Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 08, 19:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani88
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 30
Iformazione Curva Gas

Ciao a tutti qualcuno mi puo aiutare a regolare la curva del gas dello shuttle plus classe 30.se non ho capito male il motore al centro dello stik della radio deve essere al massimo poi va in funzione solo il passo che lavora dal centro in su giusto? io come inizio o regolato il passo -2 +6 +10.e ho nottato oggi che ho volato bene però c'e stato un momento che ho tolto un po gas e poi glielo dato un po di colpo ha fatto un giro di coda un po brusca cosa puo essere stato? spero che qualcuno mi puo aiutare perche su campo dove volo io volano solo con gli aerei.grazie
dani88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 20:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da dani88 Visualizza messaggio
Ciao a tutti qualcuno mi puo aiutare a regolare la curva del gas dello shuttle plus classe 30.se non ho capito male il motore al centro dello stik della radio deve essere al massimo poi va in funzione solo il passo che lavora dal centro in su giusto? io come inizio o regolato il passo -2 +6 +10.e ho nottato oggi che ho volato bene però c'e stato un momento che ho tolto un po gas e poi glielo dato un po di colpo ha fatto un giro di coda un po brusca cosa puo essere stato? spero che qualcuno mi puo aiutare perche su campo dove volo io volano solo con gli aerei.grazie
Feeermo, stai facendo confusione.
Lo stick del gas lavora mixato con quello del passo. Sull aradio hai dei settaggi per fare la curva del passo e quella del gas, entrambe comandate dallo stesso stick.
Con lo stick in basso hai il motore al minimo, in alto al massimo.
Lo stesso per il passo, con lo stick al minimo avrai qualche grado di negativo e al massimo circa 9 gradi, poi dipende dai vari settaggi.
Leggi bene il manual del modello e della radio per fare le curve in modo appropriato.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 21:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani88
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 30
ma io ho programato curva gas e curva del passo. la radio cia cinque posizioni sia del gas che del passo. la curva del gas c'elo che il motore alla terza posizione e al massimo di giri che sarebbe in hoverig poi la quarta e quinta lavora solo il passo e giusto. perche mi hanno spigato che devo inserire il mixsaggio che il motore sia giu che in su deve rimanere sempre al massimo di giri e deve lavorare solo il passo colletivo o pure deve lavorare dalla terza posizione che sarebbe in hoverig in su. grazie
dani88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 11:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da dani88 Visualizza messaggio
ma io ho programato curva gas e curva del passo. la radio cia cinque posizioni sia del gas che del passo. la curva del gas c'elo che il motore alla terza posizione e al massimo di giri che sarebbe in hoverig poi la quarta e quinta lavora solo il passo e giusto. perche mi hanno spigato che devo inserire il mixsaggio che il motore sia giu che in su deve rimanere sempre al massimo di giri e deve lavorare solo il passo colletivo o pure deve lavorare dalla terza posizione che sarebbe in hoverig in su. grazie
Puoi scegliere due o piu diversi settaggi, dipende dalla radio.
Generalmente hai il NORMAL e Idle up alcune radio hanno anche Idle 1 2 e 3.
in normal con lo stick al minimo hai il motore al minimo e in alto il motore al massimo. Il passo invece è da circa -4 a +9.
Per fare un settaggio corretto devi regolare la curva del passo in modo che tra il punto 3 e 4 hai 5.5 gradi.
5.5 è il punto di hovering. De vi poi regolare il gas in modo che stia in hovering con 5.5 non serve il massimo di giri, ma solo la potenza sufficente. poi raccordi la curva in modo che mano mano che dai passo il motore accelleri per mantenere la rotazione costante. Se usi la funzione cerca trovi almeno 100 discussioni su questo argomento.
Il settaggio che stai usando tu, ti fa volare, ma non è corretto.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
curva gas\curva passo panzerfausto Elimodellismo Principianti 3 02 settembre 07 11:27
curva del gas G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 6 26 febbraio 07 21:06
curva passo - curva gas taxi_driver Elimodellismo Principianti 3 08 luglio 06 21:46
curva gas kira0 Elimodellismo Motore Elettrico 0 19 marzo 06 10:38
curva passo, curva gas MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 19 01 luglio 05 09:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002