| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2008 Residenza: roma
| Piatto dritto..ma transla uguale???
Ciao gente! Nel mio T-rex SE mi sta capitando che con il piatto parallelo al terreno e senza gas provando a muovere i stick del picchia e cabra alettone desrto e sinistro(si muove tutto a dovere senza rotazioni..tutto pare simmetrico tra destra e sinistra avanti e dietro..) una volta dato il gas provo a farlo scivolare sui carrelli in avanti e indietro ma puntualmente non mi pattina ripartendo il peso su entrambe i carrelli ma si punta su UN LATO dovendotogliere il gas immediatamente per non farlo andaresu di una lato. Ho provato com il trimmaggio di sub e non ma non cambia nulla.. cos'altro posso controllare? Grazzzzie e voi tutti o popolo delle 4 PALE!! ![]()
__________________ Chi fuma, chi beve, chi gioca alle VLT ....io? FPV |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2006
| inclinazione
..non scordare che quando l'eli e' molto vicino a terra si crea l'effetto suolo che lo destabilizza parecchio,quindi prima di perdere notti di sonno per cercare di capire cosa puo' essere prova ulteriormente ad alzarlo lavorando maggiormente "col dito" per tenerlo li'..poi se il piatto e' perfettamente ortogonale all'albero principale altro non si puo' fare...vedi tu...saluti daniele@eskyitalia.com |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
si,conosco l'effetto suolo ma dovrebbe manifestarsi appena prima di staccarsi dal suolo con la perturbazione che provoca il rotore e poi dovrebbe essere un effetto che non provoca un mvimento fisso da un lato ma come uno "sbacchettamento" O "BECCHEGGIO" che crea instabilità. A me lo fa con peso a terra, si punta su un carrello! sia quando do il picchia sia col cabra. CHe dici? ![]()
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
..e si ragazzi lo fa solo col cabra e picchia.. mettendo gli occhi ad altezza rotore noto che il "cerchio" che crea il rotore in movimento tende ad andare in avanti ma buttato su di un lato..cosa che non riesco a risolvere con i trim,anche perchè il piatto è drittissimo prima di dare gas!
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
![]() | Citazione:
Allora da 3/4 anni che mi cimento in questo hobby ho solo letto e capito che una volta fatto il Piatto orizzontale a 0/50/100 il resto si deve controllare con l'Hovering ad ALMENO 1 Metro da terra,non è vero che l'effetto suolo finisce quando sta per alzarsi,l'effetto suolo finisce quando il modello è ad almeno una distanza da terra pari al Diametro del Rotore e quindi per non fare tante misure si mette il modello ad 1 metro da terra e con i pollici si cerca di tenere il più possibile fermo e solo in quel momento puoi capire bene se l'Eli ha tendenze Strane A terra non si può vedere nulla, dai motore e rischi solo di rompere tutto in anticipo . Questo ho letto e capito fino ad ora con qualche 2000 post letti
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
dopo qualche giorno,il mio amico ha tentato di fare il suo primo decollo (non ero presente) e ha lamentato lo stesso identico problema tuo, con ely che sembra volersi ribaltare a sinistra. senza voler fare l'espertone o il presuntuoso, credo che sia una questione di pollici, se poi dici che si muove tutto alla perfezione e senza irregolarità,non vedo alternative.a me avevano inoltre spiegato che l'effetto suolo scompare quando il modello è ad un'altezza di ben tre volte il diametro del rotore,ma a dire la verità non l'ho mai verificato, troppo concentrato a tenere il modello a distanza di sicurezza ![]() ![]() potresti comunque, per scrupolo, controllare che tutti i link siano delle lunghezze da manuale,e rifare lo zero meccanico dei servi.meglio un controllo in più, che mettersi l'elicottero per cappello!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |