Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 08, 00:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2008
Residenza: genova
Messaggi: 25
consiglio sul primo micro elicottero

ciao a tutti ragazzi,premetto che le uniche esperienze le ho avute con i pico z,da qualche giorno girando nel forum mi sono imbattuto in discussioni sugli eli della walkera,devo dire che i micro sono davvero carini,di li la decisione di comperarne uno.
i modelli che mi fanno gola sono 2:il 5g6 e il 4#3b.
so che sono diversi tra loro .
quale mi consigliate?che pezzi mi conviene prendere di riserva?
grazie mille
greenlantern non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 00:15   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da greenlantern Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi,premetto che le uniche esperienze le ho avute con i pico z,da qualche giorno girando nel forum mi sono imbattuto in discussioni sugli eli della walkera,devo dire che i micro sono davvero carini,di li la decisione di comperarne uno.
i modelli che mi fanno gola sono 2:il 5g6 e il 4#3b.
so che sono diversi tra loro .
quale mi consigliate?che pezzi mi conviene prendere di riserva?
grazie mille
Al posto del 5g6 prenderei, restando sempre suei wlakera o il 5#8 o il 5#4... non li ho mai avuti ma almeno trovi i ricambi con più facilità.
Al posto del 4#3b prenderei un'honey bee fp
Ci sono cariolate di post simili... usa la funzione cerca!
  Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 12:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2008
Residenza: novara
Messaggi: 143
Io ho un hesky v3 ed un walkera 5#8 e con questi ci volo. E puoi farlo anche tu.
Adesso, da poco, ho acquistato un walkera 52 ma non riesco ancora a farci nulla (se non rompere pale).
ottone100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 13:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Quoto Ricky:
Se sei alla prime esperienze ti conviene un Minilama (nome generico dei coassiali)
o un FP se vuoi cominciare subito con il rotore di coda ma ti consiglio il coassiale prima...non si rompe facilmente e i ricambi te li tirano dietro..
In generale parti dal presupposto che più sono grandi più sono facili da pilotare (più pesante quindi più lento nelle reazioni) e sia il 5g6 che il 4#3 sono due submicro...
Per Ottone...io pure ho il 52, troppo nervoso...per disperazione sono passato al CP2, l'architettura è la stessa ma è molto più docile..una piccola dritta che potrebbe aiutarti col 52: sposta i rinvii dei servi di un buco verso l'interno sulla squadretta: in questo modo diminuisci la leva e l'eli diventa un minimo più controllabile...CP2 docet
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 14:14   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
ciao, per iniziare è sconsigliato il coassiale che fa spendere soldi tempo e non si impara niente (e' vero, pero' ci si diverte).

1) simulatore
2) usato eli minimo 50 cm diam rotore da spender poco.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto primo elicottero elettrico.. midisil Elimodellismo Principianti 44 20 maggio 08 22:16
primo elicottero chiedo consiglio :-) cocco999 Elimodellismo Principianti 10 13 febbraio 08 16:37
Consiglio Sul Primo Acquisto! sillufix Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 26 giugno 07 22:43
Consiglio sul primo acquisto muggio70 Aeromodellismo Principianti 10 02 maggio 07 17:12
primo elicottero consiglio servi spden Elimodellismo Principianti 10 14 gennaio 07 10:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002