Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 09, 12:04   #8 (permalink)  Top
sberla76
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
eccomi ritornato con una bella sorpresa.
Dopo essermi sentito via forum con il costruttore di questa fantastica costruzione ho deciso di cimentarmi nella costruzione a cad della stessa.
Visto che causa stop lavoro temporaneo forzato(cassaintegrazione).
La ho completata e volevo farvi vedere qualhe immagine.
Detto cio io vi chiedo a tutti ma se dovessi commercializzarla perche ho i mezzi per poterla ricostruire abbattendo tempi e costi , per essere un prodotto vendibile , voi quanto sareste diasposti a spendere per l'oggetto?
Vi chiedo questo perche di questi tempi bisogna arrangiarsi in tutto, e vista lapossibilità e la passione, io ci provo.
Naturamlmente accetto qualsiasi tipo di critica e consiglio, per poter migliorare il prodotto, anche se qualche idea la ho già in mente.
Per in fo il peso dell'oggetto e di circa 750/800 g .
Attendo vostre cosiderazioni.

Intanto godetevi qualche foto






ciao a tutti


Ciao Hurricane,
Innazitutto in bocca al lupo per il tuo progetto.
Personalmente credo che sia un pezzo da museo, nel senso che è una testa molto complicata da realizzare ed il rischio che non funzioni a dovere è considerevole.
In tutti i casi ritengo che sia un prodotto di nicchia, nel senso che pochissimi modellisti si potrebbero permettere un oggetto del genere (secondo me se chiedi 2000 euro finito non rubi nulla a nessuno...)
Io fossi in te mi cimenterei sulla costruzione di qualcosa di più semplice, sfruttabile su più modelli e soprattutto alla portata di tutti.
Parlando di quadripala per riproduzioni, oggi le più commerciali sono le Vario (plastica) o le OF (alluminio e plastica). Tralasciando helifactory, experience, century etc...
Realizzando un buon hub centrale e delle pinze di qualità, avresti un buon oggetto, rivendibilissimo e a basso rischio (io te ne prenderei un paio ad esempio... ).
Buon lavoro.
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando