Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 08, 12:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2008
Messaggi: 38
Problema su Walkera 22e

Salve a tutti,
ho un problema su un walchera 22e.
Il rotore gira perfettamente fino a quasi il massimo dei giri fino a centro stick. Ma appena inizia a dare portanza alle pale si genera una forte vibrazione sul rotore che mi costringe ad abbassare di giri e non decollare.
Ho controllato le pale la flybar sembra tutto ok. Il rotore e' tutto in alluminio e i leveraggi non hanno gioco.
Avete qualche consiglio da darmi e sequenza di prove da fare per arrivare a capire dove sta il problema?
Grazie
kiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 18:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Prova a verificare il traking delle pale, ossia se hanno la stessa inclinazione. Puoi verificare il traking osservendo se le pale lateralmente, che roteando a regime di hovering (fai molta attenzione, l'eli, anche se piccolo, è pericoloso ricordatelo) devono disegnare un unico disco. In caso contrario (vedi due dischi), devi regolare il passo di una delle pale, fino ad ottenere un unico disco.

Facci sapere,
ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 09:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2008
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Prova a verificare il traking delle pale, ossia se hanno la stessa inclinazione. Puoi verificare il traking osservendo se le pale lateralmente, che roteando a regime di hovering (fai molta attenzione, l'eli, anche se piccolo, è pericoloso ricordatelo) devono disegnare un unico disco. In caso contrario (vedi due dischi), devi regolare il passo di una delle pale, fino ad ottenere un unico disco.

Facci sapere,
ciao
Grazie Sherman,
ho trovato da cosa dipendeva.... un cuscinetto di una pinza portala aveva gioco e probabilmente oscillava quando davo portanza. Sostituito non lo fa piu'.
Ho letto il tuo post dove dicevi di aver acquistato un motore brushless per il 22e. Ne vale la pena? Migliora la performance?
Mi segnali il link cinese da dove hai comprato?
Se ne vale la pena ci proverei
Grazie
kiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 18:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da kiteman Visualizza messaggio
Grazie Sherman,
ho trovato da cosa dipendeva.... un cuscinetto di una pinza portala aveva gioco e probabilmente oscillava quando davo portanza. Sostituito non lo fa piu'.
Ho letto il tuo post dove dicevi di aver acquistato un motore brushless per il 22e. Ne vale la pena? Migliora la performance?
Mi segnali il link cinese da dove hai comprato?
Se ne vale la pena ci proverei
Grazie
Il motore cho ho acquistato è un esky, e va bene per il king 2. Io l'ho montato sul mio esky cp2, leggermente diverso dal 22e, ma hanno lo stesso motore ( 370 motor).
Il brushless che ho preso ha la stessa distanza fra le viti di fissaggio del 370, ed è più corto e più leggero, perciò ho potuto installarlo senza problemi. Sul tuo 22e, il motore è montato sotto, ma penso che comunque sia possibile installarlo, anche se non posso esserne sicuro, essendo il mio modello diverso dal tuo. Comunque questo è il link :
30A ESC Speed Controller +EK5-0004 Motor+10T Gear su eBay.it Pièces détachées, Accessoires, Radio-commandés, Jeux, Jouets, Figurines

La differenza si nota e come, i giri del rotore e la risposta aumentano notevolmente, senza pensare alla durata nel tempo.
Verifica se le dimensioni ti permettono di installarlo sul tuo 22e, prima di acquistare....!
Non voglio responsabilità
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazione per amico problema 22E Walkera cerri1980 Elimodellismo Principianti 0 14 maggio 08 22:29
Problema Walkera 22e Walker84 Elimodellismo Principianti 1 28 settembre 07 18:48
Df 22e e lipo: problema CeccoZ Elimodellismo Principianti 5 17 febbraio 07 18:07
problema da ignorante df 22e I.E.N.A Elimodellismo Principianti 8 13 gennaio 07 11:45
DF 22E e problema rudder napolitaner Elimodellismo Principianti 7 08 ottobre 06 01:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002