Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 08, 01:06   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
aggiungiamo alla lista delle cose mal progettate del 5#8 i supporti telaio anteriore e posteriore, in plastica colorata di rosso. Oggi li ho dovuti cambiare entrambi per la stessa ragione: buchi per le viti spanati: al posteriore si erano spanati i due buchi laterali per il telaio in ergal, all'anteriore i due dove si avvita il carrello.
A quanto pare alla Walkera piace l'accoppiata vite in metallo su filetto in plastica (vedi anche il genialota sistema di accoppiamento della corona superiore con l'asse): non c'è niente di meno solido, e non si può nemmeno usare il frenafiletti per rendere più salda la presa.

Inoltre, per la serie: le spanature non finiscono mai.. oggi ho visto che anche una delle due pinze per le pale ha una foro per la vite spanato (ne sono certa perchè ho provato varie viti, anche nuove, il problema è proprio il foro), e almeno in quel caso si tratta di metallo su metallo.

Bah.
Vogliamo parlare del esky lama v4? se vuoi ti faccio la lista di tutto quello che ho cambiato per farlo volare decentemente...
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 01:16   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Caspita... quindi immagino che tutto all'opposto di quello
che si vede nel video,con un aggegino del genere si può fare
indoor di precisione...

E' ok anche in esterno almeno con poco vento ?

Ciao
baracca1
Visto la massa, il peso e la lunghezza delle pale secondo me alla prima sventolata ti finisce su marte....
Però è sconvolgente la qualità di progettazione (meccanica tutta in alluminio, telaio in e pale in carbonio, motore da 4800KV e piatto ciclico CCPM 120°) e la sua agilità nel volo. Doti che per un elicottero così piccolo (lungo 450mm) sono di tutto rispetto.
Voi che ne dite?
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 19:37   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking sistema brevettato per corona sup 5#8

Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
aggiungiamo alla lista delle cose mal progettate del 5#8 i supporti telaio anteriore e posteriore, in plastica colorata di rosso. Oggi li ho dovuti cambiare entrambi per la stessa ragione: buchi per le viti spanati: al posteriore si erano spanati i due buchi laterali per il telaio in ergal, all'anteriore i due dove si avvita il carrello.
A quanto pare alla Walkera piace l'accoppiata vite in metallo su filetto in plastica (vedi anche il genialota sistema di accoppiamento della corona superiore con l'asse): non c'è niente di meno solido, e non si può nemmeno usare il frenafiletti per rendere più salda la presa.

Inoltre, per la serie: le spanature non finiscono mai.. oggi ho visto che anche una delle due pinze per le pale ha una foro per la vite spanato (ne sono certa perchè ho provato varie viti, anche nuove, il problema è proprio il foro), e almeno in quel caso si tratta di metallo su metallo.

Bah.
Come hai giustamente scritto solo un defi.. poteva progettare il tipo di accoppiamento della corona sull'asse.. io ho fatto così:

- mettere le vitine senza frenafriletti ( è un rischio metterlo..)
- avvolgi sulle vitine diverse spirali di elastichino ( più piccolo di uno
spaghetto,lo trovi in merceria) facendo attenzione a non superare il collo
di plastica della corona.
- siccome con le forti rotazioni l'elastichino si sposterebbe passaci sopra
un velo di colla che lo tiene fermo e compatto.

Lo stesso sistema ma più perfezionato l'ho usato per le vitine/cuscinetti
della flybar ( mai comprati !!! )...

A me funziona alla grande,appena lo smonto ( cioè .. a breve... posto foto)

Ciao a tutti
baracca1
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 16:17   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
raga,
sempre riguardo al titolo del topic (elicottero in Kit) mi piacerebbe molto questo:
GL 450S Elicottero 3D KIT - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

se ci mettessi :
E-FLY 100C KIT | RCModelMania

e poi motore con regolatore e una Lipo in teoria volerebbe o ne verrebbe fuori una schifezza totale ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando per iniziare: cosa si e cosa no? OSKAR Radiocomandi 0 18 luglio 08 10:08
Auto in kit di montaggio inganto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 01 maggio 08 15:06
Kit in balsa per iniziare VMaurizio76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 16 settembre 06 20:24
Kit di montaggio BALU Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 05 aprile 06 11:04
Primo kit di montaggio Dr_Zeus Aeromodellismo Principianti 16 15 settembre 04 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002