Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 08, 17:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sandrius
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 64
Piatto dritto..ma transla uguale???

Ciao gente! Nel mio T-rex SE mi sta capitando che con il piatto parallelo al terreno e senza gas provando a muovere i stick del picchia e cabra alettone desrto e sinistro(si muove tutto a dovere senza rotazioni..tutto pare simmetrico tra destra e sinistra avanti e dietro..)
una volta dato il gas provo a farlo scivolare sui carrelli in avanti e indietro ma puntualmente non mi pattina ripartendo il peso su entrambe i carrelli ma si punta su UN LATO dovendotogliere il gas immediatamente per non farlo andaresu di una lato.
Ho provato com il trimmaggio di sub e non ma non cambia nulla..
cos'altro posso controllare?
Grazzzzie e voi tutti o popolo delle 4 PALE!!
__________________
Chi fuma, chi beve, chi gioca alle VLT ....io? FPV
Sandrius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 17:59   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Sandrius Visualizza messaggio
Ciao gente! Nel mio T-rex SE mi sta capitando che con il piatto parallelo al terreno e senza gas provando a muovere i stick del picchia e cabra alettone desrto e sinistro(si muove tutto a dovere senza rotazioni..tutto pare simmetrico tra destra e sinistra avanti e dietro..)
una volta dato il gas provo a farlo scivolare sui carrelli in avanti e indietro ma puntualmente non mi pattina ripartendo il peso su entrambe i carrelli ma si punta su UN LATO dovendotogliere il gas immediatamente per non farlo andaresu di una lato.
Ho provato com il trimmaggio di sub e non ma non cambia nulla..
cos'altro posso controllare?
Grazzzzie e voi tutti o popolo delle 4 PALE!!
Paddle storti? Non vorrei dire una fesseria!
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 18:01   #3 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
direi che e' normale, visto che poi in hovering deve stare inclinato su un lato
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 18:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 229
inclinazione

..non scordare che quando l'eli e' molto vicino a terra si crea l'effetto suolo che lo destabilizza parecchio,quindi prima di perdere notti di sonno per cercare di capire cosa puo' essere prova ulteriormente ad alzarlo lavorando maggiormente "col dito" per tenerlo li'..poi se il piatto e' perfettamente ortogonale all'albero principale altro non si puo' fare...vedi tu...saluti daniele@eskyitalia.com
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 19:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sandrius
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 64
si,conosco l'effetto suolo ma dovrebbe manifestarsi appena prima di staccarsi dal suolo con la perturbazione che provoca il rotore e poi dovrebbe essere un effetto che non provoca un mvimento fisso da un lato ma come uno "sbacchettamento" O "BECCHEGGIO" che crea instabilità.
A me lo fa con peso a terra, si punta su un carrello! sia quando do il picchia sia col cabra.
CHe dici?
__________________
Chi fuma, chi beve, chi gioca alle VLT ....io? FPV
Sandrius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 20:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sandrius
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 64
..e si ragazzi lo fa solo col cabra e picchia..
mettendo gli occhi ad altezza rotore noto che il "cerchio" che crea il rotore in movimento tende ad andare in avanti ma buttato su di un lato..cosa che non riesco a risolvere con i trim,anche perchè il piatto è drittissimo prima di dare gas!
__________________
Chi fuma, chi beve, chi gioca alle VLT ....io? FPV
Sandrius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 21:18   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Sandrius Visualizza messaggio
..e si ragazzi lo fa solo col cabra e picchia..
mettendo gli occhi ad altezza rotore noto che il "cerchio" che crea il rotore in movimento tende ad andare in avanti ma buttato su di un lato..cosa che non riesco a risolvere con i trim,anche perchè il piatto è drittissimo prima di dare gas!




controlla, quando dai passo dal minimo al massimo i servi abbiano la stessa corsa in modo uniforme , tale che il piatto rimanga sempre in bolla su tutta la corsa...!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 21:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sandrius
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 64
Si,prova fatta e rifatta! GRAZIE COMUNQUE APPREZZO IL TUO CONSIGLIO!!
__________________
Chi fuma, chi beve, chi gioca alle VLT ....io? FPV
Sandrius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 21:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sandrius
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 64
..e si ragazzi lo fa solo col cabra e picchia..
mettendo gli occhi ad altezza rotore noto che il "cerchio" che crea il rotore in movimento tende ad andare in avanti(COL PICCHIA LOGICAMENTE) ma buttato su di un lato..cosa che non riesco a risolvere con i trim,anche perchè il piatto è drittissimo prima di dare gas!
__________________
Chi fuma, chi beve, chi gioca alle VLT ....io? FPV
Sandrius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 21:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
il piatto dev'essere orizzontale in tutta la sua escursione verticale... hai provato a staccare il motore e dare passo per vedere se resta orizzontale durante tutta la sua escursone? ...se così non fosse devi regolare l'escursione dei servi e i vari linkage

in ogni caso, per quel che riguarda l'effetto suolo, l'eli dovrebbe "scivolare" (non impuntarsi però) verso sinistra (se il rotore gira in senso orario) e stabilizzarsi quando arrivi ad un'altezza pari (circa) al diametro delle pale del rotore principale (se non ricordo male)... la cosa però si compensa tranquillamente con i pollicini con un pò di allenamento
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
450 S trimmaggio in dritto e in rovescio??? dbheli Elimodellismo Acrobazia 2 25 febbraio 08 13:09
Dritto ok rovescio no zappaj Aeromodellismo Volo 3D 5 22 settembre 07 19:07
cerco disegno tuttala dritto elicottero78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 15 maggio 07 11:45
problemi a volare dritto voleròmai? Aeromodellismo Principianti 16 31 gennaio 07 13:51
Deve andare dritto... Toshio82 Aeromodellismo Principianti 16 28 dicembre 06 17:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002