Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 09, 13:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
........si mi rendo conto e sta proprio lì il bello, piu' e' complicato e tecnicamente avanzato meglio e' il tutto e' semplicemente fantastico, nulla da eccepire complimenti.......chiedo a te e al proprietario, per esempio, gli scarichi della turbina in quella posizione, danno per caso noia alle pale oppure si puo' ovviare diversamente.....!!!
se escono in direzione delle pale sei obligato ad avviarlo con 2 persone, una tiene le pale fuori dal getto della turbina e l'altro fà tutti i test! di solito sono sempre pale in alluminio. Invece se per esempio e un lama lo scarico eobliguo alla coda e non dritto! Guarda le foto che ho postato a riguardo sulle altre discussioni!
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 21:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
oh signur quante se ne sentono.....

per il turbina basta un minimo si esperienza nella costruzione dopodiche' la turbina una volta settata (niente di trascendentale) vola esattamente come un elettrico, curga gas al 100% e si lavora di passo.
Se proprio si vuole trovare una pecca costano e tanto ma niente di piu
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 22:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
oh signur quante se ne sentono.....

per il turbina basta un minimo si esperienza nella costruzione dopodiche' la turbina una volta settata (niente di trascendentale) vola esattamente come un elettrico, curga gas al 100% e si lavora di passo.
Se proprio si vuole trovare una pecca costano e tanto ma niente di piu
Illuminaci allora? dato' che ne diciamo tante di caxxxxx! un minimo di esperienza? se' fossero' tutti ottimisti come te' saremo ingegneri allora!Fammi capire... A volare siamo tutti capaci...a costruire da zero un Elicottero a turbina anche?
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 00:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panoturco
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: casa
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Illuminaci allora? dato' che ne diciamo tante di caxxxxx! un minimo di esperienza? se' fossero' tutti ottimisti come te' saremo ingegneri allora!Fammi capire... A volare siamo tutti capaci...a costruire da zero un Elicottero a turbina anche?
Enrico non ha bisogno del mio intervento ma perché ci si deve subito infiammare?

Se dice che una turbina non è complicata ma solo una questione di soldi non può essere vero? Pensi che dica così solo per farsi grande? Che l'abbia letto su un forum inglese e venga quì a fare copia-incolla? Che non abbia mai montato un modello grande come il tuo?

Chiaramente lo conosco (mai limonato però).

Perché non ci si limita a risposte tipo appunto "niente di trascendentale" oppure "manutenzione del fabbricante ogni 30-40-50 ore", "bevono 2 litri come niente", ecc.
così il nostro amico che ha fatto la domanda non rimane con un pugno di mosche?

Beninteso che io di turbine non ne ho.

Ciao.
Stefano.
panoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 00:35   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Credo sia piuttosto scontato dire che un elicottero a turbina voli come uno a nitro, come del resto uno a scoppio vola come uno elettrico (a grandi linee), la particolarita' non e' nelle doti di volo (be' ci sono pure quelle) quanto piuttosto nel capire come funziona una turbina, quali parti la compongono, come funziona l'elettronica che ne gestisce il funzionamento... e' ovvio che se mi porti il modello gia' montato, e se ho un meccanico che mi cura tutto il resto (manutenzione, settaggi, ecc.), io dovro' limitarmi solo a pilotarlo.. ma questo hobby non si limita mica solo a questo, anzi la parte piu' grande del divertimento (almeno per me) e' tutto quello che ci sta "dietro", portare il modello in aria e' solo l'apice del divertimento.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 08:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Parlo solo per esperienza personale. Non avevo mai fatto una riproduzione prima e guarda caso ho incominciato proprio con l'airwolf della vario che non è proprio un lama in quanto costruzione per essere chiari. (oltre al fatto che non era nemmeno predisposto per la jetcat PHT3 besi' per il motore a benza)
Problemi? tanti e tutti risolti con un po' di pazienza e con qualche consiglio ma mai niente di trascendentale.
La turbina è stata la cosa piu' facile nel senso che va' oppure non va' del tutto per questo motivo l'ho paragonata all'elettrico, attacchi e vai.
Quindi per ritornare alla tua domanda se tutti fossimo capaci di costruire un ely a turbina da zero direi proprio di si. Ci vuole pazienza, voglia di imparare oltre ovviamente al fatto di saper gia' volare bene.
Si sbaglia anche e tanto ma questo penso accada con qualsiasi riproduzione indipendentemente dalla motorizzazione.

Pace

Enrico
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 08:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
npole, il volo del turbina differisce solo in fatto di peso e di strizza sapendo che hai un capitale in aria.
Le manovre sono dolci e mai azzardate.

Per quanto riguarda il funzionamento dell'elettronica c'è poco da dire, è tutto scritto in un bel manualone che ti forniscono con la turbina, basta seguire passo passo le indicazioni e nel caso non ti è chiaro qualcosa chiami o mandi una mail al costruttore.
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 10:36   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
....... (gia' accenderla e' tutto un programma...), .....
mericcomanno, senza alcuna polemica eh!

ma scusa, hai mai usato le turbine?
da quanto dici non mi pare: se l'elettronica è a posto e hai seguito passo passo le istruzioni (la prima volta), metterla in moto mi pare piu' semplice di un benza, francamente. Inoltre i circuiti e i sensori ti fanno da scatola nera e collegando l'apposito dispositivo, vedi tutti i parametri e gli eventuali errori/guasti. Come tecnologia poi è sicuramente collaudata (su certe marche, ovviamente, poi si puo' provare a risparmiare, ma...) e molto affidabile.
ciao.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 18:16   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Vi racconto una piccola storia...! un giorno una persona(con un po' di esperienza) ha portato a Laurent un Lama a turbina per fare un controllo prima della sua prima messa in volo! Laurent si mette una sera insieme a me a fare tutti i controllo e cosa trova? un moltiplicatore (non so' se si dice cosi' in italiano) che non era in asse con la turbina(circa 1mm di gioco).Ora so' che il Lama e un modello complicato per iniziare ma vorrei solo far capire che anche un piccolo errore porta molte rogne e quindi consiglio vivamente di affiancarsi con una persona già esperta nel campo delle turbine!turbina......-lama-sigi.jpg
Un altro piccolo esempio:
una pomeriggio al campo portiamo il Lama ,andiamo per accenderlo e non partiva,l'elettrovalvola non faceva passare il gas di starter e niente!
Stavamo diventando pazzi e sapete cosa era? un lipo scarica!La centralina calcola la carica residua nella lipo e se' e abbastanza avvia la turbina! Ora se noi non avevamo lo strumento adeguato avevamo già smontato tutto e spedito in assistenzaturbina......-test-turbina.jpg
Nella guida saranno tutti uguali , ma personalmente penso che nei modelli a turbina(quindi con un certo peso) lo si deve anticipare molto cho gli stick e poi vuoi mettere un tripala,quadripala,pentapala a differenza della solita barra stabilizatrice?
Chiedo scusa se sono stato un po' scortese nel messaggio precedente, ma personalmente penso che non siamo tutti uguali con i tempi di aprendimento e manualità! tutto qui'
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 01:11   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Illuminaci allora? dato' che ne diciamo tante di caxxxxx! un minimo di esperienza? se' fossero' tutti ottimisti come te' saremo ingegneri allora!Fammi capire... A volare siamo tutti capaci...a costruire da zero un Elicottero a turbina anche?
Almeno lui ha montato e pilotato un elicottero a turbina, prima di parlare magari...

se a questo forum rispondesse solo la gente che si intende davvero dell' argomento trattato, sarebbe un bel forum, ma purtroppo ognuno qui vuole dire sempre la sua...

non te la prendere, ma dai tuoi 1000 messaggi si vede che hai una gran voglia di scrivere anche quando non ce nè bisogno...

ciao
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nh 90 Turbina fcarlox Elimodellismo in Generale 0 27 maggio 07 10:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002