di Buona Pasqua:cheers:

laser02 03 aprile 10 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da quiquoqua (Messaggio 2004003)
Ciao Enrico, si inffatti durante il volato trasleto va ok, avevo giustamente notato il calo di rteattività giusto nelle accelerate rapide, siccome è la prima fuso, mi sono preoccupato pensavo potesse essere un problema di elettronica, ora sono più tranquillo, forse però dovrei aumentare un pò i dual rate sul ciclico per dare più gradi di nick e roll perchè secondo me anche nelle virate lo vedo meno reattivo, cioè devo dare più stick, penso sia sempre aggiudicabile alla fuso?, vabbè aumenterò di qualche grado il ciclico, Ciao Enrico grazie e Tantissimi Auguri di Buona Pasqua:cheers:

Se hai inserito le riduzioni sul ciclico, abbassale in modo di avere un po' più di comando.
Per il resto è questione di pratica.

Saluti e Buona Pasqua

Enrico

maxtruck 03 aprile 10 19:19

ricordatevi che con le riproduzioni si vola "plastico" non devi schizzare qua e la, insomma bisogna rendere il volo più reale possibile.

quiquoqua 06 aprile 10 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da maxtruck (Messaggio 2004528)
ricordatevi che con le riproduzioni si vola "plastico" non devi schizzare qua e la, insomma bisogna rendere il volo più reale possibile.

:approved::approved:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002