Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 09, 13:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
aiuto per elettrificazione ecureuil

Ciao a tutti, dopo non poche tribolazioni con il glow del mio ecureuil( non sono mai stato tagliato per i motori) e stanco di pulire e tirare viti allentate dalle vibrazioni , hò deciso di elettrificare e chiedevo un pò di informazioni visto che nel forum altri hanno delle ripro elettriche. Tenendo conto che il modello peserà in volo circa!! 6,5 kili e la corona che utilizzerò è quella del rap. da 94 denti che motore e pignone consigliate? quanti amp. il regolatore e quante celle ? si può con solo 8 celle? accetto tutto!!! ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 14:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo non poche tribolazioni con il glow del mio ecureuil( non sono mai stato tagliato per i motori) e stanco di pulire e tirare viti allentate dalle vibrazioni , hò deciso di elettrificare e chiedevo un pò di informazioni visto che nel forum altri hanno delle ripro elettriche. Tenendo conto che il modello peserà in volo circa!! 6,5 kili e la corona che utilizzerò è quella del rap. da 94 denti che motore e pignone consigliate? quanti amp. il regolatore e quante celle ? si può con solo 8 celle? accetto tutto!!! ciao
HSCalculator v2


Guarda il link metti i dati che hai del motore batterie e pignone e vedi i giri rotore che avresti con i tuoi rapporti.

Da considerare se il tuo è un 90 oppure un 50 perchè non ho capito di quale categoria faccia parte
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 17:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Grazie Maui, hò visto il link, bello! usavo qualche cosa di simile per gli aerei ed èra affidabile, il mio problema è che vorrei sapere che motore/pinione prendere in relazione della mia corona da 94 denti, e dove, il modello è un classe 60/90 e il peso stimato in volo con 10 lipo da 4000 è circa 6,5 kili, ti sarei grato se mi dassi tutte le info che puoi, se non ti secca dammi il tuo tel. che ti chiamo così facciamo prima! grazie ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 17:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Se mi dai qualche info in più, del tipo se vuoi usare la frizione originale o mettere il motore in presa diretta, quanti giri rotore prevedi etc etc, forse posso darti una mano visto che ho elettrificato un Freya (anche grazie all'aiuto di Carlo Gabuttti) e qualcosa ho imparato.

Hirobo Freya 90

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 23:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Ciao nonino , ahch'io hò contattato Gabutti ma non hò ricevuto risposta ma probabilmente è in ferie perchè di solito è disponibile, allora la meccanica la voglio costruire da mè vista sul sito di elifactori, bella e tremendamente semplice!!! la corona sarà quella del raptor 90 da 94 denti e il motore sarà in diretta senza frizione, i giri rotore dovrò tenere quelli originali ( circa 1200/1300 ) anche per poter rispettare i giri ruotino senza cambiare altre cose, quindi non mi servirà un inrunner che giri come un matto ma pensavo ad un cassa rotante bello grosso con 8/ 10 lipo!? attendo con ansia!
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 12:10   #6 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Ciao nonino , ahch'io hò contattato Gabutti ma non hò ricevuto risposta ma probabilmente è in ferie perchè di solito è disponibile, allora la meccanica la voglio costruire da mè vista sul sito di elifactori, bella e tremendamente semplice!!! la corona sarà quella del raptor 90 da 94 denti e il motore sarà in diretta senza frizione, i giri rotore dovrò tenere quelli originali ( circa 1200/1300 ) anche per poter rispettare i giri ruotino senza cambiare altre cose, quindi non mi servirà un inrunner che giri come un matto ma pensavo ad un cassa rotante bello grosso con 8/ 10 lipo!? attendo con ansia!
No non sono in ferie,solo che per colpa di qualcuno (molti) non do piu' consulenza a nessuno.
Quando si chiede e si hanno risposte almeno il grazie uno se lo aspetta.
  Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 17:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Salve Carlo, io le avevo scritto in privato e avevamo parlato molto tempo fà anche al telefono dove l'avevo trovata veramente molto gentile e disponibile e mi dispiace che l'abbiano trattata così, d'altra parte si sà di cafoni e maleducati ce ne sono ovunque e il problema non è solo questo, è che per colpa loro ci rimette colui che cerca consiglio e aiuto per non sbagliare e buttare sfruttando l'esperienza di chi ha investito credo molto in tempo e denaro! ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto elettrificazione rubamazzetto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 13 luglio 09 09:37
ECUREUIL as tripala. maxtruck Elimodellismo in Generale 10 13 febbraio 08 19:11
Pilotino per ecureuil maxtruck Elimodellismo in Generale 5 29 novembre 07 17:15
Ecureuil as 350 autocostruito maxtruck Elimodellismo in Generale 38 27 ottobre 07 19:32
Elettrificazione Hannibal Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 07 aprile 04 01:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002