Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 07, 09:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 21
Question Aiuto walkera 36!!la trasmittente e la ricevente non comunicano

Ciao a tutti
Ieri ho tolto dalla scatola il mio df36 dopo aver provato i comandi (i servi funzionavano perfettamente) ho provato il motore..ma niente..anche dopo aver attivato il canale 3 sulla trasmittente!allora ho premuto un'interruttore attaccato ad un filo del regolatore elettronico e il motore ha iniziato a girare a vuoto..dopo alcuni secondi i servi si sono comportati come in una normale perdita di segnale..si muovevevano senza toccare la trasmittente!!
Da allora l'heli non prende più segnale..la luce del gyro pulsa e la luce del regolatore elettronico rimane fissa!!
Qualcuno mi può aiutareee????
Grazie
Ciao
Gianluca81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 20:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alecs
 
Data registr.: 20-11-2005
Residenza: Carbonia
Messaggi: 88
Carenza di esperti?!

Ciao Gianluca,
visto che nessuno é stato in grado di darti una risposta ci provo io, anche se sono un principiante.

Vediamo se riusciamo ad insegnare qualcosa anche a qualche "esperto".

Dò per scontato che le batterie siano cariche, le antenne tutte estese, lontano da interferenze e quant'altro possa "turbare" la trasmissione, che i connettori siano ben inseriti e le saldature sui motori ben fatte.

Allora a leggere il manuale pare che il led lampeggiante sul gyro indichi un problema di inizializzazione. Bisongerebbe sapere che tipo di check fa all'avvio.

Probabilmente controlla la sua posizione, la sua circuiteria interna, e quello che c'é direttamente attaccato, come la ricevente ed il servo di coda.

Io al posto tuo farei dei controlli incrociati, per gradi, iniziando a controllare tutto ciò che é attaccato al gyro: ricevente e servo di coda, se hai modo poi prova a cambiare la coppia di quarzi, e se anche così non ottieni nulla, prova ad aprire la trasmittente con molta attenzione e senza modificare nulla e controlla che cavi e cavetti siano tutti in ordine, così come la presa dove si inserisce il quarzo.

Fai queste verifiche e fammi sapere se trovi qualcosa di strano.

Ciao
__________________
Passato: Calmato 40, Raptor 30 V2, T7CHP
Presente: UM T-28, B450 3D, T7CHP, DX7S modo 1
In costruzione: GP T-Craft 20
Alecs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 21:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Alecs
Ciao Gianluca,
visto che nessuno é stato in grado di darti una risposta ci provo io, anche se sono un principiante.

Vediamo se riusciamo ad insegnare qualcosa anche a qualche "esperto".

Dò per scontato che le batterie siano cariche, le antenne tutte estese, lontano da interferenze e quant'altro possa "turbare" la trasmissione, che i connettori siano ben inseriti e le saldature sui motori ben fatte.

Allora a leggere il manuale pare che il led lampeggiante sul gyro indichi un problema di inizializzazione. Bisongerebbe sapere che tipo di check fa all'avvio.

Probabilmente controlla la sua posizione, la sua circuiteria interna, e quello che c'é direttamente attaccato, come la ricevente ed il servo di coda.

Io al posto tuo farei dei controlli incrociati, per gradi, iniziando a controllare tutto ciò che é attaccato al gyro: ricevente e servo di coda, se hai modo poi prova a cambiare la coppia di quarzi, e se anche così non ottieni nulla, prova ad aprire la trasmittente con molta attenzione e senza modificare nulla e controlla che cavi e cavetti siano tutti in ordine, così come la presa dove si inserisce il quarzo.

Fai queste verifiche e fammi sapere se trovi qualcosa di strano.

Ciao

Intanto dicci l'elettronica di questo df36 ,tipo di radio, motore brushles o a spazzole, poi non so' dove abbia trovato un interruttore vicino al regolatore,<_< poi quando accendi li modello , prima accendi la radio, poi abbassa tutto lo stick del gas, e metti se non lo e' gia' la levetta fligth mode in alto della radio sulla posizione n,..........per la tua incolumita' ti consiglio di staccare il motore dal regolatore, non si sa' mai e potresti ferirti, ti ho avvisato.....
A questo punto se i comandi funzionano bene, escluso il motore che deve essere staccato, puoi, dopo avere tolto le pale riattaccarlo, dai un po' di stik e se la testa gira correttamente rimonta e pale e facci sapere...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 21:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
gli ultimi modelli walkera hanno i regolatori brushed con un interruttore on off per il motore
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 22:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alecs
 
Data registr.: 20-11-2005
Residenza: Carbonia
Messaggi: 88
interruttore blocco motore

Ecco la foto dell'interruttore incriminato
__________________
Passato: Calmato 40, Raptor 30 V2, T7CHP
Presente: UM T-28, B450 3D, T7CHP, DX7S modo 1
In costruzione: GP T-Craft 20

Ultima modifica di Alecs : 29 settembre 08 alle ore 19:44
Alecs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 22:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 21
Grazie Alecs!!
I tuoi consigli sono stati preziosi..ho smontato la tx e ho controllato che effettivamente fosse tutto a posto..ho collegato bene il quarzo (penso che il problema fosse quello) poi dopo aver acceso la trasmittente ho acceso l'heli e riceveva il segnale..subito dopo però il servo di coda è andato sotto tensione..e non riceveva più!!!Lo ho scollegato dalla rx e ha ripreso a funzionare tutto!!!Ora l'unico problema è che la leva del gas è invertita..
Gianluca81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 00:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E22-torino
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluca81
Grazie Alecs!!
I tuoi consigli sono stati preziosi..ho smontato la tx e ho controllato che effettivamente fosse tutto a posto..ho collegato bene il quarzo (penso che il problema fosse quello) poi dopo aver acceso la trasmittente ho acceso l'heli e riceveva il segnale..subito dopo però il servo di coda è andato sotto tensione..e non riceveva più!!!Lo ho scollegato dalla rx e ha ripreso a funzionare tutto!!!Ora l'unico problema è che la leva del gas è invertita..
La leva invertita è data in teoria o dall'interruttose in alto a destra del telecomando che non è su N o dallo swich trottel dietro la trasmittente !
E22-torino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 10:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 21
L'interruttore posto in alto a destra sulla trasmittente è impostato su N..e il canale del gas (throttle) è impostao su Norm..Quindi a mio parere è tutto corretto!però rimane sempre invertito!

potrebbe essere la curva del gas??
Gianluca81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 12:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluca81
L'interruttore posto in alto a destra sulla trasmittente è impostato su N..e il canale del gas (throttle) è impostao su Norm..Quindi a mio parere è tutto corretto!però rimane sempre invertito!

potrebbe essere la curva del gas??
Cosa intendi per invertito, il motore in alto non gira e in basso si, oppure, il passo, va al contrario?.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 15:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 21
Ciao
Il passo non è invertito,ma è la leva del gas,cioè quando porto lo stick al max il motore non gira..come abbasso lo stick inizia a girare!!quando porto lo stick al minimo il motore va al massimo!

spero di essere stato chiaro
Ciao
Gianluca81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto per guasto a ricevente walkera ditinogrosso Radiocomandi 0 22 agosto 07 00:08
DF4- Ricevente o Trasmittente? leonking Elimodellismo Principianti 5 30 luglio 07 14:57
Ricevente Walkera 37 - Aiuto! miki.n Elimodellismo Principianti 7 18 ottobre 06 23:29
Ricevente walkera rx 602.... aiuto per un principiante carman Modellismo 1 22 luglio 06 17:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002