Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 08, 22:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 23
Tarature trasmittente Walkera

Ho riscontrato da qualche giorno che il mio ely 5#4 soffre di disturbi alla ricevente con i servi che si muovono da soli e i motori che si avviano casualmente.
Ho verificato che dipende dalla trasmittente, visto che con l'antenna retratta l'effetto si amplifica.
Con l'antenna estesa se mi allontano di una decina di metri in casa inizia il difetto, chiedo a qualche esperto se c'è modo di tarare meglio il trasmettitore regolando le bobinette indicate (le altre sono bloccate con la cera).
Grazie per qualsiasi suggerimento.
Icone allegate
Tarature trasmittente Walkera-radio-walkera.jpg  
bitie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 00:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da bitie Visualizza messaggio
Ho riscontrato da qualche giorno che il mio ely 5#4 soffre di disturbi alla ricevente con i servi che si muovono da soli e i motori che si avviano casualmente.
Ho verificato che dipende dalla trasmittente, visto che con l'antenna retratta l'effetto si amplifica.
Con l'antenna estesa se mi allontano di una decina di metri in casa inizia il difetto, chiedo a qualche esperto se c'è modo di tarare meglio il trasmettitore regolando le bobinette indicate (le altre sono bloccate con la cera).
Grazie per qualsiasi suggerimento.
Hai provato a mettere batterie nuove alla radio?
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 08:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 23
L'indicatore mi da piena potenza, poi un'altra cosa se ad esempio lo provo con l'antenna tutta corta a 50cm ronza lo stesso ma poi se tocco l'antenna (faccio io da antenna) smette il difetto, quindi penso che dipenda dall'accordatura delle frequenze.
bitie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 15:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da bitie Visualizza messaggio
L'indicatore mi da piena potenza, poi un'altra cosa se ad esempio lo provo con l'antenna tutta corta a 50cm ronza lo stesso ma poi se tocco l'antenna (faccio io da antenna) smette il difetto, quindi penso che dipenda dall'accordatura delle frequenze.
In caso di bisogno io ho una radio pari al nuovo mode1 35mhz
se dovesse servirti.....
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria lipo nella trasmittente del walkera 5#8 IMEIV Batterie e Caricabatterie 0 13 aprile 08 21:06
Aiuto walkera 36!!la trasmittente e la ricevente non comunicano Gianluca81 Elimodellismo Principianti 9 28 ottobre 07 15:54
Istruzioni trasmittente Walkera 400 - Dragonfly 35 Labieno Elimodellismo Motore Elettrico 7 17 maggio 05 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002