| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2007 Residenza: Cosenza
| Lama V4 o Walkera 5#8
Buongiorno a tutti quanti i membri del forum e tanti auguri! Questo è il mio primo messaggio e vi presento la classica situazione da principiante. Dopo avere comprato uno di quegli elicotterini di poche decine di euro ho deciso di procedere all'acquisto di un elicottero più serio. Ho sempre avuto una forte passione per l'elimodellismo ma quando ero piccolo i prezzi erano eccessivi. Ora invece, (oddio, ho sempre 23 anni! ) grazie anche a voi del forum mi sono interessato nuovamente a questo fantastico passatempo.Considerando che voglio: - il massimo in quanto a qualità/prezzo, - massima resistenza, anche nel tempo(non mi interessa la velocità o evoluzioni), - ricambi più reperibili possibile, Importante è soprattutto il fattore economico: non posso permettermi spese continue per riparazioni (anche se ovviamente ci saranno) e vorrei spendere una cifra di 100-150 euro circa. mi sembra di aver capito, leggendo i vostri post, che i modelli che vanno di più sono il Lama V4 e il Walkera 5#8 (se consigliate qualche altro modello sono tutto orecchie!). Voi quale consigliate? L'acquisto è più conveniente su internet o dal classico rivenditore? Inoltre, secondo voi conviente andare su qualche "clone"?Ho visto su ebay alcuni elicotteri a meno di 100 euro. Perdonatemi la tempesta di domande ma penso sia normale: ringrazio in anticipo chi risponderà. Un saluto a tutti i membri del forum! William |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Molise
|
Ciao carissimo e benvenuto sul forum ! Auguri di buone feste anche a te ! Allora....Io personalmente ti consiglio 2 Lama di tipo coassiale : - Lama 5#4 - Lama 5#8 Il lama 5#8 è la versione successiva del Lama 5#4 di casa Walkera . Sono tutti e due due ottimi elicotteri per imparare a volare ; la particolarità del 5#8sono le parti in ergal , la robustezza e x quanto riguarda la qualità /prezzo ne valgono la pena ! Troverai una rubrica sul forum del 5#8 bn dettagliata quindi dacci un occhiata . Io la settimana scorsa ho acquistato un Walkera 5#4 che a differenza del 5#8 non ha le parti in ergal , ma cmq le puoi applicare all'eli senza problemi . Ho scelto quest'ultimo perché ha il carrello più largo ed è + simile al Lama vero , quindi l'ho scelto anche per estetica . Il prezzo è minore di 20 euro circa , ma come ti ripeto con l'aggiunta di 20-25 euro lo rendi come un 5#8 ! Per quanto riguarda i pezzi di ricambio di questi due eli , ne hai a tonnellate su internet , eBay compreso ! quindi vai tranquillo ! Un consiglio : evita di acquistare elicotteri a prezzi stracciati tipo 20-30 euro... Io ti consiglio il 5#4 e il 5#8 che sono i migliori ! (ovviamente parlo x la mia esperienza) poi fai tu ! Ciao !
__________________ Giulianottero |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se si usa solo in casa può anche andare bene, ma alla stessa cifra, si prende il 5v8 che secondo me è decisamente molto meglio.... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
|
Dai pure un'occhiata approfondita a questo http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=45284 Ciao.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Tu tifi ESKY VERO? In effetti su questo forum vi sono 2 correnti di pensiero...Esky vs Walkera... Diciamoci la verità.... Per gli heli con rotore di coda.....MEGLIO ESKY Ma per i coassiali.....I walkera sono decisamente avanti! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Civitavecchia
| Info pale Ciao Alex, scusa ma approfitto anche io della tua disponibilita'. Ho acquistato da poco un walkera 5#8, e come sapevo in esterno in presenza anche di vento debole diventa quasi ingovernabile. Ho visto che esistono in commercio delle pale molto piu' rigide. Possono in parte risolvere il problema?? E se si' cosa consigli?? Faccio lo sfacciato e ti faccio l'ultima domanda (per oggi hi hi). Le pale del walkera 5#8 e del esky lama 4 sono uguali??. Perdonami le domande ma se riuscissi a volare anche con un moderato venticello sarei contento, in attesa di qualcosa di piu' grosso come consigli spesso tu. Ciao e grazie per le info
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Si aiutano... anzi direi che sono fondamentali 2^ domanda... si sono uguali Dai un'occhio qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-e-video.html troverai tantissime informazioni utili. Le pale prendi queste della extreme: ESL005 - Hard Blade for Esky Lama -1 pair (Upper) Informazioni Ckado.com ESL006 - Hard Blade for Esky Lama -1 pair (Lower) Informazioni Ckado.com Ciao
__________________ 1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v32) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |