Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 08, 13:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly_all
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 159
eli a scoppio classe 30 o 50

Ciao, vorrei passare,dopo tempi trascorsi con i coassiali elettrici,...ad un modello a scoppio.
Tante le offerte, ma sinceramente ancora non riesco a decidere se meglio un classe 30 o 50 e sopratutto su quale marca tra Thunder Tiger,Style,Hirobo,Kyosho,...mah,...

cosa consigliate?

La mia esperienza è di circa 8 anni di acrobazia ma con aerei, elicottero solo elettrici ma di piccole dimensioni per indddor.

Grazie e tutti!
Fly_all non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 14:24   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Fly_all Visualizza messaggio
Ciao, vorrei passare,dopo tempi trascorsi con i coassiali elettrici,...ad un modello a scoppio.
Tante le offerte, ma sinceramente ancora non riesco a decidere se meglio un classe 30 o 50 e sopratutto su quale marca tra Thunder Tiger,Style,Hirobo,Kyosho,...mah,...

cosa consigliate?

La mia esperienza è di circa 8 anni di acrobazia ma con aerei, elicottero solo elettrici ma di piccole dimensioni per indddor.

Grazie e tutti!


.........buttati subito su un classe 50 e scegli tra Thunder Tiger e Hirobo non puoi sbagliare e trovi i ricambi facilmente....!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 14:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Ciao, spero di esserti di aiuto, al momento ho 3 eli a scoppio due classe 30 e uno appena comperato classe 50 per mia convenienza ho comperato tutti e 3 della thunder cioè sono dei raptor anche perchè su tutti e tre i pezzi di ricambio sono quasi tutti uguali e questo mi semplifica la vita su i pezzi di ricambio, come gestione di costi il 30 è + economico e consuma meno del 50 come volo il 50 è + stabile se fossi in te partirei con un 50 la scelta è difficile perchè di modelli ce ne sono tanti se vuoi spendere qualcosa meno puoi optare per lo style che a parere di chi lo ha vola molto bene e costa meno del raptor l' unico consiglio è di non comprare il modello con il motore originale perchè non valgono molto come durata carburazione e prestazioni ma compera subito un motore OS che dovrai valutare se prendi un 30 o un 50 io ho montato sul 30 un Os 37 mentre sul 50 un Os 50 Hiper, per il resto senti gli altri pareri e dopo tire le conclusioni.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 15:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly_all
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 159
Grazie, ho visto gli Style ma non saprei dove poter acquistare al miglior prezzo, anche un buon usato.
Fly_all non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 19:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
prova a guardare da elyshop come persona è una garanzia e come prezzo è onesto, se guardi in basso vedi scritto se non sbaglio USATO OFFERTE FINE SERIE e fino a pochi giorni fa aveva dei styile usati pari al nuovo ad un prezzo ragionevole, la scorsa settimana ho trovato delle pale sab per il 50 a 28 euri e quando mi sono arrivate ho fatto fatica a vedere se erano usate o nuove.
Aggiungo che ho appena guardato e ha uno style 50 con motore 50 os non credo hiper ma con 275 euri lo porti via
Ely Shop
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 18:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofly82
 
Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da satmania63 Visualizza messaggio
prova a guardare da elyshop come persona è una garanzia

mmmmmm........
__________________
Ciao… M@r(o
..T18MZ
..JR Forza700 ..TDR ..Prôtos500 ..JR Vibe90SG
marcofly82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 18:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michelottero
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: IVREA (to)
Messaggi: 544
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da marcofly82 Visualizza messaggio

mmmmmm........

Quoto e ribadisco, mmmmmm.......
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 18:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_all Visualizza messaggio
Ciao, vorrei passare,dopo tempi trascorsi con i coassiali elettrici,...ad un modello a scoppio.
Tante le offerte, ma sinceramente ancora non riesco a decidere se meglio un classe 30 o 50 e sopratutto su quale marca tra Thunder Tiger,Style,Hirobo,Kyosho,...mah,...

cosa consigliate?

La mia esperienza è di circa 8 anni di acrobazia ma con aerei, elicottero solo elettrici ma di piccole dimensioni per indddor.

Grazie e tutti!
a livello di stabilita' non ci trovi tutta codesta' differenza che dicono, tra un 50 e un 30......la vera differenza sta nelle prestazioni, e quindi nei consumi......io ho un classe 30 con os 37.... ci faccio volato lungo, looping stalli, e mi sto' cimentando nei tounnex, sempre in fase di volato....certo per farci del 3d il 30 e'fiacco.....cmq con 4 voli di circa 10 minuti considera 800/1000 cc di miscela, se fai volato spinto....se fai volato tranquillo allora i minuti salgono anche 20.....col 50 per fare gli stessi 4 voli di circa la stessa durata ci voglio circa 1600/2000 cc di miscela
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 19:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cerri1980
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_all Visualizza messaggio
Ciao, vorrei passare,dopo tempi trascorsi con i coassiali elettrici,...ad un modello a scoppio.
Tante le offerte, ma sinceramente ancora non riesco a decidere se meglio un classe 30 o 50 e sopratutto su quale marca tra Thunder Tiger,Style,Hirobo,Kyosho,...mah,...

cosa consigliate?

La mia esperienza è di circa 8 anni di acrobazia ma con aerei, elicottero solo elettrici ma di piccole dimensioni per indddor.

Grazie e tutti!
Vai su un classe 50, anche perchè stabilità a parte, sul classe 30 cuoceresti il motore in fretta a fare su e giù come si fa agli inizi, poi non usare se possibile miscela al nitro metano, fattela senza o fattela fare perché ridurresti di gran lunga la durata del motore. per quanto riguarda la marca io ho un ornith della robbe, va bene e non costa molto, i thunder tiger e gli hirobo vanno molto bene, altri non so. ciao.
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 10:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
io comunque ho iniziato con un 30 per quasi 3 anni, mi ha dato molte soddisfazioni e devo dire che il consumo con un os 37 è veramente buono sopratutto agli inizi basta solo tenere sotto controllo le temperature perchè essendo un motore piccolo soffre leggermente di + adesso però con un os 50 hiper è unì altra musica in fatto di rendimento però cambia la musica anche in fatto di consumi, se accetti un consiglio potresti anche partire con un 30 a patto che monti un motore OS te lo porti avanti per un bel po di tempo e prima che diventi stretto puoi passare al 50 che ha sicuramente dei costi + alti di gestione pale benzina ricambi ecc. poi dipende da cosa riesci a fare adesso, io non ho dei grandi pollici e solo dopo 2 anni di duro lavoro ha iniziato ad andarmi stretto il 30 ma non tutti apprendiamo in maniera uguale penso che alla fine sia una questione di costi che uno è disposto a sostenere.
PS non per fare polemica mi spiace per chi si è trovato male dal forna però io in 3 anni di acquisti quelli fatti da loro grazie a Dio non posso lamentarmi anche l' ultima volta pagato con bonifico e loro anno spedito lo stesso giorno come prezzi di sicuro oltre confine si trova a meno.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
os50 sx su eli classe 50 hurricane01 Elimodellismo in Generale 7 12 marzo 06 15:25
Eli classe 30 o 50? luca77 Elimodellismo in Generale 1 21 marzo 05 19:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002