Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 09, 17:40   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Almeno lui ha montato e pilotato un elicottero a turbina, prima di parlare magari...

se a questo forum rispondesse solo la gente che si intende davvero dell' argomento trattato, sarebbe un bel forum, ma purtroppo ognuno qui vuole dire sempre la sua...

non te la prendere, ma dai tuoi 1000 messaggi si vede che hai una gran voglia di scrivere anche quando non ce nè bisogno...

ciao
Sai il problema qual'è? scrivere e far capire ad altre persone quello che hai scritto!Scrivendo si fraintende molto e quindi si creano polemiche anche per una virgola messa male. Io scrivo molto e cerco di aiutare ma mi baso sempre sulle mie esperienza personali e su i miei tempi di apprendimento, c'è chi apprende in pochi mesi e c'è chi ha bisogno di anni! Io ho fatto una scuola di volo e ho avuto bisogno solo di 4 corsi di 1 ora per fare degli 8 quasi perfetti, il mio ex istruttore non che amico Laurent e rimasto sbalordito tanto che mi ha chiesto di lavorare con lui nel campo di volo di sua propietà.Ora conosco persone al campo che prendono lezioni da Laurent da piu' di 1 anno e ancora anno problemi, cio' che significà?che il cervello non imagazina nello stesso tempo di altri i movimenti corretti.Cio' per dire che se provi ad alzare una ripro tripala/quadripala/pentapala la prima volta vai subito e giu' come una peracotta anche perche qui' non usiamo il sistema di stabilita elettronico ne la barra sulle riproduzioni e quindi si lavora il doppio sugli stick ( non si usa solo qui' in svizzera francese penso) .
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 20:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Io ho fatto una scuola di volo e ho avuto bisogno solo di 4 corsi di 1 ora per fare degli 8 quasi perfetti, il mio ex istruttore non che amico Laurent e rimasto sbalordito tanto che mi ha chiesto di lavorare con lui nel campo di volo di sua propietà.
complimenti per la modestia
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 21:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
complimenti per la modestia
Questa non è modestia, e solo sincerità!Perche non mostrare cio' che si è? puoi anche controllora sul suo sito ( www.dochelico.ch )dovre vedrai anche le mie foto e si parla di me!saro' uno dei pochi che dice il vero , sài...ci sono tante persone che fanno di quà...fanno di là ...dicono di là ...dicono di quà ma poi non è vero niente.
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 00:43   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panoturco
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: casa
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero
Vi racconto una piccola storia...! un giorno una persona(con un po' di esperienza) ha portato a Laurent un Lama a turbina per fare un controllo prima della sua prima messa in volo! Laurent si mette una sera insieme a me a fare tutti i controllo e cosa trova? un moltiplicatore (non so' se si dice cosi' in italiano) che non era in asse con la turbina(circa 1mm di gioco).Ora so' che il Lama e un modello complicato per iniziare ma vorrei solo far capire che anche un piccolo errore porta molte rogne e quindi consiglio vivamente di affiancarsi con una persona già esperta nel campo delle turbine!
scusa l'insistenza n° 1: guarda che anche sul miniboy hai bisogno di controllare l'allineamento del motore, i giochi e compagnia bella.

Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero
Un altro piccolo esempio:
una pomeriggio al campo portiamo il Lama ,andiamo per accenderlo e non partiva,l'elettrovalvola non faceva passare il gas di starter e niente!
Stavamo diventando pazzi e sapete cosa era? un lipo scarica!La centralina calcola la carica residua nella lipo e se' e abbastanza avvia la turbina! Ora se noi non avevamo lo strumento adeguato avevamo già smontato tutto e spedito in assistenza.
scusa l'insistenza n° 2: io avrei impacchettato il tutto e me ne sarei tornato a casa bestemmiando, ma non c'entra niente con turbina, elettrico, nitro, ecc. se le batterie sono a terra non funziona neanche il rasoio.

Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero
Nella guida saranno tutti uguali , ma personalmente penso che nei modelli a turbina(quindi con un certo peso) lo si deve anticipare molto cho gli stick e poi vuoi mettere un tripala,quadripala,pentapala a differenza della solita barra stabilizatrice?
scusa l'insistenza n° 3: ?

Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Cio' per dire che se provi ad alzare una ripro tripala/quadripala/pentapala la prima volta vai subito e giu' come una peracotta anche perche qui' non usiamo il sistema di stabilita elettronico ne la barra sulle riproduzioni e quindi si lavora il doppio sugli stick ( non si usa solo qui' in svizzera francese penso) .
scusa l'insistenza n° 4: Hoffmann, Fischer ed altri diventerebbero ricchi allora, ma comunque non c'entra con la domanda iniziale sulle turbine.

Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero
Chiedo scusa se sono stato un po' scortese nel messaggio precedente, ma personalmente penso che non siamo tutti uguali con i tempi di aprendimento e manualità! tutto qui'
Ecco dai facciamo pace, ridiamoci sopra. Non prendertela se anche stasera sono quì a rompere le balle, però vedo che da una domanda seria si arriva a pizzicarsi per niente.

Dicci quanto tempo voli con 2 litri, quante pale hanno ed il diametro dei rotori, i kg dei vari modelli, che tipo di pale (e chi le costruisce), i dati delle teste, le marche delle turbine, trasmissioni, tipi di avviamento, fino a quante ore tirate la manutenzione, ecc. così abbiamo le informazioni per farci un'idea.

A risentirci.

Ciao.
Stefano.

ps: dicci dove le comprate ed a che prezzo.
panoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 12:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Perdonatemi ma io esco dal discorso inquanto rispondevo solo sulle domande fatte come da titolo della discussione, penso che non sià il modo giusto di affrontare una discussione!(opinione personale)
Comunque per tutti gli interessati su chiarimenti,consigli, ecc... possono contattarmi via msn o email a marcomenge@hotmail.com sècomprendete il Francese visitate il sito www.dochelico.ch per foto e dettagli!
Buon proseguimento a tutti
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 17:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panoturco
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: casa
Messaggi: 207
domanda:
quanto e' longevo un motore a turbina, in sostanza ha bisogno di molta manutenzione e cura?

risposta:
io volo con i multipala
io in 4 lezioni...
io...
io...
io...

non prendertela ma non riesco a vedere una risposta.

dai non ti arrabbiare, anch'io chiudo quì (visito prima il tuo sito).
ad agosto vieni in ticino così ci beviamo qualcosa.

Ciao.
Stefano.
panoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 18:09   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
spero possa essere di aiuto!
in inglese:
http://www.rchelisite.com/how_turbin...pters_work.php
Tradotto:
http://translate.google.ch/translate...3Dit%26tl%3Den
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 20:14   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panoturco
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: casa
Messaggi: 207
ecco vedi che si comincia a ragionare, (a dire il vero non ho voglia di leggere tutta la pagina) però già le prime due righe sono significative.

se soltanto le vendessero ad un quarto del loro prezzo attuale...

se vuoi farti un giro l'invito a scendere in ticino ad agosto rimane.

ciao.
stefano.
panoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 20:59   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio



boni boniiiii......!!!!!!!!!
... bene, grazie, certamente il link e' stato di aiuto, ora le cose incominciano ad essere un po' piu' chiare ed ho trovato la risposta al mio post iniziale........ora non resta che andare avanti....ogni consiglio utile alla causa e' ben accetto......!!!vedrem....
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nh 90 Turbina fcarlox Elimodellismo in Generale 0 27 maggio 07 10:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002