Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 07, 12:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I.E.N.A
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Foligno(PG)
Messaggi: 179
problema da ignorante df 22e

Buongiorno a tutti sta mattina mi e' arrivato un df 22e nuovo di pacca ,lo tolto dalla scatola ho messo a caricare la batterie fin quando il led era verde(circa 30 min)dopo di che lo attaccata alla rx del 22e ,si e' accesa la spia rossa del la rx(lampeggiava) o acceso il tx ma niente non funziona una mazza ...........qual'e' il problema datemi una mano ciaozzzzzzzzzz<_<
__________________
I.E.N.A
Gaui 425 airwolf - Mcpx - trex 450 se fbl -
I.E.N.A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 14:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I.E.N.A
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Foligno(PG)
Messaggi: 179
Erano le pile scariche del tx ora funziona tutto ........ma dovrei settare l'ely perche' cosi di scatola e' impossibile (x me )farlo decollare datemi consigli ho letto anche altri post ma non viene spiegato molto bene aspettto consigli ........
__________________
I.E.N.A
Gaui 425 airwolf - Mcpx - trex 450 se fbl -
I.E.N.A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 15:37   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ricorda sempre di accendere prima la tx. e solo dopo attaccare la batteria dell'eli.
viceversa spengi prima l'eli della tx.
è molto importante perchè sennò l'elicottero lasciato privo di segnale può impazzire a causa di interferenze.
monta il training kit e controlla il traking delle pale.
dai moderatamente gas e vedi se la coda sta ferma o se gira su se stesso senza alzarti da terra ma solo annullandone il peso.

hai il simulatore?

Ultima modifica di wrighi : 11 gennaio 07 alle ore 15:42
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 16:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I.E.N.A
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Foligno(PG)
Messaggi: 179
Si ne ho uno ma devo costruirmi il cavetto............cmq prima stavo provando a farlo girare un po essendo poco esperto ho toccato la levetta in alto a dx da flight 1 a mode n e l'ely e' schizzato via si sono staccate le batterie ed hanno iniziato a friggero ...ho staccato tutto ......che dici ora sono da buttare..........come si fa un giusto traking delle pale...........grazie x la comprenzione ciaozzzzzzzz
__________________
I.E.N.A
Gaui 425 airwolf - Mcpx - trex 450 se fbl -
I.E.N.A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 19:15   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
la frittura indica che sono andate in corto da qualche parte, non è mai una bella cosa...
per il traking: prendi l'eli in mano tenendolo da sotto a braccio teso stando attento agli occhi e alla misura di rivoluzione del rotore.
lo reggi davanti al televisore su un canale con sfondo chiaro e omogeneo (io uso un dvd in pausa) e dai gas.
guardando la tele a filo delle pale regoli il gas fino a quando le pale sembrano ferme e vedrai benissimo una differenza di altezza tra una pala e l'altra.
a quel punto correggi l'astina di rinvio, se sbagli verso aumenterà lo sdoppiamento delle pale, viceversa diminuirà.
quando il traking è perfetto dovresti vedere solo 1 pala di taglio col bordo netto senza alone o sdoppiamento solo un leggero tremolio sarà normale.
io uso la tv per questi piccoli eli perchè si vede l'errore di traking troppo bene a livelli millimetrici.
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 20:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I.E.N.A
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Foligno(PG)
Messaggi: 179
Grazie WRIGHI ma te possiedi un df22e?Cmq sai dirmi se posso mettere le lipo ?Se si sai quali qunti volt e quanti mah ..............
__________________
I.E.N.A
Gaui 425 airwolf - Mcpx - trex 450 se fbl -
I.E.N.A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 21:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VINCEX
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: PRATO
Messaggi: 65
certo che puoi, il giusto compromesso tra peso e potenza è una lipo da 1200 mh 11,1 volt, io ho avuto un 22e ma non è semplice come primo elicottero ti consiglio di non avere fretta.
__________________
VINCEX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 07:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I.E.N.A
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Foligno(PG)
Messaggi: 179
Si infatti nn e' affatto facile in piu' le batt sono andate ...............cmq ritornando alle lipo se cambio voltaggio da 10 .8 a 11.1 non friggo niente?Poi quale carica lipo mi consigliate?ciaozzzzz
__________________
I.E.N.A
Gaui 425 airwolf - Mcpx - trex 450 se fbl -
I.E.N.A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 11:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
per le lipo ci sono mille discussioni, idem per i carichini. di sicuro devi prendere una lipo che abbia la connessione per lo stabilizzatore(serve praticamente a cariche tutte le celle in modo uguale) e quindi oltre al carica batterie uno stabilizzatore (ora nn mi chiedere quali io ho quello base della esky).
per le batterie lipo, sono stra belle ma "delicate" nel senso che vanno trattate bene e mai forzate, tipo nn volarci di continuo per 20 minuti, ma fai dellle pause per falre raffreddare, quando le carichi mettile in un luogo diciamo isolato (molti dicono dnetro un vaso di terracotta o simili) perhce c'e il rischio che possano esplodere (prima si gonfiano poi esplodono) quindi diciamo che soffrono il caldo e i fotri stres (ogni cella delle lipo ha un voltaggi omassimo e minimo, 4,2 max e 2,7 min,se nn erro, mai andare sopra o sotto se no si cuociono), in compenso pesano molto meno e l'ely trae grende beneficio.
per i lresto coem detto monta un training kit sotto l'ely, e le prime volte fallo andare coem se fosse una macchinina, cioe nn falro alzare subito, prendi diemstichezza coi comandi, e cerca spazi larghi (meglio se chiusi tipo campi da pallavolo) e pianeggianti, cosi ti puoi allenare.
se poi ho detto qualche cavoata, sappiate ceh e da un mese che ho l'ely quindi bastonatemi pure
a presto
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda da ignorante sui servi digitali acdissimo Radiocomandi 7 29 marzo 07 23:21
Consiglio per un ignorante sull'autorotazione . acdissimo Elimodellismo Principianti 0 19 marzo 07 17:23
chiedo venia sono ignorante Stilo Aeromodellismo Alianti 6 13 marzo 07 23:38
sono ignorante in materia... Help me! comm64 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 07 ottobre 06 19:16
Ignorante lordpicci Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 25 maggio 05 10:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002