Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 08, 18:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Data registr.: 01-06-2008
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Smile Come agiscono i servi?

Allora, ho un Lama v4 tutto upgradato e lo sto usando da un mesetto circa. E mi sembra che qualcosa non vada più per il verso giusto!! Problema di 4 in 1 o di Radiocomando? Mi spiego meglio...

L'hely invece di andare in avanti tende da un lato (a sinistra) e anche quando deve traslare sull'asse tende da un lato...non trasla dritto! Detto questo, premetto che si alza perfettamente orizzontale e non gira su se stesso (quindi la swashplate è orizzontale e il proportional è "quasi" a posto...un po' di trim devo darglielo).

Guardando i servi mentre muovo lo stick in avanti vedo che si muove solo uno dei due disgraziati...ma non dovrebbero muoversi entrambi all'unisono per i movimenti avanti/dietro? Cioè, tutti e due su per far inclinare la swash in avanti e mandare l'hely in avanti...tutti e due giù per il contrario?

La stessa cosa accade anche per il movimento di traslazione come vi ho detto...cosa succede? E' la 4 in 1...???
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 00:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Cool

Mi date una mano?
Vecchio 06 luglio 08, 01:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Question

E se in realtà fosse un problema di TX?
Vecchio 06 luglio 08, 10:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
a me è successo con il df4..solo che il servo menter volavo era restato piegato in su..quindi schiantato a terra.
il servo rotto attaccato alla ricevente fa anke interferenze con l'altro..tipo dico di piegarsi in avanti e il servo rottto "passa"il comando all'altro con molte interferenze. rimosso il servo rotto le interferenze sono sparitema ora me ne serve uno che il mio si è bruciato.
prova..stacca i motori e fai muovere con la radio i servi. vedi un po... seè roto 1 servo o la ricevente
Vecchio 06 luglio 08, 13:11   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
a me è successo con il df4..solo che il servo menter volavo era restato piegato in su..quindi schiantato a terra.
il servo rotto attaccato alla ricevente fa anke interferenze con l'altro..tipo dico di piegarsi in avanti e il servo rottto "passa"il comando all'altro con molte interferenze. rimosso il servo rotto le interferenze sono sparitema ora me ne serve uno che il mio si è bruciato.
prova..stacca i motori e fai muovere con la radio i servi. vedi un po... seè roto 1 servo o la ricevente
sei fantastico come spieghi tu le cose perdonami ma non si capisce nulla
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 11:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Allora, ho un Lama v4 tutto upgradato e lo sto usando da un mesetto circa. E mi sembra che qualcosa non vada più per il verso giusto!! Problema di 4 in 1 o di Radiocomando? Mi spiego meglio...

L'hely invece di andare in avanti tende da un lato (a sinistra) e anche quando deve traslare sull'asse tende da un lato...non trasla dritto! Detto questo, premetto che si alza perfettamente orizzontale e non gira su se stesso (quindi la swashplate è orizzontale e il proportional è "quasi" a posto...un po' di trim devo darglielo).

Guardando i servi mentre muovo lo stick in avanti vedo che si muove solo uno dei due disgraziati...ma non dovrebbero muoversi entrambi all'unisono per i movimenti avanti/dietro? Cioè, tutti e due su per far inclinare la swash in avanti e mandare l'hely in avanti...tutti e due giù per il contrario?

La stessa cosa accade anche per il movimento di traslazione come vi ho detto...cosa succede? E' la 4 in 1...???
I servi vanno bene così, si devono muovere uno alla volta.
Forse devi aggiustare meglio la posizione del piatto e il bilanciamento dell'elicottero.
Vecchio 06 luglio 08, 13:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Non credo sia un problema di servi, infatti i servi indipendentemente l'uno dall'altro si muovono correttamente. Ma oggi ho fatto una prova significativa. Muovendo lo stick di destra (quello che fa traslare l'elicottero destra/sinistra e lo fa andare avanti/dietro) in diagonale alto/sinistra l'elicottero va dritto in avanti in linea retta, muovendolo dietro/destra va indietro in linea retta...quindi o è la ricevente che non capisce o è il radiocomando! Appena posso faccio delle prove con la radio di un mio amico che ha lo stesso ely...
Vecchio 06 luglio 08, 13:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Wink

Raff!! Aiutami tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...sbonk! Che ne pensi?
Vecchio 06 luglio 08, 14:37   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
in pratica siche tu dia comando di inclinazione a destra lui và ugualmente avanti? se è cosi,ho hai invertito i servi nella rx o cè qualcosa che non và di sicuro nella rx il piatto deve rispondere perfettamente ai comandi dati
fai la prova con un comando alla volta prima cabra e picchia ad eli fermo,poi prova l'inclinazione del piatto e vedi se i servi rispondono in modo giusto
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 12:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Wink

Non ho invertito i servi, mi sa che è la ricevente...si ma non è proprio il caso di comprarne una nuova per questo giocattolino! Ora le mie risorse economiche sono tutte dirottate sul piccolo titano...!
Rispondi

Bookmarks