| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2007 Residenza: casa
| eh eh eh... o citi la fonte o si scatena la guerra tra coree ![]() è possibile che sia per l'esposizione statica, sarebbe più sicuro. mi fa specie che sia per un "mini" modello, un lavoro del genere lo capirei per una riproduzione del soellner da 3.46 m. comunque chapeau. ciao. stefano. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Molto ben fatta, ottimo lavoro e finitura splendida. Nulla di irrealizzabile con una cnc ma il mio dubbio è: in volo come si comporterà? Ho visto in giro su internet delle teste tripala per Lama ed Ecureil perfettamente riprodotte e funzionanti anche in volo; ma senza ammortizzatori per il flappeggio e la complessità di questa, sapete se è già stata testata ?
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
| Citazione:
il modello non e` ancora finito al 100%. ma se guardi sul forum vedi che il rotore principale e perfettamente funzionante. Ho dei dubbi sull perche ha deciso di utilizzare quella riproduzione con questo gioiello di rotore ma questo e` un altro punto di vista... Comunque il nostro amico Inglese sa il fatto suo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: Giaveno (TO)
![]() |
Ciao a tutti eccomi ritornato con una bella sorpresa. Dopo essermi sentito via forum con il costruttore di questa fantastica costruzione ho deciso di cimentarmi nella costruzione a cad della stessa. Visto che causa stop lavoro temporaneo forzato(cassaintegrazione). La ho completata e volevo farvi vedere qualhe immagine. Detto cio io vi chiedo a tutti ma se dovessi commercializzarla perche ho i mezzi per poterla ricostruire abbattendo tempi e costi , per essere un prodotto vendibile , voi quanto sareste diasposti a spendere per l'oggetto? Vi chiedo questo perche di questi tempi bisogna arrangiarsi in tutto, e vista lapossibilità e la passione, io ci provo. Naturamlmente accetto qualsiasi tipo di critica e consiglio, per poter migliorare il prodotto, anche se qualche idea la ho già in mente. Per in fo il peso dell'oggetto e di circa 750/800 g . Attendo vostre cosiderazioni. Intanto godetevi qualche foto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciao a tutti |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Un mio consiglio sarebbe realizzane un prototipo funzionante e poi un oggetto del genere NON HA PREZZO | |
|
| | #6 (permalink) Top |
| Rivenditore - SvParts |
Hurry...anche io volendo la potrei realizzare e commercializzarla...ma facendo 4 conti credo che i costi per la realizzazione-progettazione e test vadano ben oltre ai guadagni. Fresature toriche, poi mettila sulla fresa a 5 assi ecc...ecc...dovresti proporla ad un prezzo che non sarebbe congruo alle lavorazioni...Oppure "investi" le spese iniziali e ci rientri con estrema calma.. Bisogna tenere tolleranze quasi nulle...l'anidizzazione, la bilanciatura di ogni singola parte...insomma un disastro di cose da fare..
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Complimenti vivissimi ad Hurricane, ottimo lavoro, non ne ho visti molti così bene progettati e realizzabili. Non volermene Blacksheep ma credo che l'amico Hurry se ne intenda di costruzioni meccaniche e forse ha anche le risorse per realizzarla, tieni conto che dove vive è pieno di piccole aziende serissime nate intorno a mamma Fiat ed Iveco ed esperte anche nel settore aeronautico. Dai disegni esposti ho notato anche una certa attenzione per la semplificazione delle lavorazioni da effettuare per realizzare i pezzi. I centri di lavoro a 5 assi ormai sono abbastanza diffusi e credo che il progetto sia realizzabile, anche l' anodizzazione non è un problema. Rinnovando i complimenti per il lavoro, mi associo a Carlo, io realizzerei un paio di prototipi e li testerei bene in volo, (credo che Carlo ti "presterebbe" Seba più che volentieri....) poi il prezzo lo faresti tu, sul mercato estero la potresti vendere molto bene.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao Hurricane, Innazitutto in bocca al lupo per il tuo progetto. Personalmente credo che sia un pezzo da museo, nel senso che è una testa molto complicata da realizzare ed il rischio che non funzioni a dovere è considerevole. In tutti i casi ritengo che sia un prodotto di nicchia, nel senso che pochissimi modellisti si potrebbero permettere un oggetto del genere (secondo me se chiedi 2000 euro finito non rubi nulla a nessuno...) Io fossi in te mi cimenterei sulla costruzione di qualcosa di più semplice, sfruttabile su più modelli e soprattutto alla portata di tutti. Parlando di quadripala per riproduzioni, oggi le più commerciali sono le Vario (plastica) o le OF (alluminio e plastica). Tralasciando helifactory, experience, century etc... Realizzando un buon hub centrale e delle pinze di qualità, avresti un buon oggetto, rivendibilissimo e a basso rischio (io te ne prenderei un paio ad esempio... ).Buon lavoro. Saluti. A. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: Giaveno (TO)
![]() |
Ciao A tutti Intanto grazie per i vostri complimenti Per rispondere in maniera concisa a tutti, le macchine che dispongo per la realizzazione di questa testa sono tutti controlli numerici professionali con aggiunta di elettroerosioni a tuffo e a filo. Le conoscenze per abbattere il piu possibile i costi li ho, ora la mia impresa sta nel creare un prodotto un po di nicchia per dare valore aggiunto a cio che ci offre il mercato cinese. POi se potro ususfrire dalla vostra esperienza per la messa appunto ve ne sarò molto grato, ora il mio compito e realizzarla. E poi staremo a vedere. Per ora sto costruendo tutti i disegni dei particolari ,così da semplificarmi il lavoro. grazie a tutti e attendo cosnsigli. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-10-2009
|
Hurricane74, when I was helping you to understand my rotor head design I wasn't aware that you were possibly going to try and sell them. You said you just wanted to make one for your own use? There are a lot of things you've missed out in your drawings and after testing of my head there are a few things I've had to re-design to get the proper control of the cyclic. If you had told me your plans then I might have been willing to share all the extra information you will need if you want to get the head to actually fly. The cv joint doesn't work properly for example, I have a new design now which works great. I have just started designing a new 5 blade head which will make this one look like a cheap toy, so I'm not too worried if you make it. Good luck! Keith. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |