| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2008 Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 138
| Aiuto per settaggio Blade cx2
Ciao a tutti !Ho un problema credo di settaggio con il mio blade cx2, problema nato dopo aver montato lalbero completo (più lungo con flybar più corta) della ex bladecx2.com.Il primo problemone è nato subito dopo il montaggio perché leli non decollava minimamente
.Praticamente la corona dellalbero esterno non era fissa ma si muoveva attorno allalbero non trasmettendogli la coppia data dai motori .Upgrade difettoso !!!!!Per risolvere il problema ho rimontato il tutto utilizzando lalbero interno lungo con due cuscinetti a sfera come distanziali e lalbero esterno corto originale con la corona ben fissa .Così facendo leli vola quasi bene .Quasi, perché il nuovo problema è questo: quando lo faccio avanzare dritto, tende ad andare in diagonale a sinistra, quando lo faccio andare in retro, tende ad andare in diagonale a destra .È un semplice problema di piatto oscillante non in posizione corretta ?Grazie !!!!
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
| ciao, non conosco esattamente il tuo modello, ma da come descrivi il difetto sembrerebbe che i servi del rollio e del picchia/cabra entrino in azione contemporaneamente. Potrebbe essere un difetto di meccanica (qualcosa interferisce nei movimenti, oppure magari non sono regolati bene i fine corsa dei servi ed il piatto, ad un certo punto, per continuare ad assecondare la spinta che gli da il servo comando si sposta anche in altre direzioni) o un difetto di elettronica (hai delle miscelazioni sulla tx?)
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: mascalucia ct
Messaggi: 1
| Citazione:
Mi spiego, facendolo volare con virate brusche è non avendo un piatto in alluminio, quello originale (in plastica) tende a staccarsi dalla parte inferiore del piatto, e se non è del tutto staccato si può agganciare con una piccola pressione con indice e pollice, io ho fatto così ed è tornato tutto come prima. Ciao spero di esserti stato di aiuto. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
anche in real flight g4 e g3.5 avevo questo problema che l'eli andava storto.
__________________ Facendo Volare L'Esky Lama V4 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| blade cx2 | Capitanscicchigno | Elimodellismo Principianti | 12 | 07 settembre 09 12:36 |
| Blade cx2 - Aiuto per riparazioni e modifiche | AC2000 | Elimodellismo Principianti | 0 | 05 marzo 08 00:04 |
| Aiuto Blade CX2 | AC2000 | Elimodellismo in Generale | 1 | 16 febbraio 08 23:47 |
| Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |
| Cerco consigli settaggio blade cx2 | Giovanni4200 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 28 settembre 07 20:56 |