| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Allora, ho un Lama v4 tutto upgradato e lo sto usando da un mesetto circa. E mi sembra che qualcosa non vada più per il verso giusto!! Problema di 4 in 1 o di Radiocomando? Mi spiego meglio... ![]() L'hely invece di andare in avanti tende da un lato (a sinistra) e anche quando deve traslare sull'asse tende da un lato...non trasla dritto! Detto questo, premetto che si alza perfettamente orizzontale e non gira su se stesso (quindi la swashplate è orizzontale e il proportional è "quasi" a posto...un po' di trim devo darglielo). Guardando i servi mentre muovo lo stick in avanti vedo che si muove solo uno dei due disgraziati...ma non dovrebbero muoversi entrambi all'unisono per i movimenti avanti/dietro? Cioè, tutti e due su per far inclinare la swash in avanti e mandare l'hely in avanti...tutti e due giù per il contrario? La stessa cosa accade anche per il movimento di traslazione come vi ho detto...cosa succede? E' la 4 in 1...??? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
a me è successo con il df4..solo che il servo menter volavo era restato piegato in su..quindi schiantato a terra. il servo rotto attaccato alla ricevente fa anke interferenze con l'altro..tipo dico di piegarsi in avanti e il servo rottto "passa"il comando all'altro con molte interferenze. rimosso il servo rotto le interferenze sono sparitema ora me ne serve uno che il mio si è bruciato. prova..stacca i motori e fai muovere con la radio i servi. vedi un po... seè roto 1 servo o la ricevente
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
perdonami ma non si capisce nulla
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Forse devi aggiustare meglio la posizione del piatto e il bilanciamento dell'elicottero.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Non credo sia un problema di servi, infatti i servi indipendentemente l'uno dall'altro si muovono correttamente. Ma oggi ho fatto una prova significativa. Muovendo lo stick di destra (quello che fa traslare l'elicottero destra/sinistra e lo fa andare avanti/dietro) in diagonale alto/sinistra l'elicottero va dritto in avanti in linea retta, muovendolo dietro/destra va indietro in linea retta...quindi o è la ricevente che non capisce o è il radiocomando! Appena posso faccio delle prove con la radio di un mio amico che ha lo stesso ely... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
in pratica siche tu dia comando di inclinazione a destra lui và ugualmente avanti? se è cosi,ho hai invertito i servi nella rx o cè qualcosa che non và di sicuro nella rx il piatto deve rispondere perfettamente ai comandi dati fai la prova con un comando alla volta prima cabra e picchia ad eli fermo,poi prova l'inclinazione del piatto e vedi se i servi rispondono in modo giusto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |