Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 08, 11:58   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Residenza: genova
Messaggi: 3
Exclamation Ho bisogno di aiuto!!!!

Ciao a tutti. Io sono nuovo di questo forum, avendo letto buona parte dei vostri messaggi ho pensato di iscrivermi per scriverne anke io.
Io vorei sapere se c'è qualcuno che sappia darmi dei consigli su come costruire un elicottero radiocomandato fatto totalmente in casa...
Premesso che io non ho mai provato una cosa simile.. ma dato che nell' elettronica me la cavo bene e anke con il legno e altri materiali volevo provare a crearne uno tutto mio.

grazie in anticipo.
Teo44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 12:06   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da avatar516 Visualizza messaggio
Ciao,
sono completamente inesperto degli elicotteri (in realtà ho distrutto un paio di 5#4 della walkera), vorrei cominciare veramente. Ma in realtà il volo mi interessa fino a un certo punto, mi interessa la meccanica e l'assemblaggio.
Quindi volevo chiedervi cosa potevate consigliarmi in kit di montaggio per iniziare. Non ho pregiudizi elettrico o a scoppio, e poiche a me piace l'assemblaggio non lo userò mai per voli estremi quindi se anche non ha i pezzi al top della categoria per me è uguale.
Mi piacerebbe qualcosa tipo quella raccolta della Deagostini Elicottero a scoppio dei carabinieri, ma costa un botto, aspettare due anni, montando una vite alla settimana mi sembra eccessivo.
Grazie a tutti
no.. ma perche' iniziare limitandoti a un trex 500, prendi direttamente un turbina con 2 metri di pale!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 12:15   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
a parte gli scherzi.. e una cosa cosi' non sarebbe cio' che stai cercando?
'+'
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 13:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Teo44 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Io sono nuovo di questo forum, avendo letto buona parte dei vostri messaggi ho pensato di iscrivermi per scriverne anke io.
Io vorei sapere se c'è qualcuno che sappia darmi dei consigli su come costruire un elicottero radiocomandato fatto totalmente in casa...
Premesso che io non ho mai provato una cosa simile.. ma dato che nell' elettronica me la cavo bene e anke con il legno e altri materiali volevo provare a crearne uno tutto mio.

grazie in anticipo.
Non sei il primo che interviene sul forum x chiedere un consiglio del genere, ma sappi che di MAXTRUCK ne esiste solo 1...
E' un fenomeno..E ci vuole veramente un pizzico di magia nell'animo x arrivare a compiere un'impresa del genere.....

Ecco il sito web di riferimento. In bocca al lupo.. Truck4x4mania. it

Per quanti cercano una scatola di montaggio veramente APPAGANTE, lo ribadisco ALIGN TREX 500, è un modello innovativo veramente moooooooooolto ben fatto e poi..vola che è una meraviglia!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 13:45   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 5
Grazie di tutte le informazioni che mi state dando.
In questi giorni mi recherò dal negoziante di fiducia.
avatar516 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 19:26   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
sicuramente un ely con un grande rotore è + facile da utilizzare ma è anche 10 volte + pericoloso!! ...... se ti arriva addosso un 450 ti fai male ma se fai la stessa cosa con un 500 son AZZI!!! ......... dai 500 in su bisogna valutare molte cose, esempio essere capaci di gestire e capire un radio comando computerizzato, saper fare uno 0 di centratura dei servi a pale 0° ..... imparare a gestire le sensibilità del gyro, il menu swash, capire le varianti meccaniche per evitare INCIDENTI!!

Chi inizia questo hobby inevitabilmente deve affrontare queste regolazioni provando di persona e di conseguenza anche gli sbagli! ..... quindi se devi imparare a settare e gestire un modello è meglio che questo sia il meno pericoloso possibile.
Un classe 500 è un ARMA!!

A prescindere dal tipo di 450 (naturalmente io ti consiglio l'XFire ) avrai molte cose da capire e imparare creando meno pericoli x te e per chi ti sta intorno!! e credimi è una grande palestra! ..... poi se le cose ti prenderanno parecchio allora puoi affrontare una classe maggiore!

io ho, oltre a vari XFire 450 PRO anche un GAUI 550 che va da dio! xrò per farlo volare devo recarmi in spazi adeguati con accuratezza estrema!
mentre con le mie zanzarine mi diverto anche appena fuori casa!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 18:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Scatola di montaggio..zanzarine..

Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
sicuramente un ely con un grande rotore è + facile da utilizzare ma è anche 10 volte + pericoloso!! ...... se ti arriva addosso un 450 ti fai male ma se fai la stessa cosa con un 500 son AZZI!!! ......... dai 500 in su bisogna valutare molte cose, esempio essere capaci di gestire e capire un radio comando computerizzato, saper fare uno 0 di centratura dei servi a pale 0° ..... imparare a gestire le sensibilità del gyro, il menu swash, capire le varianti meccaniche per evitare INCIDENTI!!

Chi inizia questo hobby inevitabilmente deve affrontare queste regolazioni provando di persona e di conseguenza anche gli sbagli! ..... quindi se devi imparare a settare e gestire un modello è meglio che questo sia il meno pericoloso possibile.
Un classe 500 è un ARMA!!

A prescindere dal tipo di 450 (naturalmente io ti consiglio l'XFire ) avrai molte cose da capire e imparare creando meno pericoli x te e per chi ti sta intorno!! e credimi è una grande palestra! ..... poi se le cose ti prenderanno parecchio allora puoi affrontare una classe maggiore!

io ho, oltre a vari XFire 450 PRO anche un GAUI 550 che va da dio! xrò per farlo volare devo recarmi in spazi adeguati con accuratezza estrema!
mentre con le mie zanzarine mi diverto anche appena fuori casa!

ElyTeo
Scusa ma l' XFire 450 che diametro di pale ha ?

Comunque... esistono scatole di montaggio per..zanzarine adatte
anche per l'INDOOR ?? Eli precisi,fermi... roba di lusso.. di qualità ..esistono ?

Modelli di dimensioni max 30 / 40 oppure per queste misure adatte all'indoor non esistono scatole di montaggio di modelli di qualità.
O il 5#8 e simili sono il massimo per gli INDOOR con la qualità scadente che
li caratterizza ?
Ciao a tutti.
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 19:01   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Scusa ma l' XFire 450 che diametro di pale ha ?

Comunque... esistono scatole di montaggio per..zanzarine adatte
anche per l'INDOOR ?? Eli precisi,fermi... roba di lusso.. di qualità ..esistono ?

Modelli di dimensioni max 30 / 40 oppure per queste misure adatte all'indoor non esistono scatole di montaggio di modelli di qualità.
O il 5#8 e simili sono il massimo per gli INDOOR con la qualità scadente che
li caratterizza ?
Ciao a tutti.
Conosci il GAUI EP200 della hurricane?

guarda come vola

YouTube - Gaui EP200 3D RC Helicopter Flight
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 20:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Rasaerba..

Caspita... quindi immagino che tutto all'opposto di quello
che si vede nel video,con un aggegino del genere si può fare
indoor di precisione...

E' ok anche in esterno almeno con poco vento ?

Ciao
baracca1
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 21:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
O il 5#8 e simili sono il massimo per gli INDOOR con la qualità scadente che li caratterizza ?
aggiungiamo alla lista delle cose mal progettate del 5#8 i supporti telaio anteriore e posteriore, in plastica colorata di rosso. Oggi li ho dovuti cambiare entrambi per la stessa ragione: buchi per le viti spanati: al posteriore si erano spanati i due buchi laterali per il telaio in ergal, all'anteriore i due dove si avvita il carrello.
A quanto pare alla Walkera piace l'accoppiata vite in metallo su filetto in plastica (vedi anche il genialota sistema di accoppiamento della corona superiore con l'asse): non c'è niente di meno solido, e non si può nemmeno usare il frenafiletti per rendere più salda la presa.

Inoltre, per la serie: le spanature non finiscono mai.. oggi ho visto che anche una delle due pinze per le pale ha una foro per la vite spanato (ne sono certa perchè ho provato varie viti, anche nuove, il problema è proprio il foro), e almeno in quel caso si tratta di metallo su metallo.

Bah.
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando per iniziare: cosa si e cosa no? OSKAR Radiocomandi 0 18 luglio 08 10:08
Auto in kit di montaggio inganto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 01 maggio 08 15:06
Kit in balsa per iniziare VMaurizio76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 16 settembre 06 20:24
Kit di montaggio BALU Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 05 aprile 06 11:04
Primo kit di montaggio Dr_Zeus Aeromodellismo Principianti 16 15 settembre 04 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002