| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008
| t-rex 450 se motore e batt scaldano
ragazzi ho un problema ho una batteria kokam 11.1 v da 2000 mha e motore align originale da 3550kv e ho notato che scaldano parecchio sia il motore e sia la batteria che ha tutte le celle intatte nessuna è gonfia.... mentre il regolatore e caldo ma nella norma considerando il caldo che fa alle 15.30 di pomeriggio....voi che dite?? perchè non riesco a fare neanche 3 minuti di hoovering che il regolatore stacca poi aspetto che si raffreddi tutto e riparte facendo dopo poco lo stesso problema!!! che potrebbe essere??? ![]() adesso sto sostituendo il motore con uno da 4000kv il regolatore è 30A attendo vostri consigli...
__________________ T REX PRO V3![]() MINI TITAN 3D ONLY ![]() BEAM E4 IN ARRIVO |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
30a per il regolatore mi sembrano pochini su un 3550 figuriamoci su un 4000 il regolatore ti stacca poichè gli assorbimenti sono troppi quindi per evitare che ti si infiammi più del dovuto ,entra in gioco il timing che ti stacca la lipo immediattamente ecco perchè il motore scalda e le lipo pure,mettici un regolatore da almeno 35a con picchi di 40 e vedi settaci un timing medio in modo da non far scendere il valore nominale sotto i 3,0aper cella e vedrai come andrà tutto bene |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
uindi se lo sostituisco con un 40/45A risolvo il problema?? che ne dici di questo??? Regolatore elettronico brushless ESC 40A NUOVO su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________ T REX PRO V3![]() MINI TITAN 3D ONLY ![]() BEAM E4 IN ARRIVO |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
la cosa che mi insospettisce è che non lo ha mai fatto è sempre andato bene l'unica cosa è che ho dovuto mettere 4 viti alla cassa del motore perchè si scollavano sia la parte inferiore che quella superiore...boh
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
non conosco quel regolatore ,e non mi fiderei,prendi un super collaudao castel creation o scorpion o kontronik hai l'imbarazzo della scelta ,35a sono più che sufficienti per un 3550 se 40a per il 4000 ok meglio in più che in meno,se affermi che prima andava bene ,probabile col caldo che non abbia tanta resistenza e riscalda di più. per il discorso del motore ,è una cosa risaputa che con il caldo i motori align si scollano anche io ci misi le viti ,poi lo buttai e ci misi un bel scorpion 2221-8 col regolatore suo da 45a e pignone da 13 un altro modo di volare se hai intenzione di cambiare motore cosa che ti consiglio ,prendi il 2221-8 col regolatore da 45a e vedrai come viaggi |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
ho ordinato lo scorpion da 45A raffamarcod poi mi aiuterai a settarlo!!! se puoi ![]() con questo regolatore e il motore da 4000kv non dovrei avere più problemi giusto??
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
nessun problema quando ti arriva mi contatti in mp o su messanger tuonoblu74@hotmail.it te lo setto io tranquillo certo sarebbe stato ideale prenderci anche il motore |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |