BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   helppppppp me!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/93336-helppppppp-me.html)

pcdany77 11 giugno 08 17:44

helppppppp me!!!
 
ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto,il problema è questo:
ho appena finito il montaggio del mio primo rex500(primo anche come modello decente),essendo passato direttamente dal walkerino 5#8 combo,ho alcune difficoltà nel settare la radio(futaba7c).
sono riuscito ,tramite alcuni vs.post ,a capire che la miscelazione giusta per il piatto a 120° è HR3..
ah premetto che ho montato 3 hs82mg per il piatto,gy410+9257.
ho visto che le curve impostate sono 0 25 50 75 100 per entrambe.
essendo al mio primo vero ely,e interessato al volato normale per il momento..
come posso settare al meglio la questione?HR3 va bene?
grazie a tutti coloro che vorranno gentilmente aiutarmi:wink:

raffamarcod 11 giugno 08 18:12

ciao ,una volta settatto il tipo di piatto,la prima cosa che devi fare e settare ,la corsa dei servi in modo che tutti e tre abbiano lo stesso movimento a salire e scendere per il passo,pertanto alza lo stik del gas passo e controlla che tutte etre salgano.se non è cosi,portati al menu reverse e inverti il servo che scende.una volta che hai constatato che salgono tutti,passi alla miscelazione in modo che ogni servo possa agire singolarmente rispetto agli altri.ossia quando inclini il piatto,logicamente un servo tira e l'altro spinge ,quindi non dovrai far altro che portarti al menu swash e ti troverai con tre voci relative al pitch, ele ed ail dove pitch stà per passo e modificando la % ,limiti la corsa dello stesso ,idem per ele(inclinazione piatto in avanti e dietro e ail iclinazione destra esinistra )ogni voce è determinata da una % che ti consiglio di partire con 50%.lascia stare per ora il passo e fai la prova con il cabra e picchia.metti lo stik in avanti e vedi se il piatto si inclina in avanti ,se si lascia tutto cosi,se è invertito ,non devi far altro che invertire la %relativa ad ele del menu swash(se hai -50 metti -50) ora i servi sono miscelati ricordi quindi non devi invertire dal menu reverse:wink:.stessa cosa con l'inclinazione del piatto a dx e sx muovi lo stik degli alettoni e se il caso inverti la % relativa ad ail.adesso passiamo a regolare l'escursione del piatto.metti lo stik al centro del motore passo e rimetti le squadrette dei servi perfettamente a 90 nel caso qualcuna non si posizioni,portati al menu sub trim e correggi il servo in questione .adesso dai tutto gas e controlla che il wash out ,accrocco per intenderci che si trova sopra il piatto e che ha due leve ai lati ,arrivi in battutta in alto ,se si controlla che una volta in battutta ,i tre servi non sforzino se tutto ok lascia cosi comè,se invece sforzano,abassa la % del pitch dal menu swash fino a che non vedi che i servi non sforzano più.
adesso che abbiamo settatto il tutto passi a misurare i gradi del passo.ma è un altra storia,ora procedi come ti ho detto poi ci risentiamo più avanti .spero di essere stato chiaro ciao ciao

pcdany77 11 giugno 08 18:26

grazie mille raffamacord...qualcosa in piu' ho capito:D
ora provo a vedere come gira la storia e poi ti dico...
cmq troppo gentile ed il bello è che ho capito cosa mi hai spiegato:lol:
ciaoooooooo

raffamarcod 11 giugno 08 18:55

l'importante è capire :wink:quando hai settatto tutto,poi passiamo al passo una cosa per volta
ormai è di consuetudine e lo faccio anche per te ti allego un utile manuale che spiega tutto in modo dettagliato come settare il passo poi se non capisci qualcosa ,ci penso io

lello661 11 giugno 08 19:07

1 Allegato/i
Ciao Pcdany premetto che non ho un T-Rex 500 ma possiedo una Futaba F7 C io comr hely ho un Belt CP anche lui con piatto a 120° ti poso il settaggio che ho fatto io non so se possa andare bene per te
saluti lello661:D

raffamarcod 11 giugno 08 19:15

:approved:

pcdany77 11 giugno 08 19:31

grazie raffa,grazie lello....
se non ci foste voi...sarei proprio in panne...e disperato
ora almeno...ho una base su cui ragionare e provare.
grazie ancora:wink:

raffamarcod 11 giugno 08 19:31

figurati per cosi poco :wink:

pcdany77 11 giugno 08 20:00

hehehe poco per voi che ne sapete un pozzo, ma per me anche una piccola goccia non va sprecata:D
approposito i settaggi di lello vanno a doc per un diciamo poco piu' che principiante?:lol:
a presto
ciao

raffamarcod 11 giugno 08 23:31

bene sono contento che siamo serviti a qualcosa ,poi quando penserai al tred ci penso io tranquillo buoni voli :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002