Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 08, 18:01   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Question Astenersi se senza esperienza diretta: (=non perdiamo tempo!)

vorrei un eli elettrico che le lipo non costino quanto il mio mutuo per la casa, ma che sia da almeno 800-1000 mm di rotore.
- Non mi interessa 3D. (al massimo il massimo che puo' fare uno vero)
- Vorrei la massima stabilità intrinseca di progetto (tipo zoom 400 -sigh povero me -
- Ho 3 flightpower da 1800 (in serie? in parallelo?)
- Ho una DX6 2.4 ghz 6 canali

consigli da intenditori cercasi

grazie 1k, Luigi
========
astenersi MP di venditori di usato, please, tanto se lo compro lo compro NUOVO!!!!!!! che ho 1 fegato solo e l'ho quasi consumato tutto .
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 19:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
quello che fa al caso tuo,è decisamente il Trex 500.(per la felicità di alexxzeta)
980mm di rotore,stabilità quasi paragonabile ad un 600
lipo vanno bene 2 pacchi da 3 celle in serie,mini servi
un buon giroscopio(gy 401)
e il servo di coda che ci calza a pennello che è il futaba s9257.
inoltre,se ti venisse in mente di fare 3d o al massimo qualche acrobazia,hai l'elicottero giusto anche per questo.
saluti
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 19:11   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
mannaggia, ti ringrazio e ti tengo in conto, ma orcamiseria, proptrio il t-rex idolo di Alexxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!!!!!!!!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 19:17   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
mo' aspetto anche il parere del caro Cristian, che non sbaglia un colpo, quanto ad aiuti! :-)
cmq grazie.
lm
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 19:36   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
e un gaui hurricane 550?
che ne pensate?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 19:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
perchè non prendi in considerazione lo scoppio magari?
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 19:40   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
perchè non prendi in considerazione lo scoppio magari?
no, grazie, non posso per mille ragioni. restiamo su elettrico ;-)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 19:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sinceramente, credo che lasciare un trex 500, per acquistare un gaui o altro heli similare, sia una sciocchezza.
Spero che chi li ha provati,possa confermare.
Il rex 500, e te lo dico con la più assoluta sincerità, vola che è uno spettacolo, è di una stabilità incredibile e SOPRATTUTTO i ricambi li trovi ovunque e costano poco.
E' un fattore a mio parere davvero molto molto importante.
Sulla stessa classe puoi optare per modelli altrettanto validi come l'HIROBO LEPTON che però è un pò noioso per quanto riguarda l'alimentazione,inoltre in caso di crash, ti costa una fortuna.
Puoi considerare l'acquisto di uno SPIRIT della Robbe, modello ormai datato, ma ti assicuro , dalle ottime prestazioni.
Per chi vuole dedicarsi al semplice volato,oggi lo Spirit rappresenta un'ottima opportuità, costa davvero poco e vola con una semplice batteria da 3 celle.
Per come la vedo io, converrebbe comunque spendere qualcosina di più per un prodotto attuale e scalare com'è il rex 500.
Un oggi lo usi per l'hovering, domani per il volato...ed un giorno,se lo riterrai opportuno, sarà un ottimo heli per l'acrobazia.
Poi rendiamoci conto che un mezzo che è stato progettato per resistere a determinate sollecitazioni (in questo le meccaniche trex vanno alla grande), nell'ambito di un volo tranquillo,va alla grande, e dura tanto tanto tanto tempo...ti perdona molti sbagli ed in caso di crash,in questo caso,ti costa pure poco.... Sinceramente non credo che vi siano molti dubbi.
Che altro c'è?
Il Protos è naturalmente destinato ad un pubblico di volatori 3d, per cui, puoi tranquillamente lasciarlo nelle mani di piloti come francesco,andrea,luigi,che lo sanno sbattere da un angolo ell'altro del cielo...come pochi altri....
Io faccio quel che posso,diciamo che mi ritengo un volatore completo, a 360 gradi..Dalle riproduzioni, al volo 3d, a me piace tutto
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 20:48   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Wowwwwwwwwwww

100 visite in un'oraaaaaaa
Grazie a tutti :-)
lm
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 20:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
e un gaui hurricane 550?
che ne pensate?
Per esperienza personale non te lo consiglio, forse mi è capitato "quello del lunedi" ma in pochissimi voli e dopo una bottarella inesistente tutta la meccanica ha preso gioco.

Si è ovalizzato il cuscinetto del piatto, lo stesso non è registrabile ed il ricambio è più costoso di quello del Trex 600.

Non vola male e le plastiche son buone ma l'insieme non mi ha soddisfatto, te lo dico come principiante che non sa fare 3D ma che svolazza con MiniTitan, Trex 450, Trex 600 e prossimamente Trex 500.

A breve installerò una testa del trex 600 sull' Hurricane, forse così migliorerà.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Interferenza in diretta !! kitaro Aeromodellismo Volo Elettrico 30 30 giugno 07 18:46
Morte in diretta Entropia Aeromodellismo Volo Elettrico 25 09 aprile 07 14:43
unire 8 pile AA senza linguette senza saldare.. c'e' un modo? Ordensis Batterie e Caricabatterie 15 28 dicembre 05 14:38
elica in diretta BOOM Aeromodellismo Volo Elettrico 2 06 ottobre 05 00:29
Regolatore di velocità senza pic e senza B.E.C Nico Circuiti Elettronici 8 25 novembre 03 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002