Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 08, 19:10   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pcdany77
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 75
Riciao
non era del tutto arabo ma al quanto interessante e tecnico
pcdany77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 16:24   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pcdany77
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 75
Question


nessuno,gentilmente,in grado di rispondere alla mia domanda?
in cambio offro la morosa
grazie
buon volo a tutti!!!!
pcdany77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 17:58   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pcdany77
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 75
t-rex500:sono blokkaaaaaaaatooo!!!

ciao a tutti...
non so come spiegarvelo,ma in pratica quando do un comando tipo:trasla a dx....l'eli ne da un'altro...dando motore al posto di alzarzi(il piatto) s'inclina da un lato e quando pro diciamo il cabra e picchia...allora li vedo il piatto alzarzi
ho provato a collegare i servi uno ad uno....ho messo hr3,come qui sul forum dettomi, di miscelazione..mode2 ho messo il reverse nei canali 1-2-3 ho fatto 2000 prove ma nulla...(la radio è una 7c futaba)
se qualcuno riuscisse a darmi na dritta...
grazie
pcdany77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 19:14   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da pcdany77 Visualizza messaggio
ciao a tutti...
non so come spiegarvelo,ma in pratica quando do un comando tipo:trasla a dx....l'eli ne da un'altro...dando motore al posto di alzarzi(il piatto) s'inclina da un lato e quando pro diciamo il cabra e picchia...allora li vedo il piatto alzarzi
ho provato a collegare i servi uno ad uno....ho messo hr3,come qui sul forum dettomi, di miscelazione..mode2 ho messo il reverse nei canali 1-2-3 ho fatto 2000 prove ma nulla...(la radio è una 7c futaba)
se qualcuno riuscisse a darmi na dritta...
grazie
Ciao,premetto che non ho ne futaba,ne t-rex 500,ne tantomeno belt cp però,giusto x darti uno spunto di riflessione:
lascia stare i settaggi di un altro eli...(a meno che non sia uguale al tuo) quasi sempre sono troppe le cose da cambiare,si fa prima a rifare da zero.(tanto x iniziare,sei sicuro che i servi siano disposti allo stesso modo?2 davanti 1 dietro o viceversa?
poi,come ti ha consigliato raffa concentrati sui movimenti singoli (cabra/picchia,alettoni)quando hai a posto quelli sei a posto:se i servi poi vanno al contrario quando dai passo non fai altro che invertire la percentuale nel menù swash (da positivo a negativo o viceversa,NON devi toccare i reverse)vedrai che risolvi.
usa un'altra memoria libera e fai esperimenti,è l'unico modo x imparare....oltre ai consigli ed ai post che trovi sul barone.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 20:31   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pcdany77
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 75
ti ringrazio mauro_linux....
ho appena finito di fare altre prove...
e spegnendo la radio tenendo premuto and e mode assieme,dove in pratica cambi anche il mode,ho visto che era imp su rev,ho provato a metterlo in norm ed ota dando gas il piatto si alza a meraviglia,
solo che ora roll e cabra e picchia funzionano al contrario...provo cambiando i segni del washplate invertendoli?
grazie ancora
ciao
pcdany77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 22:04   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da pcdany77 Visualizza messaggio
ti ringrazio mauro_linux....
ho appena finito di fare altre prove...
e spegnendo la radio tenendo premuto and e mode assieme,dove in pratica cambi anche il mode,ho visto che era imp su rev,ho provato a metterlo in norm ed ota dando gas il piatto si alza a meraviglia,
solo che ora roll e cabra e picchia funzionano al contrario...provo cambiando i segni del washplate invertendoli?
grazie ancora
ciao
Non avendo la tua radio ti posso dire prova...ma secondo me ti sballa il passo.
fai il contrario:quando sono giusti alettoni ed elevatore,se il piatto dando passo non si alza,o non si alzano tutti i servi correttamente,vai nel menù swash e inverti le percentuali del/dei servi sbagliati.
ciao,mauro.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 00:10   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Non avendo la tua radio ti posso dire prova...ma secondo me ti sballa il passo.
fai il contrario:quando sono giusti alettoni ed elevatore,se il piatto dando passo non si alza,o non si alzano tutti i servi correttamente,vai nel menù swash e inverti le percentuali del/dei servi sbagliati.
ciao,mauro.
mmm, per me dice giusto pcdany, l'ho appena fatto su un nuovo trex500, spostato il reverse dei singoli servi finche' il passo era giusto, dopo di che cambiato segno a nick/roll (nel mio caso era invertito solo il nick)... anche perche' nel menu swash non si controllano i singoli servi ma le funzioni complete miscelate.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 00:51   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
mmm, per me dice giusto pcdany, l'ho appena fatto su un nuovo trex500, spostato il reverse dei singoli servi finche' il passo era giusto, dopo di che cambiato segno a nick/roll (nel mio caso era invertito solo il nick)... anche perche' nel menu swash non si controllano i singoli servi ma le funzioni complete miscelate.
Boh,nella mia radio programmo indipendentemente la corsa (percentuale) e il valore (positivo/negativo) indipendentemente sui tre servi del piatto.
infatti,giusto x controllare,nella memoria dello shark 50 ho aile +60%,elev +60%,pit -60%; nella memoria dell'ornith ho aile +50%,ele -50%,pit +50%.(questo perchè i servi sono 2 ant e 1 post nello shark e ribaltati nell'ornith)
ovviamente questo menù è disponibile solo con piatto a 120°,nel piatto normale a 90° è perfettamente inutile,visto che il passo è comandato da un solo servo (e lì si che bastano i reverse....)
mi risulta che anche sulle futaba sia simile,qualche eli di amici l'ho settato,ma magari ricordo male....cmq basta provare,se non va in un modo,si fa nell'altro.(l'importante è non arrendersi...)
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 12:26   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pcdany77
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 75
ciao raga,
son troppo felice oramai ci siamo...i comandi rispondono,ora credo sia solo questione di trimmature
o almeno credo
vi ringrazio nuovamente...senza voi ero in panne
ciao e buon volo!!!
pcdany77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 16:59   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mi raccomando vacci piano, agli inizi è dura...
Usa un bel training kit sotto....altrimenti povero rex500
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002